Samsung Xpress SL-M2026: Stampante laser di qualità per un uso domestico

Recensione Samsung Xpress SL-M2026. Possiamo dire con molto piacere che è un’ottima stampante per chi necessita di una soluzione pratica ed economica, senza mettere da parte la qualità. Veloce, silenziosa e performante: così potremmo definire questa stampante dopo averla messa alla prova.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetta per un uso casalingo, soprattutto se non vi trovate più bene con le stampanti Inkjet. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Samsung Xpress SL-M2026: recensione

Samsung Xpress SL-M2026: Recensione

Connettività

Purtroppo, la questo modello non possiede la modalità Wi-Fi. Infatti, al posto della connessione senza fili, sarà necessario utilizzare un cavo USB da collegare al proprio PC. 
Se siete alla ricerca di un prodotto simile, dotato di modalità Wi-Fi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Samsung Xpress M2026W.

Da prestare particolare attenzione al fatto che sarà necessario acquistare un cavetto USB separatamente. In quanto non incluso nella confezione della stampante. Una vera scocciatura che poteva essere evitata, visto che il prodotto supporta solo connessione USB.

Design ed ergonomia

Da un punto di vista estetico, la stampante Samsung Xpress SL-M2026 ( acquistala qua ) risulta minimale e compatta. Buon gusto per la scelta dei colori: due tonalità di bianco e nero che si abbinano perfettamente. Le dimensioni sono pari a 33,1 x 21,5 x 17,8 cm. E’ un prodotto davvero poco ingombrante che trova il suo spazio ideale anche più affollate della nostra scrivania. 

Discorso analogo per il peso, 4 kg, che rende la stampante più adatta a piccoli spostamenti. Il vassoio standard, posizionato sul lato frontale, riesce ad accogliere fino a 150 fogli. Mentre la capacità di output è pari a 100 fogli.

Entrambe le entrate per i cavi (USB e alimentazione) si trovano sul lato posteriore, nella zona sinistra. Assicuratevi quindi di posizionare la stampante in una zona in cui i cavi possano passare agevolmente, senza rimanere tra i piedi o confondersi con gli altri fili della scrivania.

Prestazioni

Tenendo conto della fascia di prezzo, le prestazioni di questa stampante laser sono piuttosto valide. Per prima cosa, segnaliamo una velocità di stampa pari a 20 pagine per minuto, assolutamente in linea con altri modelli simili. 

La cartuccia, in bianco e nero, permette di stampare circa 500 pagine. In più, supporta – se selezionata – la modalità fronte-retro.

È presente un processore con una frequenza di 400 MHz ed una RAM di tipo DDR3 SDRAM da 8 MB, mentre il Wattaggio è pari a 310 Watt. 

Sono presenti delle batterie al litio, la cui capacità si attesta sulle 2 wattora e il tipo di alimentazione è fisso. Sebbene dovrete rinunciare alla possibilità di utilizzare cartucce a colori, la stampante Samsung Xpress SL-M2026 vi dà la possibilità di stampare davvero rapidamente e – come già detto – in maniera piuttosto silenziosa. 

Anche la modalità fronte-retro è da tenere seriamente in considerazione, in quanto vi darà la possibilità di dimezzare i tempi di stampa.

Conclusioni

La stampante Samsung Xpress SL-M2026 è uno di quei prodotti che fa poche cose, ma le svolge in maniera impeccabile. Se siete alla ricerca di un prodotto economico e poco ingombrante, ma soprattutto se siete stanchi dei continui problemi con le cartucce delle stampanti a getto d’inchiostro, allora questo articolo potrebbe fare per voi.

Potrebbe tuttavia creare problemi la mancanza della modalità WiFi. In questo caso, se non voleste rinunciare a questo genere di comodità, potreste sempre rivolgere la vostra attenzione alla Samsung Xpress M2026W, prodotto gemello leggermente superiore.

Acquistala al miglior prezzo su Amazon