Kindle paperwhite: La nostra recensione

Il nuovissimo eBook reader Kindle Paperwhite di Amazon si presenta in una veste del tutto migliorata; offre agli utenti un’esperienza di lettura ottimizzata ed è in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Coloro i quali nutrono passione per la lettura potranno tranquillamente decidere di acquistare il dispositivo e utilizzarlo specialmente nel tempo libero, quando si sente il bisogno di sfogliare le pagine del libro che più si preferisce, in formato squisitamente multimediale.

Le migliori tecnologie adoperate per la progettazione del nuovo dispositivo hi-tech americano sono decisamente all’avanguardia e rispondono delle più altolocate tecniche di progettazione dei componenti hardware equipaggiati al suo interno.

Kindle Paperwhite recensione

Miglior prezzo e offerta ↓

E-reader Kindle Paperwhite, schermo da......

Amazon - Elettronica

129,99 €

Kindle paperwhite: recensione

Design e ergonomia

Disponibile sul mercato internazionale dell’alta tecnologia in due diverse colorazioni (bianco e nero), l’inedita creatura statunitense si presenta con un design particolarmente accattivante, un peso piuttosto contenuto e con dei materiali di fabbricazione robusti, ma allo stesso tempo ergonomici e ultra-leggeri. Le dimensioni del display sono di 6 pollici, corrispondenti a poco più di quindici centimetri in altezza, mentre i parametri del peso cambiano a seconda delle due differenti versioni attualmente in commercio (Wifi, Wifi più 3G). Il peso del nuovo Kindle Paperwhite, predisposto per la connessione Wireless aggiunta alla tecnologia 3G, è pari a poco più di 217 grammi.

Nei dispositivi all’interno dei quali è presente la sola predisposizione alla modalità di connessione in 3G, il peso diminuisce ulteriormente, fino a toccare stime equivalenti a poco più di duecento grammi. Le dimensioni complessive del prodotto sono anch’esse abbastanza ridotte. Parliamo di 169 millimetri di altezza, 117 millimetri di larghezza, 9,1 millimetri di spessore. Dimensioni che paragonate a quelle di altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, appaiono nella norma e donano all’apparecchiatura tutte le caratteristiche di un top di gamma. Il materiale di fabbricazione del Pad è la plastica resistente, per quanto riguarda la parte anteriore. La scocca posteriore è contrariamente realizzata in materiale gommato, al fine di rendere migliore l’ergonomia, la praticità e l’esperienza d’uso del così definito libro del nuovo millennio.

Bookerly e retroilluminazione assicurano un utilizzo prolungato del dispositivo.

Display e Lettura

PrestazioniL’e-Reader targato Amazon possiede un display ad altissima risoluzione, retroilluminato, con capacità di trasmissione multimediale fino a 300 ppi. Grazie ad un’ampia disponibilità di caratteri, compreso l’inedito “Bookerly”, l’esperienza di lettura in qualsiasi momento della giornata risulterà ai massimi livelli, rispetto agli standard d’utilizzo offerti dai dispositivi presentati dalla casa madre in precedenza. La retroilluminazione del display è regolabile e permette di prolungare la lettura per un periodo di tempo continuato, senza correre il rischio di danneggiare gli occhi e/o affaticare la vista.

La lettura di un libro in formato multimediale, grazie al notevolissimo passo in avanti compiuto dagli ingegneri di Amazon negli ultimi tempi, equivarrà quella di un libro tradizionale. I caratteri di scrittura non discordano troppo da quelli utilizzati per la stesura e l’impaginazione di libri cartacei. Leggere l’ultima fatica letteraria dell’autore preferito, una sequenza di racconti, un best-seller risulterà piacevolissimo, soprattutto grazie alle nuove tecniche progettare per il progresso tecnologico del settore tipografico.

La nuova impaginazione dei formati, l’inedita gamma di caratteri disponibili e la massima qualità dei prodotti adoperati per la fabbricazione del nuovo display riescono a rendere unica ed inimitabile l’esperienza di lettura, specie in scarse condizioni di luce naturale.

Prestazioni

display e letturaA differenza delle versioni Kindle precedenti, il nuovo dispositivo presenta svariate migliorie, a partire dalle elevate prestazioni della batteria, in grado di prolungare l’autonomia in funzione del dispositivo di diverse settimane, a partire dal completamento dell’ultimo processo di ricarica effettuato. Gli esperti del settore hanno tentato, con fortuna, di stimare i parametri precisi relativi all’effettiva capacità di durata della carica della batteria e ne hanno constatato la durata massima di trenta giorni, calcolata in base ad una media di lettura giornaliera di mezzora.

Inoltre, le prestazioni del dispositivo restano ottimali per tutta la durata del ciclo batteria, offrono il meglio in qualsiasi momento della giornata, migliorano costantemente grazie agli aggiornamenti del firmware. La connessione Wi-Fi e quella predisposta per la connettività in 3G, tramite scheda sim in possesso, permette inoltre una navigazione in internet assolutamente performante, oltre ad offrire l’opportunità di scaricare migliaia di libri in formato digitale dallo store ufficiale dell’azienda produttrice.

La tecnologia brevettata per lo scorrimento manuale delle pagine, anche se può sembrare a prima vista rallentata rispetto alle edizioni precedenti si rivela all’altezza delle aspettative, essendo molto vicina all’esperienza che si matura nella lettura dei libri in formato cartaceo.

Conclusioni

Gli appassionati dell’alta tecnologia hanno fin da subito apprezzato il progresso dei Kindle di Amazon, rispetto a quelli di altra categoria, incentivandone, peraltro le motivazioni d’acquisto del dispositivo. Uno tra i tanti punti di forza sta nell’ampio bagaglio di formati supportati per quanto riguarda i libri di testo: docx, prc, html, doc, azw, pdf, txt, sono solamente alcune delle estensioni presenti nel database dell’apertura dei file.

L’e-Book è utile anche per una straordinaria visualizzazione delle immagini. Si osserva infatti la predisposizione per i formati: jpg, jpeg, png, bmp. Una migliorata esperienza di lettura, una qualità di trasmissione delle immagini ad altissima risoluzione, la grande quantità di estensioni supportate per l’apertura dei file, ma anche il peso ridotto del dispositivo, le caratteristiche del display, le dimensioni ad-hoc delle cornici esterne, insomma, fanno di questo dispositivo una vera e propria eccellenza del settore, in termini di qualità e di sviluppo tecnologico, sia hardware che software dei vari componenti equipaggiati al suo interno.

Acquista kindle paperwhite: prezzo e offerta 

Ecco la migliore offerta! GARANZIA AMAZON, RESO GRATUITO E MIGLIOR PREZZO ! Affrettati e acquista un prodotto di qualità al miglior prezzo!

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli