Recensione Nikon D5500 – Reflex digitale da 24.2 Mpx

Nikon D5500 ► La nostra recensione. I punti di forza di questa reflex? Prezzo non eccessivo, ottima qualità delle foto, display da 3.2 pollici touchscreen e registra video in Full HD a 50p. La sua risoluzione è di 24.2 Mpx e l’obbiettivo da 18-105 mm la rende perfetta per realizzare foto e video molto professionali.

Nikon D5500 recensione, opinioni e prezzo
Nikon D5500 impressioni
Nikon D5500 miglior prezzo
Arrow
Arrow
Slider
Acquistala al miglior prezzo su ►

Nikon D5500 ► La nostra recensione

Questa reflex ha un’ottima ergonomia, è molto leggera e maneggevole ed è un piacere utilizzare per scattare belle foto o video, grazie anche al comodo display touchscreen. Anche se personalmente preferisco utilizzare il mirino per fotografare.

Leggi anche: Migliori reflex qualità prezzo

Il display da 3.2 pollici è molto intuitivo e grazie al touchscreen è un piacere utilizzarlo, anche grazie alla possibilità di angolarlo a nostro piacimento. Questa reflex è dotata di Wi-Fi integrato, ideale per condividere subito i nostri scatti con gli smartphone dei nostri amici e anche per comandare da remoto la fotocamera.

Grazie al display touchscreen orientabile potete eseguire degli scatti da qualsiasi angolazioni realizzando delle foto particolari e accattivanti. Basta inquadrare il soggetto sul display, cliccarci sopra per metterlo a fuoco, e scattare la nostra foto che sarà sempre brillante anche in ambienti poco illuminati. Questo grazie alla regolazione della sensibilità che parte da 100 ISO fino a arrivare a 25600 ISO.

È possibile realizzare degli ottimi filmati Full HD fluidi ed estremamente dettagliati.

La qualità delle foto è molto buona in qualsiasi condizione di utilizzo, sia quando facciamo degli scatti su soggetti in movimento oppure con poca illuminazione questa D5550 non ci delude per nulla. La riproduzione dei vostri scatti o video è sempre ottimale anche se le visualizziamo su maxi schermo. Anche la stampa su gradi formati è sempre ottima.

Questa fotocamera è molto reattiva e possiamo considerarla come la migliore reflex del 2016. Appena viene accesa è subito pronta per scattare delle belle foto. L’autofocus non è proprio istantaneo ma nel complesso è abbastanza rapido e preciso anche in ambienti poco luminosi. La velocità degli scatti è 5 Fps, ideale per fotografare soggetti in movimento. La raffica degli scatti è molto buona, si riescono a scattare una dozzina di foto in JPG a piena velocità, poi rallenta leggermente. Utilizzandola in Live View l’autofocus pecca un po’, risolta un po’ lento e non è proprio molto preciso. Questo difetto lo troviamo in mote reflex tradizionali, mentre nelle mirrorles è meno evidente.

La qualità fotografica è molto ma molto buona e i 24 Mpx si fanno notare, specialmente in ambienti molto luminosi e con un ottimo obbiettivo. Le immagini che otteniamo sono molto nitide, ideali per stampe di grosse dimensioni. Gli automatismi di questa reflex sono molto buoni e ci permettono di scattare delle ottime foto senza andare a modificare i molti parametri di controllo presenti in questa fotocamera.

Nel complesso possiamo dire che si tratta di una buona fotocamera che si presta ad essere utilizzata da chi desidera affacciarsi all’utilizzo delle macchine fotografiche reflex.

Acquistala al miglior prezzo ↓

 

S-M WebBlog
Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
S-M WebBlog
Seguimi su

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *