Quale app per noleggio auto usare?

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

La tecnologia semplifica la vita: è davvero così e quali vantaggi offre, più in particolare, nel campo del noleggio auto? Per rispondere a questa domanda è utile osservare più da vicino una delle app per noleggio auto più evolute presenti sul mercato, Locauto Elefast, sistema che abilita il noleggio full self service.

Noleggio auto veloce 24 ore su 24

Anzitutto, cosa significa noleggio full self service? Per chi è abituato all’autonoleggio tradizionale, si tratta di una piccola grande rivoluzione: ovvero, della possibilità di gestire tutte le fasi in completa autonomia, a partire dalla prenotazione fino al ritiro e alla consegna del veicolo.

In altre parole, Locauto app consente di organizzare il tutto via smartphone, utilizzando il proprio dispositivo anche per sbloccare le portiere dell’auto e mettersi al volante. Il risparmio di tempo è evidente: la necessità di rivolgersi all’ufficio di noleggio diventa una un optional e gli orari si fanno più flessibili.

L’obiettivo di Elefast è quello di offrire maggiore libertà agli automobilisti nella pianificazione degli spostamenti, che si tratti di un viaggio di piacere o di una trasferta di lavoro. Nel caso di una partenza last minute è possibile, ad esempio, organizzare il noleggio auto all’ultimo minuto, magari appena scesi dall’aereo: infatti, con il sistema di noleggio auto veloce offerto da Locauto basta accedere al proprio dispositivo e verificare in tempo reale la disponibilità del veicolo.

A questo punto non resta che confermare la prenotazione e avviarsi verso il parcheggio per ritirare la vettura.

Come funziona Elefast

Niente più bisogno di recarsi al banco di noleggio, dunque? Per chi ha già attivato la app sul proprio smartphone è possibile saltare questo passaggio ed effettuare in autonomia la presa dell’auto. Sarà sufficiente, infatti, attivare la funzione di geolocalizzazione sul dispositivo per individuare il veicolo e metterlo in moto: le auto abilitate al servizio comunicano attraverso la centralina elettronica con Elefast e la app fornisce tutte le istruzioni per il noleggio.

L’applicazione, più nel dettaglio, è in grado di leggere il codice riportato sul parabrezza del veicolo e, con un semplice touch, di sbloccare l’auto: non resta che aprire la portiera, prelevare le chiavi e avviare il motore. Altrettanto semplice è la riconsegna, anch’essa disponibile 24 ore su 24 senza l’aiuto degli addetti.

Dopo aver scaricato la app per noleggio Locauto, per abilitare la procedura è richiesto un primo passaggio al banco di noleggio per la convalida dei propri dati: una volta ricevuto l’ok, è possibile organizzare il noleggio in tutta facilità e risparmiare così minuti preziosi.

Perchè scegliere la app per noleggio Locauto 

Il car sharing non è l’unica possibilità per risparmiare sul costo del noleggio e gestire gli spostamenti all’insegna della flessibilità: per chi ricerca una soluzione dinamica e conveniente, Elefast rappresenta un’ottima opportunità. Un altro aspetto importante riguarda il servizio clienti.

Noleggio full self service non significa rinunciare a un’assistenza efficiente e affidabile: Locauto, infatti, mette a disposizione un customer care dedicato attivo non stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Serve aiuto per ritirare l’auto o assistenza per la convalida del profilo? In ogni momento è possibile ottenere un supporto completo per qualunque esigenza.

Una volta familiarizzato col sistema è possibile usufruire di numerosi vantaggi. Come quello di noleggiare last minute, con il servizio Ready-to-Rent, e ritirare l’auto in piena notte in tutti gli aeroporti italiani, anche se il volo è in ritardo. E ancora, modificare la prenotazione in tempo reale, scegliendo tra le auto di categoria superiore presenti in parcheggio.

Grazie al primo servizio di noleggio digitale full self service, insomma, la tecnologia semplifica la vita, ma senza perdere il tocco umano e una comodità fondamentale, quella di contare su una linea dedicata per risolvere tutti i propri dubbi.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook