Le 5 migliori app per prenotare hotel last minute

Quanti di voi non sono riusciti ad organizzare le vacanze nel mese di Agosto e ora che siamo a settembre vi piacerebbe partire per qualche giorno senza spendere troppi soldi soprattutto se l’intento è quello di soggiornare negli hotel?

Le 5 migliori app per prenotare hotel last minuteSi sa, quando si organizza un viaggio all’ultimo minuto non è un’impresa facile, soprattutto trovare degli hotel a un prezzo basso e con i vari comfort a disposizione. Tuttavia se siete capitati proprio qua, un motivo ci sarà, e allora continuate a leggere qui di seguito.

Se state organizzando una vacanza e volete prenotare un hotel all’ultimo minuto, sappiate che esistono delle app consultabili da dispositivi Android davvero molto efficaci che permettono di trovare delle strutture a prezzi davvero ragionevoli dotati di ogni genere di comfort.

Lasciatevi dunque ispirare, provate a trovare le migliori offerte mediante le app che ora vi illustrerò per partite per un viaggio unico e indimenticabile.

amazon black friday

Senza tergiversare troppo vediamo quali sono le migliori app per prenotare hotel last minute.

1. Hotel Tonight

Per chi ha l’esigenza di prenotare all’ultimo minuto un stanza d’albergo quest’app si rivela davvero interessante, in quanto permette di selezionare la migliore struttura in base alle proprie esigenze. E’ l’applicazione più apprezzata al momento e sono in tanti ad utilizzarla con soddisfazione.

Quando gli hotel dispongono di camere invendute, le caricano direttamente sull’app di smartphone Android e l’utente a sua volta potrà prenotarle a prezzi davvero imbattibili.

Hotel tonight è disponibile sia per i sistemi Android che iOS. Basta scaricare questa applicazione direttamente da Google Play, accettare le condizioni di utilizzo, istallarla sul proprio smartphone e il gioco è fatto.

2. Hotels.com

Un’altra applicazione davvero efficace compatibile sia per i sistemi Android che iOS è Hotels.com. Anche qui potete prenotare una stanza d’albergo all’ultimo minuto a prezzi incredibili. Ogni giorno sul sito sono presenti migliaia di offerte imperdibili in 200 paesi.

E’ molto facile da usare in quanto il sito è suddiviso in varie sezioni facilmente consultabili. E’ possibile scaricare l’app oltre che su smartphone anche su tablet, oltre ad essere compatibile con i dispositivi wearable.

3. HotelQuickly

Applicazione disponibile sia per i sistemi Android che per iOS. Gli hotel a disposizione sono circa 20.000. Inizialmente l’app suddetta consentiva l’utente di prenotare l’hotel 48 ore prima dal suo arrivo, poi le cose sono leggermente cambiate in quanto si è passati a una settimana. Ma la novità è che è possibile prenotare stanze fino alle 4 del mattino, questo per aiutare tutti coloro che si trovano di fronte ad una situazione di emergenza, come un volo arrivato in ritardo.

4. Booking.com

E come non citare Booking.com? Stiamo parlando del sito per le prenotazioni online più apprezzato del momento. Fino a qualche tempo fa, ma ancora tutt’oggi è possibile mediante l’applicazione Booking Tonight scaricabile da Google Play, prenotare stanze d’albergo all’ultimo minuto.

Se vi trovate a Roma alle 22 di sera e volete soggiornare una notte in hotel basterà utilizzare l’app suddetta per cogliere le migliori offerte last minute.

5. Momondo

Un’altra app facile, gratis e veloce da scaricare sul proprio smartphone è Momondo. Tantissime le offerte disponibili ogni giorno. Si potrà scegliere l’albergo in qualsiasi parte del mondo che meglio soddisfa le proprie esigenze a prezzi davvero ridotti.

Come funziona? E’ davvero semplicissimo: una volta scaricata l’app sul proprio telefonino, basterà inserire la città dove andare e in tempo reale il sito cercherà e confronterà i vari hotel disponibili in quel determinato giorno. Il servizio è completamente gratuito e non ci sono costi aggiuntivi.

Moltissime persone l’hanno già testato e si sono reputate più che soddisfatte, non solo per la quantità di hotel presenti sul portale, ma anche per le informazioni dettagliate riportate per ciascuna struttura e oltretutto per i prezzi davvero convenienti.

I prezzi che vengono mostrati sul portale non vengono assolutamente modificati come qualcuno erroneamente potrebbe pensare.

Con queste migliori app dunque, sarà possibile prenotare in tutta comodità hotel da 3 a 5 stelle a prezzi davvero soddisfacenti e d’altro canto le strutture alberghiere potranno vendere le stanze rimaste incomplete.

Per chi è titolare di un hotel e vuole diventare partner sui vari siti last minute, basterà registrarsi mediante un apposito format e voilà il gioco è fatto!

Naturalmente per far si che l’utente possa prenotare il vostro hotel occorrerà inserire tutte le informazioni del caso affinché abbia a disposizione ogni sorta di delucidazione.

Tuttavia, per poter riempire le camere rimaste invendute con un numero crescente di prenotazioni bisogna promuovere in maniera professionale la propria struttura turistica.

In che modo è possibile fare questo?

E’ molto semplice, ci sono alcuni professionisti del settore in grado di aiutare chiunque abbia bisogno di realizzare a dovere il proprio sito online. Ad esempio su siamoalcompleto.it sarà possibile affidarsi a degli esperti in web marketing turistico per promuovere la propria struttura in modo originale e professionale.

Se anche tu vuoi contraddistinguerti dalla concorrenza e avere un servizio unico, professionale e originale rivolgiti a chi di dovere e non sbaglierai!

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.