App per migliorare la casa? ecco le migliori 10

Oggi sembra che ci sia davvero un’app per tutto, e il design per la casa non fa eccezione.

Cerchi la sedia vintage perfetta? Vuoi immaginare come sarebbe un nuovo colore di vernice nel tuo spazio? Hai bisogno di una pianta per la tua casa? Apri il tuo smartphone.

Top 10 app per migliorare la tua casa con AndroidDallo shopping e dalla pianificazione del colore alla misurazione e organizzazione, c’è un’app per quasi ogni fase del processo di progettazione.

Ora non hai davvero nessuna scusa per rimandare la ristrutturazione, ecco le migliori app per migliorare la tua casa con Android.

App per migliorare la casa? ecco le migliori 10

1. Adobe Color Capture

Hai mai desiderato poter imbottigliare i colori di un’incredibile foto o opera d’arte e usarli come tavolozza per una stanza?

offerte amazon

Grazie alla tecnologia di Adobe Color Capture, puoi fare proprio questo.

Quando sei in giro e trovi combinazioni di colori, forme o motivi che ti ispirano per la tua casa, apri l’app e scatta. Avrai a disposizione una combinazione di colori personalizzabile, modelli 3D e grafica vettoriale compatibili con numerosi programmi di progettazione per aiutarti a creare i tuoi nuovi interni e renderli ancora più belli.

2. Genius

La rivista Family Handyman offre suggerimenti per il fai-da-te e il miglioramento della casa con la sua app per Android Genius Tip fai-da-te, che fornisce agli utenti utili tecniche, consigli, segreti e guide per migliorare la casa. Gli utenti possono controllare il suggerimento del giorno, tentare la fortuna con suggerimenti casuali, contrassegnare e salvare i loro consigli e articoli preferiti e cercare per categorie tecniche utili e progetti per le loro esigenze domestiche.

3. Pinterest

Pinterest è una fantastica risorsa online accessibile anche da smartphone android per una varietà di interessi, compresi i settori di artigianato, fai-da-te, interior design e home improvement. Gli utenti possono sfogliare i forum di discussione relativi agli argomenti e salvare progetti, idee e foto interessanti per ispirazione, oltre a condividere le loro opere con la comunità online. L’app è un ottimo aiuto per migliorare l’aspetto della propria casa e progettare nuovi spazi con creatività.

4. Houzz

Houzz è, senza dubbio, la madre di tutte le app di design. Il suo database contiene oltre 14 milioni di immagini ad alta risoluzione taggate e organizzate in base allo stile, alla stanza e alla posizione.

Sfoglia, cerca e salva i preferiti nel tuo “Ideabook”, che memorizza le tue idee, usa la funzione di schizzo per annotare e disegnare direttamente sulle tue immagini. Puoi anche acquistare milioni di prodotti direttamente dall’app, se ti interessa avere qualche idea in più per la tua casa puoi consultare dei siti specializzati come per esempio parlangelifurniturestore.com, troverai tanti prodotti per la tua zona giorno e notte a prezzi interessanti!.

5. Home Design 3D Gold

Un nuovo piano di progettazione interno o esterno può essere facilmente immaginato con questa innovativa app per architettura che ti consente di importare piante e modificare lo spazio stesso, visualizzare nuove aperture, alzare soffitti o rimuovere intere pareti e quindi aggiungere i mobili e altri servizi di tua scelta. Lavora sia in 2D che in 3D e condividi progetti con collaboratori che possono apportare modifiche con te in tempo reale.

6. MyPantone

Pantone è l’arbitro del colore definitivo. La storica azienda ha messo la sua libreria di colori standardizzata in un’app comoda che ti consente di comunicare con precisione le tue scelte di colore per decorare a professionisti, designer e produttori. Identifica anche i colori nelle tue fotografie e genera abilmente palette complementari.

7. WikiHow

Grazie alla bellezza delle informazioni di crowdsourcing, puoi affrontare da solo qualsiasi progetto di miglioramento della tua casa. Su WikiHow, ci sono istruzioni passo passo e guide visive su come fare praticamente tutto ciò che si può pensare, con una vasta libreria di lezioni per l’interior designer fai-da-te. Impara come fare qualsiasi cosa, dalla posa di pavimenti e l’installazione di mobili da cucina all’applicazione di carta da parati e al rivestimento di un mobile.

8. Homestyler

L’applicazione HomeStyler si autodefinisce come un “camerino virtuale”.

Prova diversi look per il tuo spazio sovrapponendo prodotti reali, modelli 3D di vari mobili e arredi su un’istantanea del tuo salotto.

Condividi le tue idee nella Design Gallery e dai un’occhiata a ciò che fanno gli altri.

Inoltre, cerca i profili e i portfolio di designer professionisti nella tua zona per porre domande e stabilire collegamenti.

9. ColorSnap

L’app “scatta” i colori da qualsiasi foto sul tuo smartphone e ti dice quale tonalità di Sherman-Williams sarebbe la migliore corrispondenza. Non solo, ma puoi esaminare una libreria di 1.500 colori, applicare i colori a stanze campione virtuali, visualizzare in anteprima la tua nuova tonalità di illuminazione diurna e notturna e calcolare esattamente la quantità di vernice necessaria per coprire il tuo spazio.

10. Sunseeker

Nessuno sa meglio degli interior designer come l’illuminazione possa avere un impatto su uno spazio. Sebbene l‘app Sun Seeker non sia stata concepita esplicitamente per gli interior designer, le potenziali applicazioni sono chiare come la luce del giorno. Grazie all’app, accessibile anche da tablet android, i progettisti possono vedere il percorso del sole, alzarsi e impostare i tempi, insieme a una vista mappa della direzione solare per ogni ora di luce, aiutandoli a trovare soluzioni per tutto, dai rivestimenti per finestre e spazi esterni alla tappezzeria e al posizionamento dell’arte.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.