App per riconosce il vino: ecco le migliori 10

Sei mai stato al supermercato o in un’enoteca e ti sei sentito sopraffatto dalla varietà di opzioni di vino a tua disposizione?

Ti senti frustrato guardando una lista di vini in un ristorante? Come fai a sapere qual è la scelta migliore?

Beh, nessun problema: oggi esistono tantissime app gratuite a tema vino che ti aiuteranno a conoscere meglio le etichette dei vini e a scegliere il tuo preferito direttamente dal tuo iPhone e in pochi click!

App per riconosce il vino ecco le migliori 10Vuoi diventare un intenditore di vino, ma non hai idea da dove cominciare?Le app per la ricerca del vino ti consentono di ricevere consigli personalizzati, individuare le tue annate preferite e acquistare i migliori vini vicino a te, a prescindere dal tuo livello di esperienza come degustatore di vino.

App per riconosce il vino: ecco le migliori 10

1. The Tasting Guide

L ‘ applicazione della rivista Wine Enthusiast Magazine, disponibile nell’App Store di Apple è l’app per eccellenza per vino, liquori e birra.

offerte amazon

Gli utenti possono sfogliare migliaia di valutazioni e recensioni di vino, condividere le ultime scoperte istantaneamente tramite Facebook o Twitter e tenere anche un diario dei vini assaggiati o di quelli preferiti. La carta Vintage, una caratteristica unica nel suo genere, guida gli utenti sui loro acquisti di vino e sulle selezioni di ristoranti, fornendo consigli utili sui migliori vini.

Puoi anche guadagnare sconti speciali e offerte mentre costruisci la tua collezione di schede digitali, oltre ad avere accesso agli ultimi articoli di riviste, che illustrano tutto ciò che riguarda il vino, dai viaggi e abbinamenti al cibo alle ricette per cocktail.

2. Plonk

Plonk è un’applicazione di vino ben progettata e dall’aspetto moderno, un’app di scoperta del vino facile da usare.

Con una serie di funzionalità tra cui una guida alla pronuncia, abbinamenti gastronomici e curiosità, Plonk aiuta a rendere il vino più accessibile a tutti. Gli utenti possono anche navigare nella tavola periodica del vino dell’app, con varietà di uve con sfumature che suggeriscono lo stile del vino.

3. The Wine Rating Guide

La guida alle valutazioni dei vini è quasi come avere il tuo sommelier personale a tua completa disposizione. Questa app di alta qualità e intuitiva si basa su un database di 1 milione di vini e offre profili di gusto, suggerimenti di abbinamento, spazio per aggiungere i propri voti e la possibilità di visualizzare elenchi personalizzati da altri utenti.

4. Supermarket Wine

Questa app di vino raccoglie le recensioni dei critici dei giornali nazionali per aiutarvi a trovare le bottiglie migliori e più apprezzate dalla critica nei supermercati. Poiché si concentra su vini che sono stati rivisti (quasi sempre in modo positivo), presenta solo una piccola parte della gamma di ogni negozio, quindi cerca per negozio e poi guarda ciò che è disponibile nella tua filiale locale.C’è anche una sezione di vini recensiti attualmente in vendita.

5. Wine Searcher

Un’enciclopedia del vino direttamente sul tuo dispositivo!

Scansione etichette o ricerca per nome per ottenere facilmente tonnellate di informazioni come varietà di uva, regioni, produttori e punteggi

Vuoi testare il vino di persona? Trova facilmente il negozio di vini più vicino con la bottiglia che desideri o ordina direttamente online, se ami ordinare via web ti puoi consultare dei siti specializzati, come per esempio: www.winemust.com.

Confronta senza sforzo diversi tipi di vino, i prezzi degli spiriti e acquista una bevanda di alta qualità senza problemi.

6. Delectable

Delectable ti consente di scansionare i flaconi, valutarli e aggiungere note.

Puoi anche vedere le recensioni dei bevitori del vino, e selezionare i vini in base alle tue preferenze: l’app calcola ciò che ti piace dei vini in base al modo in cui valuti quelli che acquisti. Impara i tuoi gusti e ti serve di conseguenza!

Altre caratteristiche interessanti includono le liste di tendenza di e il fatto di poter seguire gli altri utenti per vedere cosa consigliano.

7. Wine Notes

Wine Notes è semplice e facile da usare.

Puoi scansionare o inserire i vini manualmente con tutti i dettagli che desideri.

La parte migliore? Puoi accedere alla sezione Degustazioni, prendere spunto dalle recensioni di altri utenti o aggiungere il tuo contributo: Gli spazi per le note di degustazione sono suddivisi per aroma, profilo e colore, costringendoti ad essere dettagliato nelle note.

Con Wine Notes, puoi gestire l’inventario della tua cantina, in modo da sapere sempre cosa hai a portata di mano.Puoi anche creare liste dei desideri per tenere traccia di quali vini desideri bere e acquistare per te (o, ancora meglio, ricevere in regalo).

8. Cell Wine

CellWine ti consente di gestire la tua collezione di vini con il monitoraggio e la valutazione dell’inventario. Questa app è piuttosto nuova, poiché è stata rilasciata originariamente ad aprile 2017 e promette nuove funzionalità nelle prossime versioni.

E’ semplice da usare e intuitiva, provala subito!

9. Tipple

Tipple ti guida attraverso appunti sul tuo vino preferito per insegnarti le caratteristiche. Salva le note in modo da poterle consultare in seguito, il che è utile per selezionare i vini da ri-acquistare o evitare.

Tipple è un fantastico aiuto per chiunque desideri saperne di più sul vino. Ti guida attraverso il processo di degustazione di vini passo dopo passo e spiega l’importanza di ogni componente.

10. Drink

Drync è un’app di vino aggiornata per telefoni iOS. È un pezzo di tecnologia splendidamente progettato che consente a tutti gli enofili di scattare una foto veloce di quasi tutte le etichette di vino permettendo, in cambio, di potrai accedere alla sua disponibilità, al luogo in cui acquistarlo, al prezzo, alle descrizioni, note di degustazione e valutazioni.

Questa applicazione offre anche la possibilità di conservare le tue note di vino per riferimenti futuri. Potrai così rintracciare il tuo vino preferito, ordinarlo online e poi averlo in consegna direttamente a casa tua.

Connettiti con altri amici amanti del vino e scopri nuovi vini in base alle loro preferenze e raccomandazioni.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.