Huawei MediaPad T2 Pro 7.0 – Tablet con un ottimo rapporto qualità prezzo

Huawei MediaPad T2 Pro 7.0

Prezzo scontato

203€

Spedizione gratuita

tablet 7 pollici
tablet android 8 pollici
tablet 4G LTE
tablet
Arrow
Arrow
Slider

Huawei MediaPad T2 Pro 7.0 è il tablet ideale per chi cerca un modello capace di integrare la facilità d’uso di un entry level con le prestazioni gratificanti di un modello più avanzato. Il MediaPad di Huawei è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo che ne fa un tablet ai vertici del mercato europeo. Le prestazioni ineccepibili si coniugano con materiali di rifinitura pregevoli e studiati sin nel minimo dettaglio. Versione europea del MediaPad M2 7.0 Youth commercializzato in Cina, il T2 Pro mette al servizio dell’utente tutta la professionalità e l’esperienza della casa madre.

Huawei MediaPad T2 Pro 7.0: Recensione e Scheda tecnica

Android-iconSistema operativo

Android 5.1

displayDisplay

7 pollici IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel)

camera-iconFotocamera

Posteriore da 13 Mpx, anteriore da 5 Mpx.

connettivitàConnettività

Bluetooth 4.1, GPS, WiFi, 4G LTE.

Battery-Power-Full-iconBatteria

4360 mAh.

download-iconStorage

32 GB, espandibile fino a 128 GB.

Device-RAM-iconRam

2 Gb.

cpu-spy-iconProcessore

Processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core.

L'offerta scade tra pochi giorni

Huawei MediaPad T2 Pro 7.0: 4 buoni motivi per acquistarlo

1° Motivo: Design e ergonomia

è caratterizzato da un design elegante e sobrio, declinato in tre colori fondamentali: bianco, celeste, rosa e l’elegante oro e presenta una retroilluminazione a led. È largo 187,4 mm e alto 105,8 mm per un peso pari a 250 grammi. I lati sono lineari e ridotti, al punto che è possibile impugnare il tablet con una sola mano grazie anche ai bordi smussati.

Il lato superiore presenta il Jack Audio Combo da 3.5 mm mentre frontalmente è posizionata una fotocamera da 5 megapixel (mentre la fotocamera posteriore è pari a 13 mp). Il lato destro è caratterizzato dalla presenza di alcuni tasti fisici. Oltre a quelli usuali relativi all’accensione e volume, è presente un lettore di impronte digitali di ultima generazione. Un elemento ben congegnato e molto semplice da utilizzare anche in caso di mani bagnate. Funziona a 360°, ciò vuol dire che possiamo posizionare il polpastrello in qualsiasi angolazione e il lettore funziona senza problemi. Oltre tale tasto, è presente il vano per l’inserimento della Sim Card e la Micro Sd e nel lato successivo è posizionata la Micro Usb per la ricarica del tablet o il trasferimento dati.

Il suo biglietto da visita è una forma squadrata, geometrica che dà la sensazione di un prodotto forte e ben curato. Una percezione di stabilità rinforzata anche dalla scocca posteriore e laterale realizzata interamente in metallo spazzolato dall’aspetto satinato che, insieme ad uno spessore pari a 8,2 mm, ne fa un tablet non sottile ma resistente e solido. Il MediaPad di Huawei è un modello compatto anche se non propriamente tascabile. Le sue dimensioni sono leggermente più grosse di un normale smartphone android da 5 pollici.

2° Motivo: Display

Il display è di quelli che lasciano il segno. La sua caratteristica principale è uno schermo pari a 7 pollici IPS Full Hd che assicura un’esperienza visiva di grande impatto. La densità, ovvero la quantità di pixel per pollice, è tra le più alte tra i tablet di questa fascia e si attesta sui 323 PPI. Tale densità consente di godere di immagini, sia prese dal web che caricate dall’utente, chiare e ben leggibili.

La risoluzione è 1920×1200, comoda e congegnata in modo tale da non affaticare gli occhi, soprattutto grazie alla tecnologia Eyecare Mode, che riduce la luminosità azzurra, dannosa per gli occhi durante la lettura. Un altro aspetto in grado di fare la differenza è la presenza della tecnologia Clarivu 2.0 (di proprietà della Huawei) che consente un’efficace ottimizzazione del display.

In parole povere, l’utente si trova di fronte ad uno schermo intelligente, in grado di calibrare e aggiustare la qualità video in base alle caratteristiche di luminosità dell’ambiente in cui si trova. Sperimentarla è semplice, basta spostarsi in ambienti con diversa luminosità per comprendere la risposta “intelligente” del display.

3° Motivo: Prestazioni

Huawei MediaPad T2 Pro 7.0 usufruisce di un processore che regala una marcia in più al tablet ovvero il SoC OctaCore Qualcomm SnapDragon MSM8939. Tale processore è dotato di doppio assetto che lavora in modo simultaneo ovvero 4 Core a 1,5 GHz più 4 Core a 1,2 GHz, il primo dedicato ad implementare le prestazioni del tablet mentre il secondo è deputato al risparmio energetico. Il processore Octacore contribuisce a stabilizzare le varie applicazioni lanciate con il sistema operativo.

Lo storage interno, ovvero la memoria di sola lettura, è di 16 gb espandibile su slot Micro Sd fino a 128 gb, passaggio necessario per chi necessita di prestazioni multimediali più impegnative. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, che consente una protezione efficace dei dati presenti nella memoria interna tramite la Device Protection oltre alla possibilità di gestire più utenze telefoniche (dual sim). L’interfaccia personalizzata è EMUI 3.1, perfettamente integrata con Android, che consente una massima protezione della privacy, l’accesso ad alcune funzioni possibile anche con schermo bloccato e la possibilità di sistemare lo schermo con uno shake.

La Ram è di 2 GB e rappresenta una piccola novità tra i tablet di fascia medio-bassa. Il rendering grafico è migliore e più gratificante e le applicazioni scaricate funzionano senza problemi. Il tablet supporta due Sim Card. La connessione, ad alta velocità, è la LTE Cat.4. È dotato di connettività Bluetooth 4.1 con supporto alle reti Wi-fi 802.11 b/g/n, 3G e GPS integrato. Il settore video è un altro fiore all’occhiello di questo piccolo gioiello della tecnologia.

Supporta, infatti, molti Codec tra i quali 3 GP, MPEG 4, AVI, MKV. Il T2 risulta sempre fluido e performante, soprattutto in presenza di molte app aperte. La navigazione in Internet è veloce e procede senza problemi mentre il sistema GPS è dotato di un alto margine di precisione. Possiamo considerare questo dispositivo uno dei migliori Tablet android da 8 pollici.

4° Motivo: Autonomia

Questo tablet Huawei è dotato di una batteria notevole (4360 mAh), inserita nel sottile spessore del tablet. Tale ampia capacità unita alla tecnologia PowerSaving di Huawei di terza generazione offre la possibilità di un’autonomia che può arrivare a superare i due giorni.

Conclusione

Uno dei migliori Tablet in questa fascia di prezzo, dimensioni molto contenute, ottima autonomia e prestazioni sopra la media. Acquistalo al miglior prezzo.

L'offerta scade tra pochi giorni

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli