Le 10 migliori App per scegliere l’outfit ideale

Il settore della moda è in continua evoluzione. Se ami essere al passo con le tendenze dovrai essere incline al cambiamento, non è sempre così facile!

Alcune delle popolari app di social media sono anche diventate un feed di moda giornaliero per la maggior parte dei blogger e delle fashioniste ed una grande fonte di ispirazione!

Le 10 migliori App per scegliere l'outfit idealeTi aiutiamo a scoprire alcune applicazioni che hanno uno scopo simile.

Ecco le 10 migliori app di moda per aiutarti con il tuo guardaroba e scegliere l’outfit ideale.

1. ClosetSpace

amazon black friday

È disponibile sul computer e sugli smartphone Android. E’ possibile caricare un’immagine dalla fotocamera, dalla galleria del dispositivo o copiare un URL in cui l’immagine viene salvata sul web. Puoi raggruppare gli articoli in diversi modi (colore, tipo di capo, numero di volte che lo si è indossato e data), creare liste e vestiti, codificare gli abiti in base all’evento (ad esempio lavoro, sera ecc..) e salvarli gli abiti in una data del calendario e guardare le statistiche riassuntive come il costo per usura e il colore degli abiti / scarpe / accessori che indossi regolarmente.

2. Shopstyle

Ci sono molte funzionalità in questa app focalizzata sullo shopping, ma una delle migliori per scegliere l’outfit ideale è la ricerca personalizzabile, in cui puoi perfezionare ciò che stai cercando anche in base a quanto sconto desideri. L’app presenta anche vendite esclusive, con sconti convenienti e imperdibili sulle migliori collezioni!

3. Stylebook

Questa è sicuramente una delle migliori app per scegliere l’outfit ideale!

Con Stylebook puoi salvare un’immagine da un sito web nel tuo rullino fotografico e importarla nel tuo guardaroba, condividere per email i tuoi look o inviarli tramite wifi ad un altro utente che utilizza l’app di stylebook.

Puoi anche aggiungere dettagli sul capo di abbigliamento (quanto costa, colore, materiale, stagione, marca), quindi puoi cercare gli abiti in base a questi parametri.

Puoi aggiungere alla tua wishlist abiti e accessori dal web e sperimentare gli abbinamenti con i tuoi capi di abbigliamento.

4. MyDressing

Con MyDressing puoi scattare le tue foto, aggiungerle all’app, ritagliarle e scegliere un colore di sfondo predefinito, o una gamma di colori preimpostati, alcuni sono gratuiti, altri a pagamento. Puoi aggiungere diverse categorie e sottocategorie di vestiti, usando i nomi predefiniti o rinominandole.

C’è un creatore di collage di outfit in cui aggiungi gli elementi ricercati per creare ogni outfit.

5. Cloth

Cloth aiuta gli utenti a organizzare il proprio guardaroba e persino a suggerire il migliore outfit da indossare in base alle condizioni meteorologiche. Utilizzando i dati in tempo reale, l’armadio portatile sceglie essenzialmente i pezzi da indossare a seconda della previsione meteo.

L’app interattiva incoraggia anche gli utenti a condividere il loro stile con il mondo. Dopo aver scattato le foto dei loro look preferiti, gli appassionati di moda possono quindi condividere i loro outfit pubblicando foto sulle loro pagine dei social media. Inoltre, gli utenti possono interagire tra loro sfogliando i consigli di moda e verificando gli stili di tutto il mondo.

6. Polyvore

Se stai cercando di rifarti il look, Polyvore è l’ app che fa per te!

Sebbene non ti consenta di caricare elementi dal tuo armadio, fornisce suggerimenti di abbigliamento che puoi modificare per adattarli al tuo stile e mostra ciò che è attualmente di tendenza sul sito. La parte migliore? Se trovi qualcosa che ti piace, c’è un link per acquistarlo sull’app!

7. GlamOutfit

GlamOutfit ti consente di selezionare il tipo di evento al quale ti stai preparando e ti indicherà alcuni suggerimenti di stile.Quindi inserisci le condizioni meteorologiche insieme a qualsiasi altro dettaglio che desideri conoscere e un altro utente sceglierà un vestito dal tuo guardaroba che riterrà adatto all’evento! Ricorda: questa app richiede un po ‘di tempo per dare consigli.

Richiedi il tuo consiglio di stile almeno un paio d’ore prima del tuo evento!

8. Lyst

Con Lyst puoi personalizzare il tuo feed per visualizzare i tuoi designer e marchi preferiti e scorrere fino a selezionare ciò che ti piace. Riceverai una notifica quando i tuoi articoli saranno in vendita e, mentre stai aspettando, puoi passare il tempo a leggere gli articoli di moda di qualità editoriale dell’app.

9. Pose

Simile a Instagram, Pose ti consente di postare e taggare le foto, seguire altri utenti e commentare, ma le funzionalità più interessanti riguardano proprio la moda. Puoi cercare brand particolari per vedere come sono stati abbinati i loro articoli, o decidere di usare l’app scorrendo i feed di blogger, designer e negozi indie, lasciati ispirare!

10. Cladwell

Cladwell è l’ app in grado di generare automaticamente gli abiti, in base al tuo guardaroba registrato. Puoi caricare le tue immagini o scegliere simili da un’enorme libreria che lo rende estremamente comodo e facile da utilizzar: puoi registrare il tuo guardaroba di base, i tuoi capi stagionali, i vestiti per le occasioni speciali.

Personalizza il tuo look e scegli l’outfit ideale scaricando una delle app di moda elencate, ricorda di utilizzare un pizzico di fantasia: puoi trovare spunti e idee originali per un look unico e invidiabile, aggiungi un tocco in più con un accessorio di tendenza, che ne dici dei portachiavi personalizzati con le tue iniziali? Darai al tuo stile un pizzico di personalità!

E ora..scatena la fantasia!

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.