Come velocizzare il pc

Come velocizzare il pc

Pc Lento?? scopri come velocizzare il pc con questa guida

Il tuo pc è talmente lento che inizia a sembrare un bradipo?? Vediamo come dargli una bella svegliata, scopri come velocizzare il pc grazie a questa guida.

La prima cosa da effettuare è fargli fare un avvio pulito, ovvero avviare il pc solo con i servizi window necessari e un antivirus, in questo modo eviterai che programmi che consumano troppa cpu o troppa ram vengano avviati in automatico rallentando il pc. Vai su start e digita :”msconfig” e vai nella scheda avvio.

come velocizzare il pc

Ora disabilita tutti quei programmi che non vuoi che vengano avviati in automatico, ti consiglio di lasciare solo l’antivirus. Ora per velocizzare il pc ulteriormente spostatati nella scheda servizi, spunta “nascondi tutti i servizi windows” ora disabilita tutto ad eccezione dell’antivirus.

Adesso bisogna modificare le prestazioni e gli effetti visivi di windows, vi starete domandando come?? Semplice, andate nel pannello di controllo e cercate : modifica aspetto e prestazioni di Windows e selezionate : “regola in modo da ottenere le prestazioni migliori” in questo modo disattiverete tutti quegli effetti grafici che rallentano il pc.

 

Un’altra cosa da fare è quella di pulire il disco fisso, aprite esplora file, in dispositivi e unità troverete os:C, ovvero l’hard disk dove è installato il vostro sistema operativo, cliccateci sopra col tasto destro e selezionate proprietà quindi strumenti, questa utility di windows consente di trovare errori e di ottimizzare l’hard disk.

Per velocizzare ulteriormente il pc bisogna cancellare i file temporanei, recatevi nel Desktop e premere i tasti Windows + R contemporaneamente per visualizzare la finestra Esegui, digitate %TEMP% e premere Invio. Ora verrà visualizzata la cartella temp, premere i tasti Ctrl + A contemporaneamente per selezionare tutto il contenuto della cartella in una sola volta e premere il pulsante Canc sulla tastiera per cancellare gli oggetti selezionati.

Nel caso in cui il sistema operativo visualizzi un messaggio per indicare che un determinato oggetto non può essere eliminato, ignorare l’oggetto e consentire a Windows di continuare a eliminare il restante contenuto della cartella.

Ripetete la stessa cosa inserendo solamente TEMP

Una volta svuotata la cartella TEMP, dovete riavviare il computer per applicare le modifiche.

Se tutto questo non basta e il vostro pc sembra ancora un bradipo potete provare a resuscitarlo con questa guida Pc lento ? scoprite come fare una buona pulizia pc per farlo ritornare come nuovo

 

S-M WebBlog
Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
S-M WebBlog
Seguimi su

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *