Le migliori app motivazionali per raggiungere i tuoi obiettivi

La vita è fatta di tante cose, anche di buoni propositi che però spesso non si portano a termine. Obiettivi personali e professionali da raggiungere, cambiamenti di vita, il desiderio di stare meglio e di smettere di fumare. O ancora iniziare una dieta, cambiare lavoro, risparmiare dei soldi.

Le migliori app motivazionali per raggiungere i tuoi obiettiviSono questi alcuni di quei buoni propositi che si è soliti fare soprattutto ad inizio anno ma che in realtà difficilmente vengono portati a termine. Grazie allo sviluppo della tecnologia però ad oggi è possibile parlare di App motivazionali per raggiungere i propri obiettivi. Si tratta di applicazioni disponibili sia per smartphone Android sia per iPhone che ci spingono a fare di più, ad essere più felici e soprattutto più produttivi e a migliorare il nostro carisma e leadership nei confronti di chi ci sta vicino. Applicazioni grazie alle quali è possibile impostare i propri obiettivi in maniera più seria e allo stesso tempo tracciare i progressi fatti.

App motivazionali per raggiungere obiettivi, quali sono

Sono davvero numerose le app motivazionali presenti in commercio. Queste possono essere considerate un vero e proprio alleato tech che ci aiuta a fare di più, a raggiungere gli obiettivi in maniera più semplice e talvolta anche divertente.

Ma quali sono le più diffuse? Qui di seguito potrete trovare una lista di app motivazionali da poter prendere in considerazione per portare a termine i buoni propositi . Tra questi vi troviamo:

Sweatocoin

amazon black friday

Quante volte vi siete ripromessi di dover camminare di più? Sicuramente tante volte, ma non sempre si riesce a portare a termine tele obiettivo. Questa è l’app perfetta per spingervi a camminare di più in quanto 1000 passi effettuati verranno tradotti in un credito da poter sfruttare per l’acquisto di gadget e shopping. Questa è quindi l’app che vi paga per camminare;

Plant Nanny

Altro obiettivo che spesso ci si impone di dover raggiungere è quello di bere tanta acqua. Proprio questa è l’applicazione che più vi motiverà a farlo in quanto più acqua andrete a bere più la piantina virtuale crescerà in maniera rigogliosa. Sarà quindi necessario bere per evitare che questa appassisca;

Alarmy

L’applicazione perfetta per tutte quelle persone che la mattina non hanno alcuna voglia di alzarsi dal letto. Alarmy vi aiuterà molto in quanto per disattivarla avrete due opzioni ovvero o scattare una fotografia oppure risolvere un problema di matematica;

NonnaMobile

Gestire una casa non sempre è semplice. Dover avere a che fare con lavatrici, cucina e in generale lavori domestici provoca in molte donne, ma anche negli uomini, una sensazione di panico in quanto non tutti sono bravi in questo. Sbagliare in casa è assolutamente normale ma se l’obiettivo è quello di migliorarsi allora NonnaMobile è l’app che più di tutte vi aiuterà a raggiungere tale obiettivo. Infatti, la nonna di tale app vi fornirà preziosi consigli e rimedi e vi aiuterà a fare del vostro meglio;

Livestrong – My Quit Coach

Atutti i fumatori sarà capitato almeno una volta nella vita di dire ‘Basta, adesso smetto’. Purtroppo però fumare è un vizio che difficilmente si riesce ad abbandonare soprattutto se non sufficientemente motivati a farlo. Questa special app vi aiuterà a dire addio alle sigarette. Come? Ad esempio, evidenziando, giorno dopo giorno, i soldi risparmiati non fumando e di conseguenza i progressi raggiunti.

Queste sono solamente alcune delle app che vi aiuteranno a fare di più e a raggiungere i vostri obiettivi. In realtà ve ne sono ancora molte altre, ad esempio vi sono app che vi aiuteranno ad allontanarvi dai social network e a disintossicarvi dallo smartphone.

Questi ad oggi fanno parte della nostra vita in maniera costante e allontanarsi risulta purtroppo sempre più difficile. In vostro soccorso vi sono:

Forest – Stay Focused

Spesso mantenere la concentrazione a casa durante lo studio oppure al lavoro non è semplice. I social network rappresentano una potente distrazione. Come fare dunque per mantenere le distanze? Questa è l’app perfetta che concentrerà la vostra attenzione su un alberello che dovrete piantare su Forest. Una volta piantato dovrete rimanere fissi sulla schermata e fare in modo che cresca. In caso contrario, e quindi se abbandonerete tale schermata per navigare sul vostro smartphone l’alberello non crescerà;

Hold

Questa è invece l’applicazione che vi aiuterà a disintossicarvi dal vostro smartphone. Purtroppo oggi tutto ruota intorno a tali apparecchi tecnologici. Lo smartphone viene utilizzato per chiamare, mandare messaggi, scattare fotografie e video, leggere documenti importanti e molto altro. Per tale motivo farne a meno è diventato davvero impossibile ma ogni tanto bisognerebbe prendere una pausa. Ad aiutarvi a farlo ci hanno pensato alcuni ricercatori norvegesi i quali hanno dato vita a Hold. Tale app consiste nel lasciare quanto più tempo a riposo lo smartphone. Tale tempo verrà poi trasformato in punti che potranno essere sfruttati in cinema oppure in altri vari sconti.

Vi sono inoltre bellissime e divertenti app utili soprattutto per tutti coloro che desiderano praticare esercizio fisico ma che non riescono mai a portare a termine tale obiettivo. Tra queste vi troviamo

Zombies, Run

Tale app vi proietterà in un gioco in cui vi saranno molti zombie che vi rincorrono e l’unico modo per scappare è quello di correre. Ovviamente dovrete correre nella realtà.

Insomma grazie al grande sviluppo del web oggi tutti hanno la possibilità di essere più organizzati ed efficaci. Ma soprattutto grazie alle app motivazionali raggiungere i propri obiettivi è diventato davvero molto semplice.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.