HP OfficeJet 7510: caratteristiche, prezzo e offerte

HP OfficeJet 7510: caratteristiche, prezzo e offerteHP OfficeJet 7510 è un’ottima stampante multifunzione 4 in 1 a getto d’inchiostro adatta per esigenze sia familiari che professionali. Consente processi veloci ed efficienti con funzioni di stampa, copia, scansione e fax.

La sua versatilità permette di stampare materiali di marketing con qualità professionale in una vasta gamma di formati, dalle cartoline sino ai documenti A3, spaziando dagli annunci per vetrine, menu per ristoranti ai volantini pubblicitari. Le stampe resistono all’acqua e non scoloriscono.

HP OfficeJet 7510: 3 buoni motivi per acquistarla

1° motivo: connettività

É possibile collegarla ad ulteriori dispositivi attraverso vari canali tra i quali la presa USB 2.0, la connettività WIFI e la presa Ethernet. Il fax si può utilizzare con l’interfaccia RJ-11. Ogni protocollo di rete è supportato come pure i web services di stampa e il controllo da remoto con i servizi HP e Print e AirPrint di Apple per la stampa via internet. Vi è anche una presa USB host per poter stampare direttamente dalla chiavetta USB o salvare le scansioni fatte con la stampante.

2° motivo: design e ergonomia

HP OfficeJet 7510 è realizzata in materiale plastico nero con un’alternanza tra superfici lucide e opache ed è adeguatamente robusta. Ha un peso di 13 kg e le sue dimensioni sono 613x483x366 mm, la profondità può raggiungere i 725 mm con i cassetti e il vassoio esteso per accogliere fogli A3+. É dotata di un display touch screen da 6,75 cm per accedere alle sue funzioni. Il cassetto superiore ha una capacità di 35 fogli mentre quello standard può contenere fino a 250 fogli.

Non si può fare la stampa fronte/retro in automatico perché non vi sono cassetti posteriori ma uno sportello di accesso all’interno e il coperchio dello scanner. Il sistema di inchiostri è composto da quattro taniche standard CMYK serie HP 93x.

3° motivo: prestazioni

Il sistema di stampa a getto d’inchiostro consente risoluzioni di 600*1200 dpi in bianco e nero fino a 4800*1200 nella stampa a colori. Per quanto riguarda la stampa di documenti in formato A4 si raggiungono le 15 pagine al minuto nella modalità in bianco e nero, in quella a colori si scende a 8 pagine. Per quanto riguarda invece la stampa di fotografie, per una foto di formato classico 10*15 cm si supera il minuto ma bisogna tenere presente che tale tipo di stampa è atipico per questa stampante. La qualità delle stampe è di buon livello, i documenti hanno una adeguata definizione anche nella stampa a colori e nei formati A3 e A3+.

La stampante ha la tendenza a saturare eccessivamente le tonalità di colore più scure. Il volume consigliato per quanto riguarda le stampe mensili è tra le 200 e le 800, particolare che sottolinea la natura ibrida della stampante, adatta per usi che non richiedano carichi di lavoro troppo pesanti.

HP OfficeJet 7510 dispone di uno scanner di tipo CIS con una risoluzione di 1200*1200 dpi. Il piano di scansione supporta sino al formato A4 con esclusione quindi dei formati A3 e A3+ i quali vengono supportati solo in stampa. La presenza dell’ADF, con una capienza totale fino a 35 fogli, rende tutto più veloce. Vengono raggiunte le 3,5 copie in bianco e nero e le 2,5 a colori. Si può inoltre usufruire della possibilità di spedire direttamente via mail i documenti scansionati ottimizzando così i tempi di lavoro.

Come fotocopiatrice, la risoluzione raggiunge i 600*1200 dpi ed è supportata altresì la copia a colori. Vi è inoltre una pratica funzionalità di zoom dal 25 al 400% e la possibilità di avere copie senza bordi. Grazie all’ADF si possono mettere in copia sino a 35 fogli per volta con una velocità che, nella modalità in bianco e nero, raggiunge le 9 copie al minuto. Il numero massimo di copie che possono essere impostate è di 99.

Il modulo fax consente di raggiungere i 300*300 dpi che scendono a 200*200 dpi nell’eventualità di invio di fax a colori. La velocità del modem è stabilizzata ai 33,6 kbps, il tempo di invio per ciascuna pagina è all’incirca di 4 secondi. Molto utile l’ opportunità di poter memorizzare fino a 100 numeri nella rubrica. Acquistala al miglior prezzo su Amazon