Stampanti hp

HP OfficeJet 3833: Recensione e opinioni

HP OfficeJet 3833 recensione e opinioni
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

HP OfficeJet 3833 è una delle migliori stampanti multifunzione in grado di ospitare al suo interno scanner, fax, connettività Wi-Fi e fotocopiatrice, il tutto in una struttura compatta ed elegante. La stampante si contraddistingue per una serie di caratteristiche che la rendono una prima scelta nell’ambito dei dispositivi di stampa.

HP OfficeJet 3833: Recensione e opinioni

  • 7.5/10
    - 7.5/10
7.5/10

Summary

Buona stampante che consente di effettuare scannerizzazioni, fotocopie o inviare fax sino a 35 fogli insieme.

HP OfficeJet 3833

697 Recensioni
Prezzo consigliato: 79,90 € Risparmi: - 48%
- Prezzo: da 41,19 € -

Connettività

La stampante consente all’utente di mandare in stampa documenti attraverso la comoda e pratica modalità Wi-Fi (nello standard 802.11).

Ciò significa che grazie all’installazione degli appositi driver sui vari dispositivi adoperati solitamente per l’elaborazione di file personali sarà possibile inviare i documenti da stampare direttamente al dispositivo suddetto.

Inoltre, è sempre grazie alla connettività Wi-Fi che diviene possibile fare affidamento sull’applicazione apposita denominata HP Smart, sviluppata dagli ingegneri della casa statunitense e utilizzabile da smartphone e tablet per inviare alla stampante documenti personalizzati.

Lo stesso vale per l’esecuzione di scansioni e copie, con l’app che consentirà di impostare comodamente i vari parametri delle operazioni.

Tra le altre app in grado di inviare documenti e file direttamente alla stampante troviamo anche HP ePrint, sviluppata e prodotta sempre dall’azienda statunitense, Appel AirPrint, Mopria (l’applicazione concepita dall’alleanza tra i maggiori produttori mondiali di stampanti, tra cui Canon e Samsung) e Stampa Direct Wireless, applicazioni utilissime per poter stampare comodamente da qualsiasi postazione.

HP OfficeJet 3833: Design ed ergonomia

HP OfficeJet 3833 displayIl design della stampante si presenta semplice e al contempo elegante. Caratterizzata da una scocca in plastica dura, con parti realizzate nella colorazione nero lucido e nero opaco, la stampante misura 45 x 36,4 x 22,4 centimetri a fronte di un peso complessivo pari a poco più di 5,5 chilogrammi.

Nei pressi dell’area concepita in plastica nera lucida è presente anche il pratico display.

L’utilizzo del display della HP OfficeJet 3833 può alternarsi all’uso dell’applicazione HP Smart. In entrambi i casi, infatti, è possibile sfruttare appieno le funzionalità della stampante o digitando direttamente dal display touchscreen monocromatico da 5,5 centimetri o programmando il dispositivo dall’app.

La forma della stampante è orizzontale, con angoli arrotondati lungo l’intera struttura del dispositivo e con uno sportellino verticale per collocare i documenti cartacei da scannerizzare e fotocopiare.

Stampa

Il modello OfficeJet 3833 mette a disposizione degli utenti una tecnologia di stampa particolarmente efficiente. Innanzitutto, il dispositivo consente di effettuare scannerizzazioni, fotocopie o inviare fax sino a 35 fogli insieme.

Tutto ciò è reso possibile dalla presenza di un alimentatore automatico collocato nella parte superiore della stampante.

L’alimentatore automatico consente di supportare fogli dal formato 10 x 15 sino al canonico A4 (210 x 297 millimetri), garantendo quindi uno svolgimento delle operazioni particolarmente rapido e senza interruzioni.

Per quanto riguarda la velocità di stampa, il dispositivo garantisce una produzione media di 20 pagine al minuto in bianco e nero e 16 pagine al minuto in caso di stampa a colori.

In entrambi i casi, la risoluzione massima di stampa è di 4.800 x 1.200 dpi (dots per inch, ossia punti per pollice). Ciò si traduce in una qualità ottimale sia nel caso in cui si debbano effettuare stampe in bianco e nero, sia nel caso in cui si stampi esclusivamente a colori.

Per quanto riguarda l’utilizzo delle cartucce, HP consente di risparmiare sino al 70% acquistando le cartucce prodotte dall’azienda stessa produttrice della stampante. In questo caso le cartucce prendono il nome di HP Instant Ink, e garantiscono il mantenimento di un alto standard di qualità.

Da sottolineare anche come la stampante consenta di fare affidamento sulla funzione HP Instant Ink. La funzione in questione torna utile nel momento in cui le cartucce risultino quasi scariche o prossime all’esaurimento: in questo caso, qualora la funzione risultasse attiva, sarà proprio la stampante a ordinare le nuove cartucce.

L’invio dell’ordine attraverso HP Instant Ink consente anche di ricevere direttamente a casa le nuove cartucce, con la possibilità di modificare o annullare l’ordine qualora si desideri procedere in totale autonomia con la ricerca dell’inchiostro compatibile.

HP OfficeJet 3833: Funzione Scanner

Come già specificato in precedenza, dispone anche della tecnologia di scannerizzazione. L’attivazione dello scanner può essere approntato direttamente dal display touchscreen della stampante o dall’applicazione HP Smart, così da poter inviare da smartphone e tablet i file da produrre in formato cartaceo.

Fotocopiatrice

Così come per la funzionalità di scannerizzazione, la stampante permette anche di fotocopiare i documenti da inserire nello spazio apposito. I documenti in questione possono essere collocati nell’area superiore del dispositivo alzando semplicemente lo sportellino.

Fax

Il discorso portato avanti per lo scanner e la fotocopiatrice vale ovviamente anche per la modalità fax. Il grande vantaggio della stampante è proprio quello di ospitare in una sola ed unica struttura ben quattro dispositivi differenti (stampante, scanner, fotocopiatrice, fax), il che permette di lavorare con la massima praticità possibile. Il fax è utilizzabile direttamente attraverso lo schermo touch o dall’app HP Smart.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com