Cerchi la migliore app per il fitness? Ecco le migliori 5

Secondo uno studio recente, chi utilizza le migliori app per il fitness conduce una vita molto più attiva rispetto a chi non ne fa uso e, in tal senso, avrebbe persino un indice di massa corporea più basso. Gli autori dello studio ritengono che le app aiutino le persone a superare barriere come la mancanza di comprensione degli esercizi o la disorganizzazione, il che porta ad una maggiore costanza e a più risultati in termini di forma e benessere fisico.

migliori app fitness

Twitter, Facebook, Instagram: conosci tutte le app che ti aiutano a connetterti con i tuoi amici e a condividere le tue foto e i tuoi video preferiti.

Ma che dire delle app che ti aiutano a migliorare la tua salute e la tua forma fisica?

Se dunque stai pensando di lasciarti motivare dall’ultima app consigliata dagli amici per superare la prova costume, hai fatto un’ottima scelta!

offerte amazon

Le app per il fitness sono diventate dei veri e propri assistenti virtuali assistenti ideali per la salute, la tonificazione e la perdita di peso, sono sempre con noi e ci spronano a seguire allenamenti del tutto personalizzati.

In questa breve guida troverai le migliori app per il fitness di tipologie diverse: alcune sono strumenti di tracciamento dei tuoi allenamenti, per registrare e contare le calorie, stilare statistiche sulle tue corse a piedi o in bicicletta e monitorare i miglioramenti e i risultati raggiunti.

Se non ami fare tutto da solo tra le app per il fitness vi sono anche validi strumenti di coaching che ti mettono in contatto con un personal trainer o un nutrizionista, che ti seguirà settimanalmente per registare i tuoi progressi!

Tuttavia, la memoria del tuo cellulare è un bene prezioso, quindi se sei interessato ad aggiungere app di salute e fitness al tuo telefono, dovrai scegliere solo il meglio!

Ecco le migliori app per il fitness di cui non puoi assolutamente fare a meno.

1. Strava

Strava è un’app per il tracciamento degli allenamenti di corsa e bicicletta che ti consente di competere contro ogni altra persona che si è registrata per utilizzare l’app.

L’app registra gli allenamenti di tutti i suoi membri, li suddivide in segmenti e decreta il miglio tempo sulla base di un tracciato specifico.

Per farlo Strava registra alcuni parametri come velocità di corsa, distanza percorsa, tempo e percorso, e sulla base dei risultati stila classifiche e combina sfide.

L’applicazione è gratuita ma dispone di abbonamento premium che ne migliora la formula con classifiche filtrate, definizione di obiettivi di fitness, analisi più dettagliate e altro ancora.

2. Fitbit

Fitbit Coach (per Android e IOS) è una sorta di personal coach digitale, che imposta i tuoi allenamenti in base alle tue capacità fisiche, monitorando le tua attività quotidiane registrate con lo smartwatch Fitbit.

Gli allenamenti sono attentamente calibrati per essere impegnativi ma facilmente eseguibili: l’applicazione offre una guida passo-passo degli allenamenti, tramite video, playlist per accompagnarne ogni movimento.

La versione gratuita prevede una gamma limitata di esercizi, che invece possono essere sbloccati nella versione Premium ossia in abbonamento.

3. Nike+Run Club

Se il tuo obiettivo è migliorarti nei risultati e battere un nuovo record personale, hai bisogno di un piano di allenamento che ti motivi per trascinarti letteralmente al di là del traguardo.

L’app per il fitness Nike + Run Club ti permette di personalizzare i tuoi allenamenti e preparare la tua gara obiettivo con maggiore motivazione: che si tratti di 5, 10 o 15 km, o di mezza maratona con l’app per il fitness Nike potrai impostare il tuo training in base al tuo ritmo attuale, alla distanza che sei in grado di sostenere e alla frequenza con cui sei disposto ad allenarti.

Insomma l’app si adatta in base ai tuoi progressi (compresi gli allenamenti saltati e mal riusciti), per rendere il tuo obiettivo sempre a portata di mano.

4. Nike Training Club

Chi ha detto che per migliorare la resistenza è necessario solo correre?

Se vuoi scoprire più di 160 allenamenti ad alta intensità o sessioni di allenamenti a circuito di durata dai 15 ai 45 minuti che solleveranno la tua soglia cardiaca, prova subito Nike Training Club.

Questa applicazione per il fitness ti consentirà di scegliere il tuo workout in base alla parte del corpo che ti interessa allenare maggiormente, in funzione dei tuoi obiettivi o dell’attrezzatura a tua disposizione.

Nike Training Club ti offre tante alternative: puoi allenare la resistenza, l’elasticità e mobilità muscolare scegliendo tra tre livelli di difficoltà.

Se poi vuoi rifiatare c’è sempre lo yoga o gli esercizi di stretching che ti aiuteranno a recuperare!

5. RunKeeper

RunKeeper tiene traccia di camminate, corse e qualsiasi altra attività fisica.

Questa app GPS racchiude una vera e propria comunità: 50 milioni di utenti tra neofiti e maratoneti la utilizzano per trovare nuovi stimoli agli allenamenti di corsa, ma anche per tracciare, salvare o scoprire nuovi percorsi sui cui allenarsi.

Sia che il tuo obiettivo sia quello di allenarti per una gara, perdere peso o migliorare le tue prestazioni di allenamento, RunKeeper può aiutarti a pianificare il tuo percorso per arrivarci.

Usa le app per il fitness per i tuoi allenamenti su strada o su tapis toulant (se non ne possiedi uno fatti un giro in siti come questo: “www.migliortapisroulant.it“), ti aiuteranno a restare motivato più a lungo e passo dopo passo giungerai al traguardo.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.