lenovo TAB2 – Tablet 10 pollici Full HD con 2Gb di Ram

Lenovo TAB 2 nonostante abbia un prezzo molto competitivo ha delle caratteristiche molto interessanti. Display da 10 pollici Full HD, 2 Gb di memoria RAM, supporta LTE e ha una discreta memoria di archiviazione da 16 Gb espandibile tramite Micro SD fino a 128 Gb.

Arrow
Arrow
Slider

Lenovo TAB 2 LTE: Recensione

Design e ergonomia

Lenovo TAB 2 ha un design molto curato nei dettagli. Il contorno del display è di un bel nero lucido molto gradevole da guardare. La parte posteriore è realizzata con una plastica blu dove nella parte superiore sono presenti dei micro fori per far ascoltare al meglio l’audio Dolby. Questo tablet è stato realizzato interamente con una plastica molto resistente e, grazie agli angoli arrotondati, e molto comodo da tenere in mano. Sono  presenti due opzioni di colore per questo modello: il bianco classico e il blu.

Display

Il display di questo dispositivo è molto interessante. Nonostante il prezzo si tutto sommato contenuto troviamo un bel display da 10 pollici con risoluzione HD IPS. Quindi colori molto nitidi e realistici con un ottimo angolo di visione, ideale per guardare video o film in perfetta qualità anche grazia all’ottimo audio Dolby.

Prestazioni

Grazie alle ottime prestazione che a breve vi elencherò possiamo classificare questo Lenovo come uno dei migliori Tablet Android del 2017. Il processore adottato in questo dispositivo è il MediaTek MT8732 Quad-Core da 1.5GHz per core. È un processore molto veloce che rendo l’utilizzo di questo dispositivo molto fluido. Questo grazie anche ai 2 Gb di RAM installati su questo Tablet.

Troviamo pieno supporto 4G LTE inserendo una sim all’interno del dispositivo. La ricezione 3G – 4G è veramente potente. Ideale per poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo Tablet anche quando siamo fuori casa. Grazie alla tecnologia LTE la navigazione in internet è molto fluida e veloce e non fa rimpiangere per nulla la classica ADSL casalinga. Questo Tablet può essere utilizzato per inviare e ricevere messaggi ma non per chiamare.

Come vi ho accennato prima l’audio di questo Lenovo TAB 2 mi ha sorpreso. Il suono, grazie alla tecnologia Dolby, è molto buono ed è un piacere ascoltare le nostre migliori canzoni o guardare film. Le casse sono poste sulla parte posteriore e sono presenti dei micro fori su tutta la linea per far fuori uscire al meglio il suono.

La memoria in sé di questo Tablet non è molto capiente, abbiamo solo 16 Gb di archiviazione, che, tra il sistema operativo, le app che andremo a installare e magari qualche film che caricheremo si riempirà quasi subito. Per nostra fortuna sarà espandibile tramite Micro SD fino a 128 Gb. In questo modo abbiamo tutto lo spazio che ci serve per poter apprezzare al meglio questo ottimo Tablet.

Autonomia

Un punto decisamente a favore di questo tablet è la sua autonomia che è veramente ottima. Grazie alla potente batteria al litio da 7000 mAh ci assicura una autonomia molto elevata, fino a 13 ore di utilizzo. Lenovo ha, inoltre, sviluppato tutta una serie di applicazioni dedicate che permettono di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo dispositivo.

Conclusioni

Lenovo TAB 2 senza ombra di dubbio è un ottimo Tablet Android e gode di un ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio di acquistare assieme una custodia per proteggerlo.

 

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli