Le migliori app per comprare auto usate

C’è un’app per tutto oggi, quindi perché non usarle per lo shopping automobilistico?

Lo shopping online finalizzato all’acquisto di un auto usata richiede una ricerca diligente e un controllo ripetuto delle inserzioni, di solito su più siti web.

migliori app per comprare auto usateLe app android per comprare auto usate hanno il vantaggio di snellire parte di questo lavoro.

Possono inviare avvisi sui dispositivi mobili, come smartphone android e tablet, quando i prezzi scendono e hanno capacità che i siti Web della società non hanno, come la scansione di un adesivo o il numero di identificazione del veicolo per le stime dei prezzi.

Ecco quali sono le migliori app android per comprare auto usate.

1. Used Car Search Pro

Una delle migliori app per comprare auto usate è Used Car Search Pro: cerca 40.000 concessionari e venditori privati di automobili, e i suoi 59 filtri di ricerca includono tutti i parametri possibili per trovare la tua auto dei sogni. L’app giudica anche il valore di mercato delle auto per assicurarti che tu stia ottenendo un prezzo equo e che persino scelga le tue auto selezionate per “miglior affare”.

2. Trovit Auto

Questa applicazione consente agli acquirenti di utilizzare dei filtri in base alla vicinanza e alla tipologia dei veicoli acquistati. È noto tra le migliori app per comprare auto usate per facilità e comodità: è possibile selezionare tra veicoli elencati su migliaia di diversi siti Web, un metodo sicuro e affidabile per cercare l’auto dei desideri.

3. Autoscout24

AutoScout24 è il più grande mercato online per auto in Europa e offre circa 2 milioni di veicoli. Con l’app Android AutoScout24 è possibile accedere al mercato online di auto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Salva i tuoi risultati di ricerca preferiti e visualizzali offline. Oltre alla ricerca del veicolo, l’app AutoScout24 offre anche una rivista con interessanti articoli e tutto ciò che riguarda le auto, l’acquisto e la vendita di automobili.

4. Cars.com

L’app Cars.com fornisce agli utenti l’accesso a un enorme inventario di veicoli: sono elencati milioni di automobili nuove e usate.

L’app invia avvisi sugli abbassamenti di prezzo, fornisce informazioni dettagliate come il confronto dei prezzi dell’inventario nelle vicinanze e offre la possibilità di rivisitare le ricerche senza effettuare il login. I filtri dettagliati di questa app sono molto utili nel processo di ricerca del veicolo, includendo opzioni come lo stile, il tipo di carburante, il colore per ridurre il campo di ricerca e aiutarti a trovare più velocemente il veicolo perfetto.

5. Instamotor

Instamotor è una delle migliori app per comprare auto usate in termini di sicurezza: è una sorta di mercato virtuale in cui lè possibile acquistare o vendere direttamente veicoli usati, ma l’app aiuta gli acquirenti soprattutto ad evitare le truffe.

Ogni macchina elencata ottiene un controllo di frode gratuito, controllo di richiamo e rapporto di storia del veicolo.

I venditori stabiliscono i loro prezzi, quindi preparati a contrattare.

Acquistare auto usate a Roma o al nord o al sud sarà veloce e rispetto a molte altre app simili più sicuro.

Una volta deciso il prezzo, Instamotor fornisce i calcolatori per esplorare i tassi di prestito auto e puoi richiedere il finanziamento tramite l’app. L’inventario è limitato in quanto l’app è di recente creazione ed è attualmente è disponibile solo in alcune città.

6. Truecar

L’app per l’acquisto di auto TrueCar è un’altra app di acquisto di auto molto interessante che potresti voler aggiungere al tuo iPhone o dispositivo Android.

L’app è un servizio che ti mette in contatto con i concessionari per aiutarti a vedere i prezzi anticipati delle auto prima di acquistare. Questo ti aiuterà a capire il prezzo reale delle auto nella tua zona e a trovare un ottimo prezzo per il tuo usato.

7. Car Max

L’appCarMax per iPhone e Android offre un ottimo modo per cercare auto usate e analizzarne i prezzi senza dover necessariamente trattare con un rivenditore.

CarMax si offre all’utente come una sorta di concessionaria di auto usate ma ma potresti dover viaggiare più lontano rispetto al tuo rivenditore locale, quindi tienilo a mente mentre fai la tua ricerca.

8. Car Story

L’app CarStory ti aiuta a trovare la tua macchina perfetta e a identificare i prezzi migliori.

Inizia condividendo ciò che vuoi compreso il tipo di auto, le caratteristiche per poi restringere la ricerca al modello, al tipo di motore o solamente alle migliori offerte.

L’app continuerà a cercare vetture che soddisfano le tue ricerche e ti invierà notifiche per informarti sugli aggiornamenti. È un modo davvero utile per scoprire auto che soddisfano le tue esigenze e trovare grandi affari.

9. Autotrader

Autotrader cerca autovetture nuove, usate e certificate presso i concessionari vicini e salva le auto selezionate sul profilo My Autotrader. Gli acquirenti di auto ricevono informazioni sui prezzi e recensioni. L’app ti mette in contatto con concessionari o venditori privati per telefono o e-mail e ti consente di condividere con il testo le auto che ami con amici e familiari.

10. Autolist

Autolist offre un ampia selezione di auto tra migliaia di annunci di app e concessionarie di auto usate. Comprende anche una sezione sull’acquirente che mostra il confronto tra il prezzo di un’auto da una zona all’altra e indica per quanto tempo l’auto è stata sul mercato e la sua cronologia dei cambi di prezzo.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.