Asus N552VW-FI057T – Recensione, Scheda tecnica e Prezzo

Asus N552VW-FI057T è un notebook di fascia alta dotato di componenti hardware atti a garantire il massimo delle prestazioni. È un prodotto pensato ad un target che ha esigente decisamente superiori rispetto al consumatore medio, mostrandosi come valida alternativa nel settore del gaming, ma anche in quelli dell’editing audio, video e grafico.

Asus N552VW-FI057T recensione

Con un processore Intel Core di sesta generazione, una scheda video nVidia GeForce GTX 960M e ben 16 GB di RAM, promette eccellenti performance in ogni situazione. Ci ha colpito particolarmente la qualità delle immagini, grazie ad uno schermo IPS che supporta la modalità 4K.

[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Asus N552VW-FI057T: Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10 Home 64-bit
Dimensioni38,30 x 26,00 x 2,99 cm
Peso2,7 Kg
ProcessoreIntel Core i7-6700HQ
Scheda videoNvidia GeForce GTX 960M
Ram16 GB DDR4 SDRAM 
Hard diskHDD 1000 GB + SSD 256 GB
DisplayDisplay 15.6 pollici (3480×2160)
Porte3 x USB 3.0, 1 x USB 3.1 Type-C Gen 2, 1 x mini DisplayPort, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, 1 x SD, 1 x LAN RJ-45

Asus N552VW-FI057T: Recensione

Design

La Asus rimane fedele allo stile che la contraddistingue da un po’ di tempo a questa parte offrendo un look molto curato ed elegante. La tastiera, di colore grigio siderale, risalta notevolmente all’occhio e si abbina perfettamente agli altri colori più scuri. La cover, invece, è argentata: una scelta estetica davvero interessante, che contribuisce ancor di più a rendere il prodotto piacevole alla vista e al tatto.

È infatti il tatto il secondo senso che viene maggiormente stimolato dal design del prodotto, che grazie alle sue forme si presenta solido e comunque facilmente trasportabile. 

Display

Il display è sicuramente uno dei punti forti di questo modello, con un monitor da 15.6 pollici con retroilluminazione a led e tecnologia Full HD. Altra nota di merito la presenza di modalità 4K e una risoluzione di 3480 x 2160 che vi offrirà un’esperienza d’uso davvero unica.

Tale scelta rende il prodotto adatto a chiunque abbia la necessità di riprodurre video ad alta definizione, ma anche a chiunque voglia gustarsi a pieno un videogioco nei minimi particolari. A dare man forte, la tecnologia In-Plane Switching, che migliora l’angolo di visuale, andando così a rendere la riproduzione dei colori più fedele.

Prestazioni

Sul piano delle prestazioni, non c’è molto da dire, se non che l’Asus N552VW-FI057T ( disponibile qua ) vanta componenti hardware di altissimo livello. 

Per quanto riguarda il processore, l’Intel Core i7 (modello 6700HQ) offre prestazioni stupefacenti. Discorso analogo per la scheda grafica, una Nvidia GeForce GTX 960M con 4 GB di memoria dedicata, pensata per poter reggere i giochi di ultima generazione scendendo magari a qualche compromesso ed i programmi più pesanti.

La RAM è perfettamente in linea con gli standard di questa fascia di notebook, offrendo ben 16 GB di memoria DDR4, che vi permetteranno di eseguire senza timore anche i programmi più avari di risorse.

Conclusioni

Anche questa volta Asus riesce a proporci un buon prodotto per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. L’Asus N552VW-FI057T è un notebook adatto a lavori pesanti, sia di editing audio e video, che di grafica, ma non si dimentica di chi vuole svagarsi con qualche videogioco di ultima generazione. 

Piccola nota negativa potrebbe provenire dalla scheda grafica, che sebbene sia una Nvidia GeForce di fascia alta, non è tra le più recenti. 

Ciononostante, resta un notebook di qualità pregiata: ottimi sia il design che la manifattura. Eccellente il display, che offre la possibilità di vivere le emozioni del 4K e di immergersi in colori vivi e nitidi. 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli