Le 5 migliori app per trovare l’auto dei tuoi sogni

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Dite la verità, se solo qualche anno fa vi avessero detto che la tecnologia ci avrebbe aiutato persino a comprare e a vendere la macchina, vi sareste fatti una grassa risata.

Sembrava fantascienza ed oggi, invece, non solo è realtà, ma l’assoluta normalità.

Proprio così: il modo migliore per trovare la macchina dei propri sogni, attualmente, sono le app.

Dimenticate gli annunci sull’ultima pagina dei quotidiani e sulle riviste specializzate da segnare con il pennarello, perché adesso gli acquisti, anche quelli importanti, si fanno da pc o tramite telefonini e smartphone.

Se non le conoscete ancora e se non le avete mai provate finora, sappiate che si tratta di un’invenzione a dir poco geniale, perché ci facilita la vita e ci rende più veloci e “smart” determinate incombenze.

Anche fare compere.

Del resto le moderne tecnologie, da internet al cellulare, ormai da anni ci condizionano l’esistenza, a volte anche un po’ troppo e non sempre in modo positivo, ma difficilmente riusciamo a farne a meno.

Dunque, tornando alle app per trovare la macchina che ci piace, i vantaggi che esse comportano sono davvero numerosi e spaziano dalla grande mole di offerte alla possibilità di filtrare la ricerca per ottenere risultati mirati, dalle modalità di contatto particolarmente veloci fra inserzionisti alla possibilità di ricevere avvisi su quanto ci interessa, dalla reperibilità ovunque ci si trovi alla facilità di scambio tra utenti che vivono in posti geograficamente molto lontani.

Insomma, per una marea di ragioni pratiche, sarebbe davvero sciocco non approfittare delle app a disposizione per risolvere i piccoli e grandi problemi di ogni giorno.

Se desiderate acquistare un’automobile nuova quindi, e magari anche vendere la vostra, sappiate che ci sono tante applicazioni che hanno proprio questo scopo, ovvero quello di orientarvi verso la scelta migliore attraverso l’utilizzo di meccanismi virtuali facili e alla portata di tutti.

Fortunatamente infatti, non occorre possedere conoscenze informatiche e tecnologiche approfondite per poter usare queste applicazioni, la cui fruizione è semplice e pertanto destinata a chiunque.

Volete provarle?

Volete rendere più immediata ed anche divertente la scelta della prossima vettura che guiderete?

Di seguito, con la consulenza degli esperti amici di Autoindustriale.com, concessionaria per tutto il Trentino Alto Adige, vi indichiamo quali sono le 5 migliori app per riuscire in questa piccola impresa in un batter d’occhio.

Le app migliori per trovare l’automobile

Esistono varie app consultabili dai migliori smartphone android nate con il preciso intento di guidare l’utente verso la scelta dell’auto giusta, ecco le 5 più apprezzate:

– Quattroruote.it

Se siete appassionati di motori conoscete certamente la rivista Quattroruote, un mensile italiano ormai storico in questo settore e punto di riferimento per quanto riguarda le macchine di qualsiasi brand e cilindrata. Ebbene, dato che bisogna stare al passo con i tempi se si vuole continuare ad avere successo, oggi Quattroruote, oltre che in forma cartacea, è disponibile anche online con il sito omonimo, nel quale, fra le altre cose, si trova anche un mercatino decisamente interessante in cui poter guardare, valutare ed eventualmente comprare, la macchina che si desidera;

– AutoScout24

E’ una delle app più apprezzate in Europa per quanto riguarda la vendita di auto. Oltre alla ricchissima gamma di modelli disponibili, Autoscout.it piace anche per alcuni validi servizi offerti. Fra questi, di utilità indiscutibile, è il cosiddetto “sigillo di garanzia”, che quando si trova apposto su un’offerta, sta ad indicare che gli stessi esperti dell’app hanno testato sotto ogni aspetto l’automobile in questione, mettendo al riparo il futuro compratore da qualsiasi spiacevole sorpresa;

– Automobile.it

Si tratta di un ottimo sito specializzato italiano che, grazie ad un potente motore di ricerca e alla possibilità di inserire dei filtri per limitare la ricerca, dà all’utente la possibilità di inserire numerosi dettagli, come il colore e gli optional che si vorrebbero;

– Subito.it

Questo, in realtà, è un sito di compravendita generale e non specializzato in quella delle macchine, ma è molto ben strutturato, completo e ricco di offerte, caratteristiche che hanno contribuito a renderlo popolare e decisamente gettonato anche per la ricerca della propria auto dei sogni. Accedendo alla Home del portale, vi appare immediatamente una finestra nella quale vi si chiede di cliccare sul settore di interesse; non dovete fare altro che mettere la spunta accanto alla dicitura “Auto” e da lì seguiranno ulteriori dettagli.

Giunti a questo punto, sullo schermo appare una carta geografica che serve a selezionare la zona in cui intendete concentrare la ricerca, quindi inserite, così come indicati, gli altri dettagli tecnici ed accedete ai risultati. Ogni annuncio su Subito.it è corredato di immagini, video e di una descrizione molto dettagliata. Il portale è uno dei più grandi ed affidabili del web quindi, anche se bisogna sempre mostrare cautela e buonsenso, anche per via di alcune garanzie che esso offre, incorrere nella classica “fregatura” è davvero molto difficile;

– Trovit Auto

Diciamo subito che questa app presenta un vistoso difetto ed un altrettanto evidente pregio. Il primo è rappresentato dal motore di ricerca, piuttosto farraginoso e grossolano, tale da richiedere all’utente un maggiore sforzo per poterne usufruire, il secondo invece, è costituito dalla marea di offerte che vi si possono trovare. Le auto in vendita presenti sono talmente tante, ed anche ben fotografate e descritte, che non trovare quella giusta sembra quasi impossibile.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook