Asus Zenbook flip UX360UA-C4163T

Asus Zenbook flip UX360UA-C4163T, la nostra recensione. Questo modello è il miglior ultrabook di casa Asus pensato e progettato per chi è sempre in movimento. Questo notebook combina potenza di calcolo e autonomia elevata. È particolarmente indicato per chi deve svolgere lavori d’ufficio in mobilità, come per esempio utilizzare Office o controllare la posta. Essendo un Notebook convertibile è anche possibile utilizzarlo come Tablet.

ASUS UX360UA-C4163T recensione
Arrow
Arrow
Slider
Miglior prezzo su: ►

Scheda tecnica

Sistema operativo Windows 10
Dimensioni 32,1 x 21,9 x 1,4 cm
Peso 1,4 Kg
Processore i5-6200U (2.80 GHz, 2 core, 3 MB CACHE).
Scheda video Intel® HD Graphics 520.
Ram 8 GB DDR3.
Hard disk 128GB SSD
Display 15.6” full hd- led
Porte 2 x USB-A 3.0, 1 x USB-C 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Miglior prezzo su: ►

Asus UX360UA-C4163T recensione, opinioni e prezzo

Design

Asus UX360UA-C4163T ha un design molto curato e minimale. Il colore predominante è il grigio scuro che avvolge tutta la tastiera rendendola unica nel suo genere. È stato realizzato totalmente il alluminio rendendolo molto solido e al tempo stesso molto maneggevole grazie al suo peso contenuto. Questo ZenBook è molto sottile, da chiuso raggiunge uno spessore di soli 13.9 MM.

Leggi anche: migliori ultrabook 13 pollici

Una particolarità di questo Asus ZenBook Flip è la rotazione a 360° del display che ci consente di utilizzarlo anche come Tablet o meglio ancora come tavoletta grafica per disegnare (non grafica 3D)

La rotazione avviene grazie ad un particolare meccanismo molto sofisticato che permette alla cerniera una rotazione di 360° che risulta molto fluida. Il display risulta sempre stabile in qualsiasi angolazione lo mettiate. Asus per garantire l’assoluta affidabilità del meccanismo ha effettuato una infinità di stress test ottenendo un risultato finale di assoluta robustezza.

Display

Asus Zenbook flip UX360UA adotta un display full Hd da 13 pollici, è retro illuminato e adotta la tecnologia a led. I colori sono ottimi e l’angolo di visione è di 178° grazie allo schermo IPS. Un caratterista di questo display touchscreen è la nitidezza dei colori grazie alla gamma cromatica con 72% NTSC. Questo offre colori più vividi e naturali. Grazie alla luminosità di 350 cd / m2 e al display IPS di alta qualità, l’immagine è perfetta da ogni angolazione

Prestazioni

Le prestazioni di questo Asus Zenbook flip UX360UA-C4163T sono ottime, specialmente se consideriamo le dimensioni molto contenute e l’ottima autonomia che ci garantisce un utilizzo fino a 12 ore. Analizziamo l’hardware di questo notebook da 13 pollici.

Il processore adottato è della serie Skylake Intel che è indice di assoluta affidabilità, il modello esatto è i5-6200U. è un processore dualcore abbastanza potente che ci permette di effettuare senza nessuna difficoltà tutte le operazioni che normalmente si fanno in questa tipologia di portatili. Programmi come Office, Photoshop e altri girano senza problemi risultando sempre fluidi. Questo processore ha una frequenza base di clock pari a 2.30 Ghz mentre in modalità turbo raggiunge i 2.80 Ghz.

Come processore è abbastanza recente, è stato messo in commercio il terzo quadrimestre del 2015.

La scheda video di questo Zenbook è integrata nel processore. Questo ci consente di risparmiare energia aumentando l’autonomia del portatile.  Intel® HD Graphics 520 è una scheda grafica che dà il suo massimo nel utilizzo multimediale come per esempio vedere film o video su Youtube. Come tutte le schede integrate nel processore non sono adatte per giocare o per fare video editing.

La memoria ram installata su questo notebook convertibile è di 8 Gb in DDR3. Ideale per un utilizzo multitasking. Se come me vi ritrovate con molte finestre aperte su Chrome non avrete nessun problema e l’utilizzo sarà sempre fluido.

L’unità di archiviazione è affidata a un comodo SSD da 128 Gb. Grazie al SSD il tempo di avvio del sistema operativo e dei vari programmi sarà sempre veloce offrendo un’ottima esperienza di utilizzo. Se Avete bisogno di più spazio posso consigliarvi il modello con SSD da 512 Gb.

Conclusione

Asus Zenbook flip UX360UA-C4163T è il miglior notebook pensato per chi è sempre in movimento e in viaggio grazie all’ottima autonomia di 12 ore. I suoi punti di forza sono il peso molto contenuto (1.4 Kg) e le dimensioni ridotte che garantisce un’ottima portabilità. Acquisto consigliato.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli