App per imparare inglese: Le migliori 5

Probabilmente se stai leggendo questo articolo sai già che imparare una lingua è una delle cose più gratificanti e divertenti che puoi fare, soprattutto se sai come farlo correttamente! Ci sono molti modi in cui puoi iniziare a imparare l’inglese, ad esempio frequentando corsi o guardando video o leggendo libri o online.

app per imparare ingleseMa sai che esistono anche delle app per imparare l’inglese usando il tuo smartphone divertendoti? E se vuoi migliorare ancora di più puoi chiedere l’aiuto di un professionista.

Non sempre è necessario digitare su Google “Cerco insegnante madrelingua inglese, basta semplicemente affidarsi alle app per imparare inglese che ti proponiamo di seguito.

Sia che tu conosca già la lingua inglese sia che tu stia partendo da zero, le 5 app che ti presentiamo sono comunque utili! Molte di queste app sono interattive e potrebbero essere utilizzate anche con i bambini al fine di migliorare le loro competenze linguistiche attraverso ambienti di apprendimento votati alla gamification.

Sia che tu stia ricominciando da zero o voglia semplicemente migliorare il tuo inglese, qui troverai 5 app gratuite per i migliori smartphone Android e iOS che ti aiuteranno a migliorare. La maggior parte di queste app sfrutta l’interattività che gli smartphone possono fornire per creare ambienti di apprendimento che saranno sicuramente molto più interessanti di quello che si può trovare sui libri.

App per imparare inglese: le migliori 5

1) Duolingo

offerte amazon

Le lezioni di Duolingo si ramificano attraverso un albero delle abilità, con punti abilità assegnati dopo aver completato un’attività. Otterrai risultati superando ogni lezione e grazie a questo sarai in grado di migliorare il tuo inglese! Puoi anche tradurre contenuti reali, che vengono poi valutati da altri utenti.

2) Memrise

Memrise offre un’enorme quantità di corsi per molte lingue, tra cui l’inglese naturalmente, e tutto gratis! I corsi sono fatti da altri membri della comunità, ed è in continua espansione! L’app ha un sistema di punteggio e può anche essere utilizzata offline.

3) Lingua.ly

Lingua.ly è un’app creata per aiutarti a imparare l’inglese attraverso testi reali. Questi testi sono creati ad hoc in base ai tuoi interessi e sono fatti per aiutarti a migliorare le tue capacità di lingua.

4) LearnEnglish Grammar UK Edition | Edizione USA

Questa app interattiva è sviluppata dal British Council ed è progettata per aiutarti a migliorare la tua grammatica. Offre 4 diversi livelli di domande, 12 argomenti di grammatica e molte attività diverse.

5) Johnny Grammar’s word Challenge

Questa app è un quiz che ti aiuta con l’ortografia, la grammatica e il vocabolario. Dovrai rispondere a quante più domande possibili entro 60 secondi e coinvolge molti argomenti comuni. Se vuoi puoi anche competere con altri utenti!

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.