Le 10 migliori app per un Blogger

Se partecipi all’era dell’informazione digitale tramite il blogging, sai quanto è difficile tenere il passo con i tuoi post giornalieri.

Scrivere e pubblicare può essere un compito arduo quando sei occupato a svolgere altre mille attività!

Le 10 migliori app per un BloggerFortunatamente esistono eccellenti app per dispositivi mobili che rendono più facile rimanere attivi nella blogosfera. Ecco un elenco delle migliori app per un blogger per iPhone e iPad e Android!

1. Worpress.com

Questa app ufficiale ti consente di gestire i tuoi post in viaggio.

amazon black friday

Puoi creare e modificare post e pagine, caricare foto e video, moderare i commenti e visualizzare le statistiche del tuo sito web. Quando hai terminato il tuo piccolo capolavoro, puoi pubblicarlo direttamente sul tuo iPhone. Puoi anche tenere traccia dei blog che segui nel tuo feed personale.

2. Ulisse

È un’app di scrittura a pagamento pluripremiata che di sicuro apprezzerai, ti permetterà di essere più produttivo anche su schermi più piccoli.

Ulisse è dotato di un’organizzazione intuitiva per tutti i tuoi progetti di scrittura, ti aiuterà ad organizzarti mentre sei in viaggio. La modifica del testo utilizza la sintassi del contrassegno che consente di essere in grado di scrivere liberamente senza toccare continuamente piccoli pulsanti per formattare o aggiungere collegamenti.

3. Feedly

Vuoi leggere tutti i tuoi siti Web e blog preferiti in viaggio? Controlla Feedly.

È il modo più intelligente per iscriverti ai tuoi siti Web preferiti, leggerli quando vuoi e su qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando. Feedly è disponibile per browser, desktop, iOS, Android.

È probabilmente il miglior lettore di feed RSS sul mercato: offre un’esperienza di lettura chiara e pulita, un tracciamento intelligente di ciò che hai letto e strumenti più semplici per organizzare i tuoi abbonamenti.

4. LastPass

Tra le migliori app per un blogger non poteva mancare LastPass!

E’ un’app di gestione password che funziona su tutti i browser, i sistemi operativi e persino sul tuo iPhone. Ti consente di salvare e inserire automaticamente le tue password e condividerle in sicurezza con i colleghi senza che vengano visualizzate. Proteggiti in rete!

5. Pushbullet

Pushbullet è un’app pulita che ti consente di condividere file tra i tuoi dispositivi.

Funziona su tutti i sistemi operativi, iPhone, Android, oltre a tutti i principali browser.

Ciò è particolarmente utile quando si desidera inviare un documento da un dispositivo a un altro senza sincronizzare tutti i file.

Consente inoltre di visualizzare le notifiche dal telefono nel browser o sul desktop.

6. Hootsuite

Mentre le app di social media predefinite funzionano perfettamente per la maggior parte degli utenti, perdono molte funzionalità che ti potrebbero servire se lavori come blogger, marketer online o proprietario di un’attività commerciale.

Alcune di queste funzionalità includono pianificazione, monitoraggio dei social media , analisi, dashboard unificato, collaborazione, ecc. Hootsuite è probabilmente l’app più popolare che offre tutte queste funzionalità sotto una bella dashboard semplificata.

7. Evernote

Evernote è una delle migliori app per blogger: è potente e intuitivo e ti consente di prendere appunti, salvare collegamenti, impostare promemoria e condividerli su tutti i tuoi dispositivi.

Puoi anche condividere note con chiunque usi Evernote o qualsiasi app di terze parti sul tuo dispositivo.

Inoltre, Evernote funziona perfettamente con app come Feedly, IFTTT, Google Drive, Notes e altro ancora. Questo ti offre una maggiore flessibilità e tantissimi modi per salvare e condividere le tue note.

8. Tumbrl

Forse non sei così prolisso come uno scrittore, ma ami condividere le tue foto e i tuoi video preferiti sul Web. Tumblr è perfetto per i post più brevi dai tanti contenuti visivi!

È come la rivista del mondo dei blog. Questa app ufficiale ti dà la possibilità di condividere contenuti, tra cui foto, video, citazioni e altro: crea e modifica un post direttamente dal tuo iPhone o iPad e pubblica quando sei pronto. Puoi controllare i tuoi messaggi e rispondere, ripubblicare altri contenuti anche offline!

9. Blogsy

Questa app è progettata specificamente per l’iPad per consentire agli utenti l’accesso completo a un’ampia varietà di account di blogging, come WordPress, Tumblr, Blogger, Squarespace e altro. Inoltre, gestisci i tuoi account Flickr, YouTube, Vimeo, Instagram e Facebook direttamente dalla pagina principale. Usa la funzione di trascinamento della selezione per aggiungere foto e video dai tuoi siti di social network ai post del tuo blog.

10. Hootsuite

HootSuite è un ottimo modo per gestire i tuoi vari siti di social networking. L’app ti consente di accedere all’account, dandoti il controllo su quando e come condividi contenuti: crea e pianifica la pubblicazione su vari siti in date e orari diversi e tieni traccia dei messaggi, dei “Mi piace” e dei commenti.

Se questa lista non ti bastasse, puoi sempre pensare ad un soluzione personalizzata!

Rivolgiti ad una web agency, un team di esperti nel settore svilupperà un app su misura per la tua attività online, indirizzandoti in base agli obiettivi prefissati. Fai decollare il tuo business!

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.