Le migliori app di marketing digitale

Sempre più spesso si sente parlare di marketing digitale. Ma di cosa si tratta nello specifico? In pratica il digital marketing è un insieme di azioni volte a vendere prodotti o servizi e i professionisti per perseguire l’obiettivo si avvalgono di canali e strumenti digitali come il web.

Le migliori app di marketing digitaleChi si occupa di digital marketing sa perfettamente qual è il suo ruolo e conoscerà tutte le attività necessarie per svolgerle al meglio. Tuttavia grazie all’innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia è possibile utilizzare degli strumenti che consentono di facilitare la vita ad ogni digital marketer. Ebbene, ci sono delle app di marketing digitale che una volta scaricate e configurate potranno aiutare di gran lunga qualsiasi attività legata proprio al marketing.

Siete pronti per conoscere le migliori app di marketing digitale del momento? 

1. Hootsuite

Per chi vuole fare dei Social Network un uso altamente professionale, allora Hootsuite è l’app consultabile da smartphone android che si presta alle proprie esigenze. Permette di organizzare e gestire i Social Network in maniera efficiente e performante.

E’ possibile scaricarla sia per iPhone che per Android e il suo utilizzo è davvero molto semplice e veloce. Una volta installata si potrà rispondere a qualunque messaggio, accedere alle statistiche basilari, consultare gli streaming che si hanno intenzione di seguire, e si potranno svolgere altre diverse funzionalità L’unico svantaggio è che la versione gratuita da la possibilità di poter collegare soltanto tre account, mentre quella a pagamento, non ci sono limiti.

amazon black friday

Un altro vantaggio è che la suddetta app è già integrata con Youtube, per cui se si è esperti nel settore del marketing digitale si sapranno già i benefici che si possono ottenere grazie alla suddetta funzione.

2. Canva

Si tratta di un’app che consente di creare immagini senza essere degli esperti in materia. Ebbene, si tratta di uno dei migliori strumenti utilizzati per creare ogni tipologia di immagine. Si possono realizzare partendo da zero o attraverso elementi già codificati.

Si sa, ogni Social dispone di propri canoni e a volte ci sono dei criteri da rispettare anche per quanto riguarda le dimensioni. Con Canva il problema non si porrà più perché sarà possibile realizzare qualunque immagine dalla dimensione desiderata.

3. Inbound.org

E’ una delle migliori applicazioni che vengono utilizzate dagli esperti di digital marketing. Per poter essere sempre aggiornati in un settore specifico, allora cosa c’è di meglio nell’utilizzare la suddetta funzionalità?

L’app funziona come una sorta di forum dove ogni giorno vengono condivisi tematiche del settore desiderato.

4. Adobe spark Post

Per chi vuole realizzare una grafica social sul proprio smartphone e risultare quanto più professionale, allora Adobe Spark Post rappresenta la migliore soluzione che si possa prendere in considerazione.

Permette di creare in tempi molto veloci post, da condividere successivamente nei vari social, in modo tale da tenere sempre aggiornate le pagine dei propri clienti.

5. Google Analytics

Per chi si occupa di digital marketing, Google Analytics al giorno d’oggi rappresenta la migliore applicazione Android. Permette di visualizzare e analizzare nel dettaglio le statistiche delle pagine del sito e del blog. È possibile installarla anche su tablet android.

6. MailChimp

Chi lavora nel settore marketing è ben consapevole che il lavoro non finisce mai. Applicazioni come MailChimp permettono di semplificare la vita dei digital marketer rendendo più semplice l’impostazione di campagne e la loro gestione, grazie al proprio smartphone.

Basta davvero poco per rendere il proprio device un computer vero e proprio. La sua esecuzione è uguale a quella che di norma si svolge al pc.

Questa funzione è compatibile sia per iOS che per Android e non è a pagamento.

7. Ziner

Per chi è alla ricerca continua di novità, trend o vuole semplicemente rimanere aggiornato sui temi, è un’app che non può di certo mancare sul proprio dispositivo.

E’ molto facile e veloce da utilizzare e in aggiunta per poterla scaricare non occorre pagare nessuna fee mensile o settimanale. E’ compatibile soltanto con iOs.

Conclusioni

Ricordiamo che una buona strategia di digital marketing deve necessariamente passare da un lavoro accurato di article marketing, ovvero un servizio free o a pagamento di diffusione online di comunicati e articoli. Se vuoi puoi approfondire leggendo questo articolo su article marketing gratuito.

In conclusione, esistono tantissime app funzionali per il digital marketing, naturalmente non tutte sono altamente performanti, ma quelle che abbiamo illustrato sono le migliori attualmente in circolazione.

Abbiamo estrapolato dal web quelle che per noi risultano altamente efficienti e chi le ha già utilizzate si è dimostrato più che soddisfatto delle varie funzionalità che si possono eseguire anche dal proprio smartphone o tablet che sia.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.