Le 6 migliori App per prenotare i voli aerei

Rispetto a qualche tempo fa, era impensabile in pochissimo tempo prenotare voli aerei al miglior prezzo poiché bisognava fare ore e ore di ricerca. Oggi invece, grazie all’impiego di nuovi strumenti tecnologici, la situazione è alquanto cambiata. Infatti, se li utilizziamo nel modo corretto moltissimi sono i vantaggi che possiamo trarre.

Non ci credete? E allora continuate a leggere…

Le 6 migliori App per prenotare i voli aereiIn questo post vi voglio parlare in particolar modo delle migliori app che si possono scaricare sullo smartphone al fine di trovare il volo aereo più conveniente senza dover spendere troppi soldi.

Le 6 migliori App per prenotare i voli aerei

1. Hopper

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Hopper! Il logo è caratterizzato da un simpatico coniglietto stilizzato, e quest’app è compatibile sia per il sistema Android che per iOS. In pratica, grazie a questa applicazione è possibile prenotare in tempo reale un volo ad un prezzo economico.

Si sa, le tariffe dei voli cambiano in continuazione e riuscire a scovare il prezzo più basso è molto difficile, ma attraverso Hopper il problema non si porrà più poiché ti avviserà al momento giusto per acquistare il biglietto.

offerte amazon

Ecco come funziona: inserisci i dati per la ricerca, il sistema ti indicherà i prezzi per il volo selezionato, ma a differenza di altre applicazioni, ti consiglierà se acquistare adesso il biglietto o attendere qualche giorno in maniera tale da trovare la tariffa più vantaggiosa. Hopper ti invierà dunque, delle notifiche con la variazione di prezzo sulla tratta prescelta.

2. Kayak

In un mondo frenetico come il nostro, non è da sottovalutare la comodità che la tecnologia ci offre. Oramai le agenzie di viaggio non sono più convenienti, e se vuoi risparmiare un bel po’ di soldi, adesso hai la possibilità di farlo anche con questa applicazione.

Kayak è molto semplice da utilizzare, basta scaricare direttamente da Google Play l’applicazione e una volta installata sul tuo smartphone potrai iniziare le tue ricerche.

3. Skyscanner

Un’altra applicazione di tutto rispetto è Skyscanner. E’ una delle app più utilizzate dagli utenti. Ti permette di confrontare voli sia di compagnie low cost che di bandiera, per cui la scelta è davvero molto ampia.

Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente. Skyscanner è compatibile sia per iOS che per Android.

4. Jetradar

Jetradar è stato creato per tutti gli utenti che vogliono risparmiare sulle tariffe aeree. Dispone di ben 728 compagnie aeree (inclusa Ryanair e Alitalia) e 200 agenzie di viaggio. Basta inserire la città che desideri partire, la meta, il numero passeggeri, le date, e il gioco è fatto!

Potrai ottenere in tempo reale tutte le soluzioni di cui necessiti e selezionare poi quella che fa al tuo caso.

Grazie alle opzioni di ricerca avanzata e dei filtri potrai trovare quello che esattamente stai cercando, senza dover fare tantissime ricerche. L’app è gratuita, comoda e soprattutto facile da utilizzare.

5. Momondo

E’ senza dubbio una delle migliori app per trovare il volo ad un costo molto conveniente. La grafica è molto intuitiva e pulita. All’interno puoi visualizzare una funzione Trip finder che ti permette di trovare a prezzi bassi la migliore meta. È consultabile anche da tablet android.

Tuttavia è possibile non soltanto prenotare voli aerei, ma spesso ci sono anche delle buone offerte per soggiornare negli hotel, funzione molto utile nel caso in cui vuoi soggiornare in un hotel di prestigio vicino all’aeroporto (come ad esempio su jethotel.com nel caso di Malpensa Milano).

6. Cheapflights

Ti aiuta a selezionare il periodo più conveniente per prenotare la tua destinazione. Basta inserire la città di partenza e la destinazione.

Tuttavia, se non ti senti ancora pronto per prenotare la tua vacanza ma vuoi monitorare ugualmente l’andamento della tariffa inserisci “avviso di prezzo” e riceverai delle notifiche sul tuo telefono.

Per i viaggiatori più avventurosi invece è possibile acquistare un biglietto multitratta. Cosa significa?

Siamo abituati ad acquistare un biglietto di sola andata o di andata e ritorno. Ma al giorno d’oggi nel settore dei viaggi alcune cose stanno cambiando. Di cosa si tratta nello specifico?

Ci sono alcune compagnie aeree che propongono di vivere il viaggio in maniera diversa risparmiando tempo e in alcuni casi anche denaro.

In altri termini, è possibile prenotare un viaggio nel seguente modo:

Roma> Berlino; Berlino > Lanzarote; Lanzarote Roma

La compagnia aerea ha l’interesse di promuovere più rotte, e d’altro canto il viaggiatore ha la possibilità ad un costo ridotto di prenotare la vacanza sopracitata.

Per chi dunque, vuole visitare diverse città, questa opzione potrebbe rappresentare una buona soluzione.

Puoi creare un viaggio multitratta su misura per te aggiungendo al massimo 5 voli su alcuni siti online.

E allora, cosa stai aspettando? Prenota attraverso una di queste app la meta che desideri, così potrai staccare la spina e vivere qualche giorno di relax per rigenerare mente e corpo.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.