Le 10 migliori app per noleggiare un’auto con conducente o senza

Poniamo il caso che una persona si trovi da sola di sera a Milano senza auto e senza l’ombra di un taxi. Come si risolve questa situazione?

Semplicemente mettendo le mani in tasca e aprendo una delle tante applicazioni per noleggiare un’auto proprio a Milano (in caso tu voglia godere di ogni comfort vedi Luxury car service Milan.

Le 10 migliori app per noleggiare un’auto con conducente o senza

Noleggiare un’auto con conducente può sembrare un’operazione semplice, ma non sempre si trova ciò che è nelle aspettative.

Bisogna quindi affidarsi a conoscenti che abbiano già provveduto ad usufruire di questo servizio, oppure cercare dei veri professionisti con un’app dedicata. Ad oggi, ce ne sono molte grazie alle quali troverete l’auto e l’autista che fanno per voi, anche navigando da cellulare mentre siete fuori casa. Ma non solo…

1) GeekyDriver

GeekyDriver è un’app che dispone anche di un sito internet e di un call center dedicato. Potrete noleggiare qualunque tipo di veicolo, persino bus o minivan e visualizzare percorsi e relativi costi con molta facilità. Grazie a questa versatile applicazione vi sarà possibile organizzare spostamenti da e per gli aeroporti, viaggi in famiglia e persino trasferte di lavoro.

2) DriverHub NCC

Disponibile sia per Android che per IOS, DriverHub NCC vi consentirà di mettervi in contatto con professionisti NCC di tutta Italia. Utile sia all’autista che voglia farsi conoscere che all’utente finale, questa app è predisposta per comporre la richiesta con i particolari di partenza, destinazione, data, numero di persone e bagagli. Una volta ricevuti i preventivi (in tempi brevissimi), non dovrete far altro che accettare quello che vi convince di più.

3) BlaBlaCar

Una delle app più utilizzate, però, è senz’altro BlaBlaCar: si tratta di una rete di utenti verificati (e ai quali potrete a vostra volta lasciare un feedback) con i quali potrete mettervi in contatto per fare viaggi verso determinate destinazioni, risparmiando carburante grazie alla divisione delle spese. Il servizio vi permetterà anche di fare l’opposto, ovvero proporre la vostra auto e la vostra tratta a viaggiatori che si rechino nella stessa direzione, in cambio di un contributo per benzina e pedaggi.

4) MyTaxi

Se vi capita spesso di avere bisogno di un taxi, suggeriamo l’app MyTaxi. Potrete prenotare taxi, verificare tariffe e punteggio del conducente (espresso dagli utenti con delle stelle) e pagare anche online. Inoltre, se vi trovate in una zona che non conoscete, vi basterà aprire l’applicazione e cercare le vetture nelle vicinanze per il viaggio di ritorno.

5) Car2go

Car2go vi permetterà, invece, di viaggiare per l’Europa. Si tratta di un servizio di sharing con il quale potrete noleggiare una vettura in qualsiasi città europea, ritirandola e lasciandola, alla fine del viaggio, in punti predefiniti. Basta registrarsi su quest’utile app e verificare costi, livello di carburante e disponibilità per avere una vettura pronta anche in mezz’ora.

6) Sharengo

Molto simile è anche l’app Sharengo, che però opera solo a livello nazionale e utilizza auto elettriche di nuova generazione. Per provare una forma alternativa di viaggio, ecologica e pratica, non dovrete fare altro che visualizzare il punto di ritiro più vicino a voi. Una volta utilizzata l’auto, provvederete poi a lasciarla in luoghi predefiniti dove potranno usufruirne anche altri utenti.

7) Twist

Twist è un’applicazione disponibile per i migliori smartphone Android, IOS e Windows. Scegliendo la vettura, potrete visionarne le condizioni, dal livello di carburante al grado di pulizia. Avrete 30 minuti per prenderne possesso prima che torni a disposizione di altri utenti.

8) Enjoy

Un’altra app per lo sharing molto nota è Enjoy. Vi basterà scegliere il tipo di vettura, eventuali optional di cui avete bisogno, e tramite la mappa visionerete il veicolo con tali caratteristiche più vicino a voi. Ce ne sono moltissimi disponibili nelle principali città d’Italia: oltre 560 a Roma, poco meno di 700 a Milano e 80 a Firenze, solo per citarne alcune.

9) Avis

Avis è certamente uno dei servizi di noleggio auto più conosciuti. Potrete usufruire dei suoi servigi anche usando comodamente lo smartphone, dopo aver scaricato l’applicazione dedicata. Avete ampia scelta di vetture in tutto il mondo, nelle quali inserire optional quali seggiolino auto, navigatore satellitare o persino portasci. Se vi capita di usufruire spesso di questo tipo di servizio, potrete accelerare la procedura registrandovi e inserendo, tra i preferiti, itinerari e vetture già utilizzati.

10) Europcar

Infine, segnaliamo Europcar, app grazie alla quale vi sarà possibile scegliere vetture di lusso, 4 X 4 o berline 7 giorni su 7, anche di notte. La gestione delle prenotazioni è semplice e intuitiva, e si può operare direttamente da smartphone, modificandone o cancellandone le caratteristiche. Potrete persino fare il check-in online per evitare la fila all’ufficio noleggio.

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook