Le migliori app per vendere auto usate

Gli smartphone hanno cambiato ogni aspetto della nostra vita, dal modo in cui comunichiamo al modo in cui ordiniamo il cibo. Stanno anche modificando il modo in cui acquistiamo un’auto.

Oltre a visitare fisicamente le classiche concessionarie e relativi portali online (come ad esempio millcar.it), oggi esistono tantissime applicazioni progettate per permetterti di vendere la tua auto senza lasciare il comfort del tuo divano o dover avviare il tuo laptop.

migliori app per vendere auto ausateOra, i dispositivi mobili e i tablet android non sono solo fonti di intrattenimento, ma un’ ottima fonte di business.

Ecco le migliori app android per vendere auto usate che garantiscono efficacia e velocità nei risultati.

1. Kelley Blue Book

Kelley Blue Book (KBB.com) è in circolazione da decenni e si propone come una risorsa unica per la vendita di automobili. L’app KBB consente agli acquirenti di auto di valutare i veicoli nuovi e usati. L’app offre agli utenti comparazioni di veicoli, recensioni di esperti, contenuti video, foto dei veicoli a 360 gradi, mappe dettagliate e indicazioni per i concessionari auto locali,permettendoti così di trovare più in fretta l’acquirente per la tua auto usata.

2. Subito.it

Anche se non si tratta di una vera e propria app di vendita auto usate, Subito.it è un portale specializzato nella pubblicazione di annunci di tutte le categorie che mette a disposizione degli utenti un applicazione per smartphone con cui monitorare le proprie inserzioni. E’ sufficiente la creazione di un account per pubblicare gratuitamente i propri annunci sul portale e ricevere via mail la risposta degli acquirenti. Scaricando l’applicazione ti faciliterai il monitoraggio del tuo profilo e dello stato dei tuoi annunci.

3. Vinny

offerte amazon

Vinny è un’app gratuita di compravendita auto che mostra il prezzo all’ingrosso dei veicoli usati in modo rapido ed efficiente. È lo strumento perfetto per aiutare i cercatori di auto e i venditori a individuare un prezzo equo. Il prezzo è determinato dai dati raccolti dalle recenti aste automobilistiche nazionali. Tutto quello che si deve fare è scansionare il numero VIN, inserire il numero di km, le specifiche del veicolo e le sue condizioni del veicolo per determinare il suo valore equo di mercato.

4. Blinker

Blinker facilita il processo vendita della tua auto usata. L’app fornisce il valore del tuo veicolo all’utente aiutandoti nella vendita grazie alla pubblicazione di una singola fotografia con annesse tutte le informazioni dettagliate, quali chilometraggio e altre specifiche tecniche.

Blinker facilita il completamento di documenti finanziari in modo elettronico, rilasciando i venditori che formano i loro prestiti correnti dopo aver trovato un acquirente.

5. Autotrader

Autotrader è un applicazioneper vendere auto usate che ti consente di inserire informazioni dettagliate sul veicolo che intendi mettere in vendita, come i prezzi e la cronologia, oltre ad aggiungere recensioni sull’auto e permetterti di essere contattato dal potenziale acquirente tramite e-mail o numero di telefono.

L’app fa in modo che la tua auto venga facilmente trovata grazie ad efficaci filtri di ricerca: l’utente

può utilizzare parole chiave specifiche per trovare le migliori auto che soddisfano perfettamente le sue esigenze, così’ da renderti più semplice trovare chi acquisti il tuo veicolo usato.

Puoi creare il tuo account e monitorare lo stato delle tue inserzioni o modificarle in qualsiasi momento.

6. Edmunds

La contrattazione sul prezzo di un’auto usata è un altro motivo per cui molte persone evitano la concessionaria a tutti i costi. Affidati a Edmunds per vendere la tua auto usata!

L’app rende facile trovare il miglior affare per un determinato veicolo, fornisce previsioni dettagliate sui prezzi in base alla marca e al modello del veicolo e persino prezzi esatti su veicoli simili per la vendita nella zona.

7. 5Miles

5miles è una delle migliori applicazioni iOS per vendere auto usate.

Per mettere in vendita la tua auto, tutto ciò che devi fare è scattare una foto della tua auto e pubblicarla online, avrai la possibilità di essere contattato dall’utente interessante anche tramite chat! Con l’uso di GPS e codice ZIP, gli acquirenti potranno trovare più facilmente il tuo annuncio, inoltre è consentito loro di leggere recensioni e condividere le inserzioni tramite Facebook, Twitter, SMS ed e-mail. Così le tue possibilità di vendita aumenteranno!

8. Ebay Motors

Che ci crediate o meno, eBay vende anche le auto con un’app molto apprezzata.

I veicoli disponibili sono pubblicati in una presentazione e l’utente ha a disposizione un menù in cui selezionare le caratteristiche di ricerca.

Inserisci il tuo veicolo in vendita dopo aver creato il tuo account da venditore e scarica l’app per monitorare le tue inserzioni.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.