Asus UX330UA-FB089T ultrabook compatto e maneggevole

Asus UX330UA-FB089T è un notebook compatto, maneggevole e con una notevole autonomia. Su questo Zenbook Asus ha racchiuso potenza e eleganza, il suo colo oro gli dà un tocco di classe notevole. Le sue principali caratteristiche sono: processore Intel Kaby Lake a risparmio energetico (fondamentale sugli ultrabook) 8 Gb di ram in DDR4, Display da 13.3 pollici con risoluzione QHD+. Questo notebook lo consiglio a tutte quelle persone che sono sempre in movimento, e che hanno bisogno di un portatile con una buona autonomia, ma che al tempo stesso sia abbastanza potente. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

recensione Asus UX330UA-FB089T FB088T prezzo offerta
Arrow
Arrow
Slider

 

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni32.3 x 22.1 x  1.35 cm
Peso1.2 Kg
ProcessoreIntel® core™ i7-7500u (2.7 GHz)
Scheda videoIntel® HD Graphics 630 Nvidia® GeForce®
Ram8 Gb ddr3 espandibile fino a 16 Gb
Hard disk512 Gb SSD
Display13.3 pollici – 3200×1800 pixel – qhd+- led- no glare
Porte2x usb 3.0, 1x usb 3.1 , 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x sd/sdxc.

Asus UX330UA-FB089T: Recensione

Design

Asus UX330UA-FB089T hanno un design elegante e sobrio. Quello che li distingue è prevalentemente il colore. Uno è di un bel color oro tendente al rosa molto chic mentre l’altro adotta il classico color grigio chiaro ed è più sobrio. In base alla vostra personalità e al modo di essere potete scegliere il notebook che rappresenta al meglio il vostro stile. È un portatile compatto è molto maneggevole grazie a un peso di solo 1.3 Kg. Il peso molto contenuto lo si apprezza soprattutto nei viaggi e nei piccoli spostamenti dove la maneggevolezza la fa da padrone.

Quello che contraddistingue questo notebook dalla massa è la qualità dei materiali. È stato interamente realizzato in metallo mantenendo comunque un peso molto contenuto. I materiali utilizzati sono di alta qualità in pieno stile Asus. I tasti sono disposti a isola e la tastiera è retroilluminata. Molto comoda quando si deve utilizzare il portatile in ambienti con poca luce.

Leggi anche: migliori ultrabook

Display

Entrambi i notebook adottano un bel display da 13.3 pollici con risoluzione QHD+ (3200 x 1800 Px) Questa risoluzione risulta ottima per la visione di film o di video, ma nell’uso generale no. Il motivo è che attualmente molti programmi non sono ottimizzati per questa risoluzione e le scritte risulteranno piccole e poco leggibili, specialmente per un notebook da 13.3 pollici. La gamma cromatica è molto buona e la riproduzione dei colori è ottima. Grazie alla tecnologia wide-view ci garantisce un’ottima riproduzione dei colori fino a 178 ° gradi. Su questo portatile troviamo l’utilissima funzione ASUS Eye Care che protegge i nostri occhi durante l’uso perché riduce la luce blu.

Prestazioni

recensione Asus UX330UA-FB089T FB088T prezzo offertaLe prestazioni di questo Asus UX330UA-FB089T sono ottime, a partire dall’ottima autonomia di ben 12 ore! Si avete letto bene, se vi serve un notebook per quando siete in viaggio o perché vi spostate soventemente questo fa al caso vostro. E le prestazioni generali sono molto buone, ideale per far girare programmi come office, elaborare e modificare le foto con Photoshop e per un utilizzo multimediale.

Analizziamo il suo compartimento hardware.

Il processore adottato non poteva che essere un Intel di settima generazione Kaby Lake i7-7500U. È un processore dualcore a risparmio energetico, ideale per questa tipologia di portatili. La frequenza base di clock è di 2.70 Ghz mentre in modalità turbo arriva fino a 3.50 Ghz. Questo ci fa capire che questo processore è abbastanza potente da riuscire a eseguire egregiamente tutte le operazioni che gli chiediamo di fare. (no gaming e rendering 3D). È un modello molto recente, è stato messo in commercio il primo quadrimestre del 2017.

La scheda video Intel HD Graphics 620 è integrata nel processore per ridurre i consumi. Non dovete preoccuparvi delle prestazioni perché riuscirete senza nessun problema a guardare filmati o film con una risoluzione fino a 4096×2304 Px (su monitor esterno) o giocare ai giochini presenti su Facebook.  Se dovete farne un utilizzo più pesante vi consiglio di orientarvi su un’altra tipologia di notebook.

In questo portatile troviamo 8 Gb di Ram in DDR3 e onestamente mi ha un po’ sorpreso questa scelta, considerando che ci sono quelle di nuova generazione più performanti. Ma considerando l’utilizzo prettamente mobile di questo ultrabook queste memorie svolgono bene il loro lavoro e lo rendono fluido anche con diverse schede aperte nel vostro browser preferito.

L’unità di archiviazione è affidata a un ottimo SSD da 512 Gb che vi offre la massima esperienza di utilizzo. Avvio molto veloce, programmi che si aprono all’istate, massima silenziosità, sono solo alcuni dei benefici di avere un SSD.

Conclusione

Se cercate un ultrabook leggero, comodo e poco ingombrante questo modello è quello che avete bisogno. Pensato per chi deve spostarsi spesso è ha bisogno di un notebook potente ma al tempo stesso compatto. Acquisto consigliato.  [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

 

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli