Le migliori App android per tradurre

Fare una traduzione di un testo è un processo meticoloso e che richiede tempo.

Il compito di un traduttore è capire l’idea principale di quel testo, indicarne il tono e lo stile e trovare gli equivalenti di parole appropriate in una lingua di destinazione.

migliori app per tradurreSiamo tutti d’accordo che si tratta di una vera arte e richiede tempo, studio ed esperienza.

Ma a volte devi solo tradurre una parola o un’espressione molto velocemente.

Quando sei in viaggio o stai imparando una lingua straniera, avere un aiuto veloce è sicuramente un vantaggio.

Non puoi di certo assumere un traduttore personale per l’occasione!

In realtà esiste una soluzione molto più semplice e veloce: utilizza un’applicazione di traduzione sul tuo smartphone.

Inizia a godere dei frutti dell’era digitale.

Ecco le migliori app per tradurre che puoi scaricare e utilizzare a tuo vantaggio.

1. Google Traduttore

Google Traduttore offre una traduzione istantanea gratuita tra 103 lingue ed è accessibile da qualsiasi smartphone o tablet android.

L’app traduce parole, frasi e pagine Web tra qualsiasi combinazione di lingue supportate.

È anche possibile tradurre parole o frasi senza connessione Internet in ben 59 lingue.

Non vuoi scrivere il testo? Nessun problema. Basta puntare la fotocamera del dispositivo sul testo per tradurla rapidamente in 37 lingue. Nel complesso, è dunque un punto di riferimento per tutte le traduzioni.

2. iTranslate

Una delle migliori app per tradurre parole, frasi e testo in oltre, iTranslate supporta oltre100 lingue e ti permette di ascoltare le traduzioni sia in voce maschile che femminile e in diversi dialetti.

La funzione di conversazione voce-voce può essere utile soprattutto quando si viaggia all’estero.

Il dizionario con significati diversi e sinonimi ti consente di capire facilmente qualsiasi testo.

C’è anche la modalità offline per consentirti di utilizzare l’app senza alcun disturbo.

3. iHandy

iHandy ha un’interfaccia utente intuitiva che offre una traduzione rapida e istantanea di frasi e parole in pochissimo tempo!

L’app supporta circa 52 lingue del mondo e ti libera dal peso di ricordare e ridigitare le tue selezioni salvandole come cronologia. Ha una funzionalità integrata di copia-incolla e supporta anche i social media.

Include inoltre una funzione di sintesi vocale che ti consente di capire facilmente il discorso della pronuncia di qualsiasi nativo. Usa il frasario con espressioni di uso comune per ottenere una traduzione più efficace.

4. Worldictionary

Questa è un applicazione di traduzione semplice e creativa!

Tutto quello che dovrai fare è puntare la fotocamera dell’iPhone in una parola e Worldictionary la definirà e tradurrà immediatamente.

Non avrai nemmeno bisogno di digitare manualmente parole o scattare foto.

Questa app sarà il tuo indispensabile strumento di viaggio, è compatibile con diverse lingue internazionali come francese, tedesco, inglese e molto altro.

5. Speak & Translate

Ciò che rende Speak & Translate una tra le migliori app per tradurre è la versatilità e la precisione. Usando questa applicazione puoi comunicare comodamente in più lingue: questa app ti permette di parlare in ben 54 lingue e di effettuare conversazioni scritte in oltre 100 lingue.

A seconda delle tue esigenze, sceglierai di tradurre il testo in voce maschile o femminile.

Sul tuo iPad, puoi eseguire l’interpretazione mentre usi altre app.

6. myLanguage

Semplicità e funzionalità rendono questa app di traduzione davvero comoda per i viaggiatori.

Con il supporto di 59 lingue, myLanguage fornisce la flessibilità necessaria per tradurre il testo. Puoi accedere rapidamente al testo tradotto per usarlo offline, ti permette di tradurre e ascoltarlo in 20 lingue.

Poiché funziona in modo rapido e preciso, non avrai difficoltà durante la comunicazione con qualsiasi persona mentre viaggi all’estero. Inoltre, puoi anche scoprire rapidamente il significato di ogni particolare dialetto.

7. TripLingo

TripLingo è molto più di un semplice traduttore, è un’app di servizi completa per minimizzare errori di comunicazione e passi falsi durante i viaggi all’estero.

Offre traduzioni vocali e basate su testo in 42 lingue, oltre a linee guida sulle abitudini locali, e le mance in tutto il mondo (ci sono persino dei trucchi sulle frasi mediche e di sicurezza, per ogni evenienza.)

Forse la sua funzione più intelligente è la traduzione delle ricevute: salva le versioni tradotte come PDF da aggiungere facilmente alle note spese.

Ricorda però che un applicazione non può mai sostituire un’agenzia di traduzioni, che ti offrirà professionalità, esperienza e precisione e soddisferà al meglio le tue esigenze di traduzione, anche quelle più complesse. Hai mai sentito parlare di traduzioni tecniche? Se vuoi approfondire puoi visitare dei siti, come per esempio traduzioni-tecniche.eu.

Un’applicazione non è in grado di tradurre un glossario specialistico e non può offrirti le competenze tecnologiche che invece un’agenzia di traduzioni sarà in grado di assicurarti: qualità del risultato, velocità di esecuzione e affidabilità basate sulla conoscenza di ogni settore ti garantiranno sempre le migliori traduzioni di qualsiasi termine specialistico.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.