Magazine

Come stampare spille personalizzate online

come stampare spille personalizzate on line
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Come puoi comunicare il tuo logo nella maniera più veloce? Come puoi commemorare un evento? Idee per premiare un dipendente? Strumenti per motivare il target d riferimento?

Le spille personalizzate possono rispondere a queste domande. Utilizza poche lettere e dettagli per fare in modo che il messaggio sia immediato.

Come stampare spille personalizzate online

Il design della spilla non deve essere casuale né deve essere limitato a una forma o uno schema standard, tuttavia è necessario assicurarsi che il progetto sia adeguatamente bilanciato e ponderato. Non vuoi che il tuo disegno assomigli a quello di un altro?

Cerca di essere originale, ma non realizzare un arcobaleno! A meno che il tuo logo o una parte importante del tuo design non richieda una grande varietà di colori, cerca di limitare l’uso dei colori.

Sebbene ci siano numerose finiture e opzioni di placcatura, la maggior parte delle spille sono placcate in oro o argento, su nickel. La finitura che hai scelto dovrebbe completare il design e i colori. La linea da seguire è: scegli la placcatura in base al design della spilletta, non scegliere il design in base al colore della placcatura.

Lo scopo qui non è quello di fare di te un designer di spille, ma piuttosto di informarti su cosa cercare e cosa evitare nel design personalizzato. Per poterti aiutare a decidere con saggezza sul design che soddisfa al meglio i tuoi obiettivi e i tuoi desideri.

Suggerimenti per come preparare la grafica

Prima di iniziare a impostare la grafica per la spilla sarà utile predisporre un layout dal quale partire, un template di riferimento e, di solito, le aziende che producono spille personalizzate lo mettono a disposizione sul sito web.

A questo punto prepara la grafica, ponendo attenzione sul messaggio o il logo da stampare, quindi le domande da porsi sono: qual è l’obiettivo, cosa si vuole comunicare e a chi si vuole comunicare il messaggio.

Quindi posizionando il logo, la foto, il disegno o una scritta, nella parte circoscritta all’interno del cerchio, puoi progettare la stampa della spilletta, fai attenzione a lasciare almeno 1 o 2 millimetri dal bordo esterno, in modo tale da non incorrere rischi nel taglio dell’immagine.

Una prova di stampa è consigliabile per avere un’idea dello spazio occupato e avere una visione delle dimensioni reali, degli spazi e della leggibilità.

Modificare i colori e i campioni preferiti

Alcuni siti, come quello di Professional Pins, che mette a disposizione lo strumento di personalizzazione per le spille, ti permette di campionare i colori che preferisci, impostare le opzioni su come modificare i colori, metodi per selezionare un colore attraverso il selettore di colori, con lo strumento contagocce oppure con i codici esadecimali.

Gestire i livelli

I livelli di un disegno sono paragonabili a fogli trasparenti da sovrapporre in base al disegno che rappresentano. È possibile trascinarli e rilasciarli definendo l’ordine, bloccarli per impedire che essi vengano modificati o eliminati dal pannello di gestione dei livelli.

Utilizzare il contagocce

L’utilizzo dello strumento contagocce è utile per la scelta dei colori che sono contenuti all’interno delle immagini scelte per il design della spilla personalizzata. Quando usi questo strumento puoi abbinare e campionare i colori più idonei.

Cambiare il colore dello sfondo

Uno sfondo abbinato ai colori dell’immagine coordinata deve mettere in risalto il messaggio o il logo e non può distogliere l’attenzione da esso.

Modificare il testo

Anche la scelta del carattere del testo è fondamentale. Un carattere poco chiaro, di dimensioni troppo ridotte, con lettering troppo stretto comporta una cattiva lettura. L’utilizzo di un font bastoni è preferibile. Quali sono le informazioni da inserire? Le informazioni di contatto o il sito internet dell’azienda possono essere ottimi.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com