Le 15 migliori APP per arredare casa

Scegliere gli accessori, i colori e i mobili giusti per arredare la tua casa può essere travolgente.

La buona notizia è che esiste una app per aiutarti a farlo, anzi ne esistono molte!

Ora puoi decorare, riorganizzare o trasformare un’intera area della tua casa, dalle tonalità dei muri fino al colore dei mobili, tutto dal tuo smartphone.

C’è un’app là fuori per soddisfare ogni tuo desiderio e rendere reale ogni progetto, ecco quali sono le migliori selezionate per te dagli amici esperti di Casafacile.it

Le 15 migliori APP per arredare casa

Ecco le 15 migliori APP per arredare casa

1. My Room

Eliminate le congetture dallo shopping di mobili online con questa nuova funzionalità dell’applicazione Houzz, che consente di provare i prodotti nella vostra casa prima di acquistarli. Cerca tra gli oltre 300 articoli nell’Houzz Shop, seleziona “visualizza nella mia stanza 3D” e una foto in 3D del prodotto comparirà in una foto del tuo spazio!

2. Color Capture

offerte amazon

Questa app utilizzabile da smartphone android per la corrispondenza dei colori ti consente di scattare una foto di tutto ciò che ti ispira e abbinerà il colore a una delle sue 3.500 opzioni di pittura. Puoi condividere i tuoi colori con gli amici tramite Facebook e Twitter per ottenere una seconda opinione, o via e-mail per coordinarti con il tuo interior designer.

3. iHandy Carpenter

L’app incredibilmente utile, appropriatamente chiamata iHandy, ti fornisce cinque strumenti di decorazione essenziali per arredare casa, usalo per progetti più piccoli, come appendere una nuova cornice.

4. Color 911

Color911 ha centinaia di tavolozze di colori, scelte dal consulente del colore Amy Wax, ma puoi anche creare tavolozze personalizzate. Non sei sicuro di quali cuscini si adattino meglio al tuo nuovo divano? Puoi anche caricare una foto di un oggetto o di una stanza e l’app identificherà i colori complementari.

5. Photo Measures

Quando acquisti mobili per arredare casa puoi o annotare tutte le misure della stanza nel blocco note del telefono e quindi provare a scegliere i mobili immaginando se possano o meno andar bene dove quando arrivi al negozio, oppure scaricare l’applicazione Photo Measures. L’app ti consente di disegnare tutte le dimensioni di pareti e pavimenti, direttamente su una foto della stanza.

6. Mark on call

Disegnare una planimetria potrebbe sembrare complicato, ma Mark on Call lo rende un gioco da ragazzi. Puoi disporre e riorganizzare i pezzi nell’app utilizzando misure e immagini personalizzate dei tuoi mobili e tessuti. Se non ti piace il risultato, ricominciare da capo è un gioco da ragazzi.

7. Try On Wall

Se non sei sicuro di quale sarà esattamente la disposizione dei tuoi quadri sulla parete, Try On Wall può aiutarti utilizzando solo un semplice smartphone. Fai uno scatto del tuo sfondo proposto e poi posiziona le immagini su di esso virtualmente. Puoi persino acquistare pezzi all’interno dell’app.

8. Cataluv

Cataluv riunisce eleganti rivenditori di decorazioni per la casa in un unico catalogo digitale di facile utilizzo. La parte migliore? Puoi visualizzare le immagini di ispirazione del designer, fare clic sui prodotti e acquistarli tutti in un unico posto.

9. Likethat

Hai finalmente trovato un divano che ami, ma vuoi essere sicuro di ottenere l’offerta migliore?

Scarica LikeThat, l’app ti consente di caricare un’immagine di un mobile e di creare collegamenti a prodotti simili da migliaia di altri negozi. Puoi anche navigare per categoria tra i tuoi rivenditori preferiti.

10. Home Design 3D Gold

Questa app per architettura ti consente di importare piante e modificare lo spazio stesso, visualizzare nuove aperture, alzare soffitti o rimuovere intere pareti e quindi aggiungere i mobili e altri servizi di vostra scelta. Lavora sia in 2D che in 3D e condividi progetti con collaboratori che possono apportare modifiche con te in tempo reale.

11. WikiHow

Su WikiHow, ci sono istruzioni passo passo e guide visive con una vasta libreria di lezioni per l’interior designer fai-da-te. Impara come fare qualsiasi cosa per arredare la casa, dalla posa di pavimenti e l’installazione di mobili da cucina all’applicazione di carta da parati e al rivestimento di un mobile.

12. HomeStyler

Lo HomeStyler può essere il tuo”camerino virtuale”! Prova diversi look per il tuo spazio sovrapponendo prodotti reali, modelli 3D di vari mobili, arredi su un’istantanea del tuo salotto. Condividi le tue idee nella Design Gallery e dai un’occhiata a ciò che fanno gli altri. Inoltre, cerca i profili e i portfolio di designer professionisti nella tua zona per porre domande e stabilire collegamenti.

13. Color Snap

L’app “cattura” i colori da qualsiasi foto sul tuo smartphone e ti dice quale tonalità di Sherman-Williams sarebbe la migliore corrispondenza aiutandoti nella scelta dei colori per le pareti della tua casa.

Con Color Snap puoi esaminare una libreria di 1.500 colori, applicare le varie tonalità a stanze campione virtuali, visualizzare in anteprima la tua nuova sfumatura di illuminazione diurna e notturna e calcolare fino alla goccia la quantità di vernice necessaria per coprire il tuo spazio.

14. HouseCraft

Con Housecraft, è sufficiente rilasciare gli arredi completamente renderizzati in uno spazio, ridimensionarli e posizionarli. Inoltre, puoi girarli in 3D per vederli da qualsiasi angolazione.

Salva vari layout potenziali da confrontare e trova la soluzione migliore per il tuo spazio.

15. Adobe Color Capture

Hai mai desiderato poter imbottigliare i colori di un’incredibile foto o opera d’arte e usarli come tavolozza per una stanza? Grazie alla tecnologia di Adobe Color Capture, puoi fare proprio questo. Quando sei in giro e trovi combinazioni di colori, forme o motivi che ti ispirano, apri l’app e scatta, avrai a disposizione una combinazione di colori personalizzabile, modelli 3D e grafica vettoriale compatibili con numerosi programmi di progettazione per aiutarti a creare i tuoi nuovi interni più belli.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.