Le migliori 7 (+2) App per gestire i tuoi blog WordPress con Android

I siti web sono un business 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e gli innumerevoli impegni non sempre garantiscono la possibilità di utilizzare il computer per lavorare sul proprio sito.

app per gestire blog wordpress con androidFortunatamente, oggi esiste una gamma crescente di app mobili che rendono molto più conveniente per gli utenti di WordPress gestire, pubblicare e migliorare i loro siti web fuori ufficio o in viaggio.

Ecco una lista delle migliori app per gestire i tuoi blog WordPress con Android:

1. WordPress.com

WordPress.com offre app che si collegano al tuo sito WordPress self-hosted. Puoi creare post, caricare foto e moderare i commenti dai tuoi dispositivi Android.

amazon black friday

Alcune funzionalità dell’app richiedono la creazione di un account WordPress.com.Inoltre è dotato di un lettore integrato che mostra i blog che hai seguito.

2. Google Analytics

Google Analytics è lo strumento di analisi più potente e disponibile gratuitamente per i proprietari di siti web. Ti permette di rispondere a domande come

– Quante persone visitano il tuo sito web?
– Da dove vengono?
– Cosa fanno mentre visitano il tuo sito web?

L’app Google Analytics ti consente di visualizzare i rapporti del tuo sito utilizzando il tuo smartphone android. Ti consente di creare e visualizzare report personalizzati, selezionare intervalli di date e visualizzare report in tempo reale.

3. Evernote

Le idee per i post, i prodotti o le strategie di un grande blog necessitano di essere spesso elaborate o strutturate con creatività. Evernote ti consente di prendere appunti usando il tuo dispositivo mobile e si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi.

È possibile creare elenchi di cose da fare, disegnare scarabocchi, prendere appunti, salvare immagini, segnalibri e video. Evernote funziona su tutte le piattaforme mobili, PC e Mac.

4. Facebook Pages Manager

Il modo più semplice per aumentare l’attività sulle tue pagine Facebook e i tuoi siti è coinvolgere il tuo pubblico. Facebook Pages Manager ti consente di gestire le tue pagine in modo più efficiente.

Ti mostra notifiche e attività dalle tue pagine di Facebook, puoi anche visualizzare i rapporti sul rendimento dei tuoi post. La cosa più importante è che puoi pubblicare post, caricare foto e rispondere ai commenti, collegando la pagina al tuo sito e incrementandone le visite!

5. Google Authenticator

Le password possono essere facilmente rubate dagli hacker e rendono vulnerabile il tuo sito WordPress. L’aggiunta di una verifica in due passaggi protegge il tuo sito WordPress da tentativi di hacking.

L’app Google Authenticator ti aiuta ad aggiungere la verifica in due passaggi a molte applicazioni, incluso il tuo sito WordPress.

6. Google Adsense

Google Adsense offre un modo semplice ed intuitivo per guadagnare su piccoli siti Web e blog.

Se utilizzi già Google Adsense per pubblicare annunci sul tuo sito WordPress, l’app Google Adsense è un’ottima alleata!

L’applicazione fornisce una panoramica del tuo account AdSense e ti dà accesso immediato a rapporti di guadagno dettagliati su tutte le metriche chiave.

7. Trello

Che tu sia un singolo blogger o lavori in una squadra, la gestione di un blog o di un sito richiede disciplina e organizzazione. Trello ti aiuta a collaborare, gestire e organizzare il tuo flusso di lavoro.

Trello è un’app di produttività per singoli e team: utilizza schede ed elenchi per organizzare le attività in modo divertente e gratificante.

8. Mailchimp

Il canale di marketing più potente a tua disposizione è la tua lista di e-mail e per molti utenti di WordPress MailChimp è il paladino dei plugin per e-mail, offrendo funzionalità eccezionali per le tue campagne di marketing via e-mail e newsletter.

Ora MailChimp è andato oltre e ha sviluppato un’app che ti consente di gestire i tuoi elenchi, aggiungere nuovi abbonati, inviare campagne e visualizzare i tuoi rapporti.

Collegati semplicemente al tuo account MailChimp e tutti gli elenchi e le newsletter esistenti saranno accessibili.

9. Live Chat

La chat dal vivo sta diventando sempre più popolare sui siti Web sia per le vendite che per il servizio clienti. È un modo fantastico per rispondere alle domande, risolvere i problemi e aiutare i clienti a scegliere il prodotto giusto.È anche un ottimo modo per interagire e costruire relazioni.

Tuttavia, non sembra mai bello quando la chat live non è in diretta e devi lasciare un messaggio.

Ora, gli utenti del plugin LiveChat possono anche ottenere un’app mobile che consente ai proprietari dei siti Web di WordPress di occuparsi delle richieste dei clienti ovunque si trovino!

Se questi strumenti non dovessero essere sufficienti per migliorare la gestione del tuo sito e aumentarne la visibilità, puoi sempre rivolgerti ad un servizio di assistenza specializzato online come ad esempio gestionewp.it che si occupi del restyling del tuo blog e di indicizzarlo su Google in modo efficace.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.