Recensione Acer Aspire E5-575G-77FW, Notebook per chi è sempre in movimento

Recensione Acer Aspire E5-575G-77FW Notebook compatto con processore Intel di 7 generazione, 12 Gb di ram DDR4, Display da 15.6 pollici Full HD e scheda video dedicata. Ideale per un uso domestico e in mobilità.

Arrow
Arrow
Slider
Prezzo: € 799,00

Recensione Acer Aspire E5-575G-77FW

Scheda tecnica

Sistema operativo

Windows 10

Dimensioni

25,9 x 2,3 x 38,2 cm

Peso

2,2 Kg

Processore

Intel i7-7500U Dual Core

Scheda video

NVIDIA GeForce 940MX (2 GB DDR5 SDRAM).

Ram

12 GB di SDRAM DDR4-2133

Hard disk

HDD 1000 GB

Display

Display 15.6 pollici Full HD (1920×1080)

Porte

1 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x USB 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, 1 x SD

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Prezzo: € 799,00

Design

Il design di questo notebook Acer è spettacolare, molto belo, finiture lucide che sono uno spettacolo da vedere. Troviamo sia i tasti che il contorno della tastiera in style dark molto elegante, il contorno del display è realizzato in plastica con un bel grigio scuro quasi nero. Nella parte bassa troviamo il logo Acer. Il coperchio si presenta di un bel colore grigio scuro con delle venature a scacchi.

Display

Il display di questo notebook è da 15.6 pollici, misura molto diffusa nei portatili. Non è né troppo grande e nemmeno troppo piccola. La risoluzione adottata è Full HD (1920×1080). Il pannello adottato è a led con matrice TFT, particolarmente indicato per questo tipo di portatile.

Potrebbe interessarti leggere anche: Miglior notebook economico

Prestazioni

Le prestazioni di questo portatile nel complesso sono molto valide ma non è indicato per gaming. Come processore troviamo un Intel di 7 generazione dual core: i7-7500U. Questo tipo di processore è a risparmio energetico e contribuisce ad aumentare l’autonomia di questo portatile.

Troviamo una discreta scheda video Nvidia, il modello è GeForce 940MX 2 Gb GDDR5. Questa scheda grafica rientra nella fascia media. Dà il meglio di sé nelle riproduzioni di video o comunque compiti leggeri come fotoritocco o la realizzazione di piccole presentazioni.

Su questo notebook sono stati montati 12 Gb di memoria ram in DDR4 ed è possibile fare un up-grade fino a 32 Gb di ram. Con tutta questa ram programmi come Photoshop girano senza intoppi.

L’unità di archiviazione non è proprio il massimo, troviamo un HHD meccanico da 1 Tb (5400 rpm). Personalmente lo trovo un po’ lento come hard disk, se possibile consiglio di sostituirlo con un SSD molto più performante.

Conclusioni

Questo notebook si presta per essere utilizzato prevalentemente in ambito domestico anche se non disdegna la mobilità. Ideale anche per fare fotoritocco e per farci girare programmi come Office. Acquisto consigliato.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

S-M WebBlog
Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
S-M WebBlog
Seguimi su

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *