Huawei mediapad m3 8.4 La nostra recensione

Huawei mediapad m3 8.4 è un tablet top di gamma di casa Huawei che abbina eleganza, purezza e prestazioni superlative. I suoi punti di forza? Connessione 4G LTE, processore Kirin Octa-Core e 4 Gb di Ram. È un tablet che si presta sia all’uso multimediale, potete utilizzare senza nessun problema Microsoft Office Mobile e anche svagarvi con i giochi anche pesanti. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Tablet
Huawei Mediapad M3 recensione e miglior prezzo
Tablet
Tablet
Arrow
Arrow
Slider

Huawei mediapad m3 8.4: Scheda tecnica

Sistema operativoAndroid
Display8.4 pollici IPS 8.4 con risoluzione 2560 X 1600 Px
FotocameraPosteriore da 8 Mpx, anteriore da 8 Mpx.
ConnettivitàBluetooth 4.1, GPS, WiFi, 4G LTE
ProcessoreHiSilicon Kirin 950 octa core fino a 2,3 GHz
Ram4 GB LPDDR4
Storage32 GB, espandibile fino a 128 GB
BatteriaBatteria 5100 mAh;

 

Huawei mediapad m3 8.4: Recensione

Design ed ergonomia

Huawei mediapad m3 8.4 ha un design curato ed elegante. Il colore bianco gli dona un senso di purezza. La scocca è stata realizzata interamente in alluminio unendola armonicamente con il vetro dando un segno di robustezza non indifferente. La plastica è stata utilizzata solamente per creare degli inserti per la ricezione del segnale 3G/LTE. L’ergonomia di questo Tablet Huawei è uno dei suoi punti di forza. Una volta preso in mano questo tablet Android, la prima sensazione che proviamo è quella di trovarsi di fronte a un Huawei P9 in formato gigante, ovviamente escludendo la doppia fotocamera.

TabletNella parte frontale possiamo trovare un comodissimo led di stato che ci avvisa in caso di notifiche. È stato collocato ovviamente nella parte alta affiancandolo dalla fotocamera secondaria. Nella parte posteriore è presente il lettore di impronte digitali che svolge egregiamente anche la funzione di tasto home.

Sul retro di questo tablet, precisamente nella parte alta, possiamo trovare un inserto dove è stata collocata la fotocamera posteriore. Nella parte inferiore troviamo il classico logo harman/kardon che mette in evidenza il compartimento audio.

Sul lato destro è presente il controllo del volume e il tasto per accendere il dispositivo. Nel bordo superiore Huawei ha fatto una scelta molto azzeccata e comoda. Ha inserito il jack audio da 3.5 mm che effettivamente è molto comodo da utilizzare e anche uno dei due altoparlanti stereo.

il secondo è stato collocato molto intelligentemente nel bordo inferiore, insieme alla porta Micro USB, a un microfono e allo slot per SIM card. Le misure di questo tablet sono 215.5 x 124.2 x 7.3 mm. È un modello molto leggero, pesa solo 310 g.

Display

TabletCome potete immaginare dal nome Huawei mediapad m3 8.4 ha un comodo display IPS da 8.4 pollici e, grazie ai suoi bordi smussati, è davvero comodo da tenere in mano. La sua risoluzione è WQHD (2560 x 1600 Px) con una densità di 359 ppi. Una caratteristica molto comoda di questo tablet è il sensore della luminosità. Il display è in formato 16:9, molto apprezzato sia per la visione di film e anche per giocare.

Questo tablet ci ha sorpreso per i colori che solo molto vivi e caldi. La luminosità è ottima grazie anche all’apposito sensore. Molto utile per visualizzare dei video o film anche all’esterno. Troviamo anche una comoda personalizzazione dei colori che ci consente di effettuare tre regolazioni: Calda, Normale e Vivida.

Prestazioni

Huawei mediapad m3 8.4 ci ha stupito per le sue ottime prestazioni. Nonostante sia un tablet Android da 8 pollici compatto Huawei è riuscita a inserire un hardware potente questo tablet risulta sempre molto fluido indipendentemente dalle app che utilizziamo. Analizziamo il suo compartimento hardware.

tablet huaweiHuawei ha utilizzato componenti hardware di ottima qualità che sono stati utilizzati sui suoi smartphone Android top di gamma. Il processore adottato è il HiSilicon Kirin 950 octa core fino a 2,3 GHz e GPU Mali T880. Troviamo ben 4 Gb di ram che rendono questo modello molto fluido e reattivo. La App si aprono all’istante e non danno segni di rallentamento. 32 gb è la memoria di questo dispositivo, direi che è più che sufficiente per archiviare tutti i vostri dati, i vostri film o canzoni in formato MP3. Se non vi basta potete espanderla tramite micro ssd fino a 128 Gb.

La riproduzione di video o film è ottima. Questo grazie all’ottima autonomia e al pannello IPS. In una riproduzione in streaming di 1 ora impostando la luminosità al 50% e audio al 30%, questo MediPad M3 ha consumato solamente il 10% della batteria.

La connettività è ottima, grazia all’inserimento di una nano sim potete godere al pieno della connessione 4G LTE, molto comoda quando vi trovate in zone non coperte dal segnale Wi-Fi.

Completano la dotazione di questo tablet due fotocamere da 8 megapixel, entrambe sprovviste di led flash. Entrambe le fotocamere non eccellono per la qualità. Per un utilizzo generico come video chiamata o scatti senza impegno possono andare bene.

Autonomia

Huawei mediapad m3 8.4 dispone di una batteria da 5.100 mah e nel complesso direi che è la scelta ideale per un tablet di queste dimensioni. Utilizzando questo dispositivo per lavorare e un po’ di svago, quindi lettura e-mail, navigazione su Internet, apertura e scrittura di documenti, utilizzo di Google Play Music e Netflix, l’autonomia raggiunge tranquillamente le 7/8 ore.

Conclusione

E’ uno dei migliori tablet Android da 8 pollici in questa fascia di prezzo. Ottima autonomia, prestazioni molto buone grazie ai suoi 8 Gb di ram. Ideale sia per un utilizzo multimediale e anche lavorativo. Acquisto consigliato.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli