Asus ZenFone Go – Recensione, opinioni e prezzo

cellulare asus zenfone go

Asus Zenfone Go. La nostra recensione. Scopriamo assieme tute le caratteristiche di questo modello economico di casa Asus.   Piccolo nel prezzo, adatto a tutte le tasche con prestazioni nella media sono i suoi punti di forza.

Arrow
Arrow
Slider

Prezzo: €159,00
Risparmi: €34,00

Leggi anche: miglior smartphone LTE

Asus Zenfone Go - Recensione, opinione e prezzo

Costruzione ed Ergonomia

Questo Asus Zenfone Go si presenta con il classico design da smartphone con qualche piccola novità. Non troviamo più i classici tasti del volume posti a sinistra e l’accensione in alto perché sono stati spostati tutti sul lato destro. Saranno più comodi da usare? Sicuramente essendo tutti raggruppati da un lato avremo tutto alla portata di un dito.

Questo smartphone Asus è stato costruito molto bene nonostante il prezzo sia contenuto. Le plastiche utilizzate sono molto buone e resistenti. Il lato B si presenta gommoso, garantendo una buona presa a prova di scivolamento.

Cover removibile ma… con molta fatica. Il sistema di aggancio è molto robusto e si ha paura tirando troppo di rompere qualche cosa. All’interno dello Zenfone troviamo gli alloggiamenti per le schede sim, lo slot di espansione MicroSD e la batteria.

Hardware

Il cuore di questo Asus Zenfone Go è il processore di casa Mediatek precisamente il modello MT6580 quad core da 1,3 GHz con GPU Mali 400. Considerando che è un quad core e dispone di 2Gb di Ram l’uso risulta fluido e senza intoppi. La nota dolente invece è la memoria interna che è da soli 8Gb, forse troppo pochi se considerate che una parte è occupata dal sistema e dal app installate. Ti resterà poco spazio per archiviare le tue cose.

L’ideale sarebbe installare tutte le app sulla microSD ma purtroppo non è possibile…

Gli Zenfone Asus supportando il dual sim. In questo modello sono in grado di connettersi alternativamente alla velocità massima di 42,2 Mbps (HSDPA). Certo non è il massimo degli standard attuali ma considerando il prezzo è più che sufficiente. La Wi-Fi è b/g/n e il Bluetooth è 4.0, non troviamo invece l’NFC. Nella parte posteriore troviamo lo speaker. Nonostante il posizionamento ha una discreta qualità e un volume sufficiente, ma niente di più.

Fotocamera

8 megapixel è la risoluzione della fotocamera installata in questo modello con un formato 4:3. Come saranno le foto scattate con questo device? Onestamente per la fascia di prezzo sono abbastanza buone ma non si possono paragonare a quelle dello Zenfone 2 o Zenfone zoom che sono su un altro livello. Cerchiamo di analizzare al meglio la fotocamera. Le luci vengono gestite abbastanza bene regalandoti degli scatti accettabili, in caso di contro luce o in ambienti molto luminosi faremo fatica a scattare delle buone foto.

Il software installato ha tutte le funzioni che ci servono. I video vengono registrati alla risoluzione massima di 1080p e la fotocamera frontale è invece da 2 megapixel.

Display

Oltre al prezzo, un altro punto forte è il display che ha una diagonale da 5 pollici con una risoluzione da 1280 x 720 pixel. La luminosità viene gestita in maniera automatica molto bene, si adatta alla perfezione a ogni ambiente. I colori solo molto realistici e ben bilanciati. Pieno supporto delle gesture anche a schermo spento.

Autonomia

Su questo Zenfone troviamo una batteria da 2070 mAh che garantisce una discreta autonomia anche grazie a un’ottima ottimizzazione delle risorse da parte di Asus. Utilizzandolo in maniera abbastanza intensa avrete un’autonomia di 8/9 ore.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli

I commenti sono chiusi.