Asus K550VX-DM115T, notebook da 15 pollici ideale per uso ufficio e domestico

Asus K550VX-DM115T Questo notebook è molto potente e pieno di risorse. Ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori notebook ma la scheda video GTX 950M da 2 GB mi lascia perplesso… Puoi farci tutto tranne giocare ai massimi livelli e fare rendering 3D.

Per il resto è un ottimo notebook da 15 pollici. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

notebook per fotoritocco 15 pollici
notebook qualità prezzo
notebook per office e internet
miglior portatile qualità prezzo
Arrow
Arrow
Slider

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni38 x 25,1 x 2,9 cm
Peso2,45 Kg
ProcessoreIntel Core i7-6700HQ (2.60 / 3.50 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
Scheda videoIntel HD Graphics 530 + NVIDIA GeForce GTX 950M 2 GB GDDR5.
Ram16 GB DDR4-2133.
Hard disk2 TB SATA 5400 rpm
Display15.6” full hd- led
Porte2 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

Asus K550VX-DM115T: Recensione

Design

Questo notebook ha un design sobrio e molto curato. Ha un aspetto elegante che sicuramente saprai apprezzare. La tastiera è di un bel color grigio con finitura a cerchi concentrici molto elegante e bella da vedere. Il display si presenta con un contorno nero opaco molto fine con il classico logo Asus posto in basso a centro. Il colore del coperchio è un bel grigio scuro con il logo Asus posto al centro. Nel complesso possiamo dire che come design non è per niente male questo portatile Asus.

Display

Il display rientra nella norma ed ha una dimensione abbastanza comune. Il display è da 15 pollici, misura che rende il notebook ideale sia per essere utilizzato in ufficio e anche in mobilità. La risoluzione adottata è il classico Full HD, che considerando le dimensioni del display è una buona risoluzione. Adotta la tecnologia a led e i colori sono molto brillanti, naturali e ben definiti.

Prestazioni

Questo notebook di casa Asus ideale per lavorarci sopra oppure semplicemente possiamo utilizzarlo in ambito domestico. Quello che mi piace poco è la scheda video che non è proprio portata per il gaming o per lavori di video editing pesanti. Ma andiamo con ordine a analizziamo le prestazioni di questo portatile.

Il processore è uno dei punti forti di questo notebook. È un Intel Skylake i7-6700HQ, è un processore quadcore pensato per chi ha bisogno la massima potenza di calcolo. La sua frequenza di clock base è di 2.6° Ghz mentre in modalità turbo arriva a 3.50 Ghz. Generalmente viene utilizzato nei notebook gaming o nei portatili utilizzati per programmi pesanti come rendering 3D. è stato messo in commercio il terzo quadrimestre del 2015.

Un altro punto a favore di questo notebook è la ram che è di nuova generazione DDR4. Troviamo ben 16 Gb di Ram. Ideali per utilizzare al meglio programmi di grafica come Photoshop. Con questo portatile potete utilizzare diversi programmi contemporaneamente oppure aprire più schede nel browser che risulterà sempre fluido e scattante.

La nota dolente arriva nella scheda video che non è proprio performante. È una scheda grafica di fascia medio bassa con soli 2 Gb di Vram. Precisamente abbiamo una NVIDIA GeForce GTX 950M da 2 Gb in GDDR5. Ovviamente per un utilizzo multimediale si comporta in modo egregio ma non è adatta al Gaming o al rendering video. Per quello ci vogliono delle schede video più performanti.

L’unità di archiviazione è affidata a un buon Hard disk meccanico da 2 Tb a 5400 Rpm dove potete immagazzinare tutto quello che volete. Vi consiglio per aumentare le prestazioni di questo ottimo notebook di sostituirlo con un SSD molto più performante.

Infine troviamo un comodo lettore dvd che può sempre rivelarsi utile.

Conclusioni

Asus K550VX-DM115T è un buon notebook ideale per lavorare in ufficio o per essere utilizzato in ambito domestico. Non è indicato per gaming e per effettuare rendering 3D. Nel complesso ha un buon rapporto qualità prezzo. Acquisto consigliato[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli