Huawei mediapad m2 10.0: Tablet da 10 pollici di ultima generazione

III➤ Huawei Mediapad M2 10.0 4G  E’ un tablet da 10 pollici di ultima generazione, dotato di un hardware potente e con un design sobrio ed elegante. Offre buone prestazioni di utilizzo per la visione di materiale multimediale e per l’ascolto della musica. Grazie all’innovativa M-Pen, il suo utilizzo risulta rapido e preciso.

Huawei mediapad m2 10.0

Recensione

Design e ergonomia

Huawei MediaPad M2 10.0 si presenta con un design classico e funzionale, caratterizzato da un’elegante scocca in metallo spazzolato, con bordi cromati, in linea con le nuove tendenze del mercato. Sul lato destro sono posizionati il tasto per l’accensione e il bilanciere del volume, mentre in quello sinistro sono presenti due alloggi per le schede SIM e micro SD. La struttura appare ben bilanciata, con un peso di circa 500 gr che consente di sostenerla anche con una sola mano, senza difficoltà. Nel complesso si tratta di un prodotto maneggevole ed ergonomico. Qualche piccola imperfezione è riscontrabile solo in corrispondenza dell’uscita audio e nella parte superiore.

Huawei in questo tablet presenta due fotocamere integrate: una posteriore da 13 mega pixel con led flash e una frontale da 5 mega pixel. Le foto scattate raggiungono una buona qualità, anche in presenza di poca luce, grazie ai segnalatori led luminosi. I video, invece, durante la riproduzione in modalità Full HD non appaiono completamente fluidi e le immagini possono mostrare degli scatti improvvisi. Una delle caratteristiche vantaggiose di questo prodotto riguarda la presenza di un sensore per le impronte digitali, situato sul tasto home. Questo dispositivo, infatti, impedisce ad estranei di accedere al tablet, proteggendo la propria privacy, ovunque ci si trovi

Display

Display Huawei MediaPad M2Questo tablet Huawei possiede un ampio display da 10,1 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Nonostante quest’ultima non risulti tra le più alte della categoria, le immagini appaiono ugualmente nitide e luminose. Si tratta di una schermo adeguato per la visione di contenuti multimediali, come video, fotografie e film. Inoltre, le buone dimensioni di questo tablet risultano molto comode per la navigazione web. Per quanto riguarda la luminosità, seppure non raggiunga prestazioni di eccellenza, può essere regolata in base alle proprie preferenze, risultando comunque gradevole e confortevole.

Prestazioni

Huawei mediapad m2 10.0 monta il processore HiSilicon Kirin 930 octa core da 2 GHz, con GPU Mali T628 MP4, che assicura una buona performance di navigazione e un corretto uso delle principali applicazioni. prestazioni tabletNella versione da 10 pollici possiede 3 GB di Ram e una memoria interna da 64 GB, con possibilità di espansione tramite micro SD. Per quanto riguarda i sistemi di connettività di questo tablet, supporta le reti LTE, il Wi Fi ac dual band e il Bluetooth 4.0. Inoltre, presenta anche funzionalità telefoniche che lo rendono molto versatile in ogni situazione. Uno dei vantaggi di questo prodotto è rappresentato dall’audio che risulta di buona qualità, grazie ai 4 speaker del prestigioso marchio Harman/Kardon, disposti sulla parte superiore e inferiore del tablet. Inoltre, Huawei mette a disposizione un Player audio, progettato per la gestione di playlist personalizzate.

Sistema operativo e funzioni

Huawei mediapad m2 10.0 adotta il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, personalizzabile con la Emotion UI 3.1. Si tratta di un software poco recente, tuttavia possiede un’interfaccia ugualmente intuitiva e ricca di funzionalità. Il sistema può essere ampiamente personalizzato, scegliendo la griglia delle icone, i collegamenti rapidi e le notifiche da visualizzare. In questo modo, è possibile passare velocemente da un’app all’altra. Inoltre, in modalità split screen, consente di usare contemporaneamente due applicazioni. Anche la barra di sistema può essere posizionata in punti differenti, in base alle proprie necessità. Altre funzioni di questo dispositivo sono il risveglio con voce e la possibilità di autorizzare le diverse applicazioni.

É possibile interagire col prodotto mediante la speciale tastiera digitale Huawei che può essere suddivisa su porzioni diverse del display, per un uso più agevole dello schermo quando il tablet viene tenuto con entrambe le mani. Un accessorio che rende questo dispositivo molto interessante è M-Pen, una penna digitale basata sulla tecnologia Wacom che permette di usare il tablet con maggiore comodità e precisione. Presenta ben 2048 livelli di pressione ed è alimentata a batteria. Tramite l’uso di due tasti, si possono selezionare, salvare e condividere le informazioni sul display. Inoltre, a contatto con lo schermo, la penna attiva un menù circolare che consente di accedere rapidamente alle e-mail, alla calcolatrice, al notepad e alle app Huawei. Nel complesso, l’esperienza di utilizzo risulta soddisfacente, indicata soprattutto per chi fa un uso del tablet in casa e nel tempo libero.

Autonomia

autonomia tablet asusUno dei punti di forza di questo tablet android è senza dubbio la batteria da 6600 mAh che gli garantisce un’autonomia ininterrotta per molte ore. Secondo la casa produttrice, questo assicura ottime prestazioni di durata fino a 24 ore, anche facendone un uso intenso e sfruttando la connettività. Con un utilizzo moderato, invece, è possibile arrivare fino a 3 giorni, senza ricaricare. L’elevata autonomia di questo dispositivo, quindi, lo rende indicato per chi ama portarlo sempre con sè in giro e trascorrere molto tempo fuori casa. Per massimizzare il risparmio, infine, è possibile attivare la funzionalità di risparmio energetico, minimizzando ulteriormente lo spreco di batteria.

 

Se volete potete acquistarlo in offerta su Amazon

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli