8 trucchi utilissimi per l’app di YouTube

Per molti di noi, YouTube è un’alternativa legittima alla TV.

Su YouTube, non troverai solo diari di viaggio, spettacoli educativi, video musicali, è ora il punto di riferimento per quasi tutti i video che potresti desiderare e ciò lo rende una meravigliosa risorsa educativa.

Ma l’esperienza di YouTube su un piccolo schermo da 5,5 pollici non è sempre ottimale.

8 trucchi utilissimi per l'app di YouTubeCosa succede se si desidera ascoltare l’audio in background?

O guardare video mentre sei impegnato ad inviare messaggi o a consultare una pagina internet sul tuo smartphone Android? Ecco una lista dei migliori consigli e trucchi per l’app di YouTube che ti sarà sicuramente utile per avere a portata di mano tutti i tuoi contenuti e utilizzarli al meglio.

Ecco gli 8 trucchi utilissimi per l’app di YouTube

1. Doppio tocco

offerte amazon

L’ app YouTube ha un gesto del doppio tocco davvero utile.

Toccare due volte sul lato sinistro dello schermo per saltare indietro di 10 secondi (e sul lato destro per saltare in avanti di 10 secondi): questo gesto è molto più efficace e veloce di toccare lo schermo e quindi spostare manualmente la barra di ricerca. Ciò diventa particolarmente faticoso se stai guardando un video lungo. Puoi persino regolare la lunghezza del tuo video: di default, sono 10 secondi, ma puoi aumentarlo fino a 60 secondi!

Dall‘app YouTube, tocca l’immagine del tuo profilo e seleziona la voce Impostazioni. Da qui, vai su Generale e seleziona Tocca due volte per cercare.

2. Disabilita la riproduzione automatica

L’autoplay è una grande funzionalità, soprattutto quando è la fine della giornata e tutto quello che vuoi è guardare i video di YouTube, uno dopo l’altro. Ma può diventare fastidioso quando non ami tutti i brani riprodotti: quando visualizzi un video, troverai l’interruttore di riproduzione automatica proprio accanto alla coda successiva.

3. Cancella e sospendi cronologia ricerche

Se il tuo telefono finisce spesso nelle mani dei tuoi amici o familiari, potresti prendere in considerazione la possibilità di cancellare e mettere in pausa sia la cronologia dell’orologio che la cronologia delle ricerche. In questo modo, non c’è traccia di ciò che hai guardato e non c’è alcuna possibilità che il contenuto correlato venga visualizzato nell’elenco consigliato quando qualcun altro sta guardando dal tuo dispositivo.

Vai su Impostazioni> Cronologia e privacy e attiva l’ opzione Sospendi cronologiavisualizzazioni e metti in pausa le funzioni Cronologia ricerche. Dall’alto, puoi cancellare la cronologia attuale della cronologia e la cronologia delle ricerche.

4. Scorri verso l’alto per video correlati

Quando selezioni un video e non lo guardi, non è necessario tornare alla schermata principale dell’app per trovare un altro video da guardare. Scorri verso l’alto e otterrai un elenco di video consigliati che scorre orizzontalmente. Toccane uno e il video inizierà

5. Cambia la qualità del video

Se sei collegato ad una connessione internet veloce ma limitata, guardare video di YouTube può essere una grande scommessa per la tua larghezza di banda.

Quando inizi a guardare un video, tocca il pulsante del menu, seleziona Qualità, quindi passa ad una risoluzione inferiore (360p è un buon compromesso tra qualità e larghezza di banda).

6. Rendi utile la funzione “Guarda Dopo”

Guarda più tardi è sempre stata una di quelle classiche funzionalità di Google il cui potenziale non è mai stato realizzato.

Ora, Google sta lentamente iniziando a renderlo più utile. Di tanto in tanto vedrai alcuni video Guarda più tardi nel tuo feed e riceverai anche notifiche sui video Guarda più tardi.

Tuttavia, la cosa più frustrante della funzione Guarda dopo è il suo metodo di ordinamento predefinito. Quando vai su Libreria> Guarda più tardi, scoprirai che la playlist è ordinata cronologicamente. Per trovare il video più recente, dovrai scorrere fino alla fine dell’elenco.

Per fortuna, ora puoi modificare questa procedura!

Dalla sezione Guarda più tardi tocca il pulsante Ordina e passa a Data aggiunta (più recente).

Per aggiungere video all’elenco Guarda più tardi, tocca l’ icona Aggiungi alle playlist e seleziona Guarda più tardi.

7. Condividi video con gli amici

YouTube ora ha una funzione di chat. Stranamente, però, non si integra con i tuoi amici di Google+. Dopo aver invitato un amico, potrai chattare con loro e condividere video direttamente su YouTube.

Quando stai guardando un video, tocca il pulsante Condividi. Dall’alto, scorri tra gli avatar per trovare il contatto che stai cercando e invia il tuo video.

Le condivisioni su Youtube sono uno dei tanti modi per promuovere i tuoi contenuti e aumentare i tuoi follower, utilizza il social video per promuoverti al meglio. Per approfondire ti consiglio di visitare dei siti specializzati come per esempio MagicViral, troverai informazioni e consigli utili.

8. Guarda video a 360°

Cerca video a 360 gradi nell’app YouTube. Seleziona video e canali a 360 gradi e goditeli sul tuo telefono Android. Puoi persino spostare il telefono in qualsiasi direzione per vedere video a 360 gradi sul tuo telefono.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.