[ Le 10 migliori app ecommerce ] per Android e iOS

Ormai gli acquisti online sono all’ordine del giorno e in molti casi si preferisce comprare (ma anche vendere) sul web per comodità, o magari perché in negozio un articolo è esaurito. In quest’epoca frenetica, dove persino mettersi seduti al PC diventa spesso impossibile, gli acquisti vengono effettuati anche da smartphone e cellulari: per fare ciò, è necessario utilizzare delle app dedicate.

Ci siamo fatti aiutare per la scelta delle 10 migliori app dagli esperti SEO (e di realizzazione app) di www.webrevolutionagency.com che hanno selezionato le applicazioni non solo in base al nome, ma in base alla tecnica di realizzazione ed all’usabilità per l’utente finale.

Ecco la lista delle migliori 10 app ecommerce per Android e iOS:

1) Amazon App

È sicuramente la più diffusa. L’interfaccia è molto simile a quella del sito e avrete la possibilità di cercare un oggetto specifico o di navigare tra le varie categorie. Inoltre, visualizzerete lista desideri e tracciatura del vostro pacco: quest’ultima sarà sempre in primo piano se attiverete le notifiche relative. C’è anche un’opzione per scannerizzare i prodotti con la fotocamera del vostro smartphone android e trovarli più velocemente.

2) Zalando 

È uno dei più grandi negozi online dove poter acquistare abbigliamento, scarpe e accessori. Anch’esso ha un’app dedicata, sia per smartphone Android che per iPhone. Potrete navigare tra le varie categorie approfittando degli sconti e ricercando i prodotti tramite codice a barre: se siete in un negozio e volete trovare un articolo simile o confrontare i prezzi, potrete farlo tramite l’opzione scanner.

3) Just Eat

Se, oltre ad acquistare beni online, vi piace anche ordinare pizza e cibo cinese da asporto, vi sarà capitato di utilizzare il portale di Just Eat. Scaricando l’app sul vostro cellulare, potrete effettuare l’ordine della cena anche mentre siete in attesa dell’autobus o durante una passeggiata. Se non avete già un account, potrete crearne uno con i dati della vostra carta di credito (o prepagata) in tutta sicurezza. Basterà, poi, inserire l’indirizzo di consegna e scegliere il tipo di cucina per trovare il ristorante preferito. Come nel sito, vi sarà possibile leggere le recensioni dei clienti e sfogliare il menù prima di procedere.

4) Glovo

Un altro sito culinario che ha un’app dedicata per smartphone e iPhone, è Glovo. La sua peculiarità è nell’opzione di seguire l’ordine mentre ve lo stanno consegnando, per sapere sempre dove si trova il fattorino che sta per arrivare. Anche qui, avrete una serie di categorie (cucina italiana, etnica, fast food, ecc.) tra cui scegliere per ordinare il menù.

5) Wish

Wish è un portale nel quale potrete acquistare tantissimi prodotti di marchi famosi con sconti fino al 90%. Avrete la possibilità di visionare recensioni, foto e persino video dell’oggetto che vi interessa e acquistarlo anche se si trova in un altro Paese. La consegna sarà sempre rapida. Ci sono anche anche un’assistenza clienti e un servizio resi. L’app è compatibile con la maggior parte degli smartphone e degli iPhone.

6) Joom

Joom, i prezzi più bassi del mondo, recita lo slogan. Di sicuro, anche qui, troverete prezzi competitivi con sconti interessanti su centinaia di prodotti. Abbigliamento, accessori per la casa, elettronica sono solo alcune delle categorie tra cui potrete navigare da cellulare. Acquisite punti per ottenere sconti e bonus e approfittate dell’offerta dell’ora, con il conto alla rovescia che vi indicherà quanto tempo rimane per usufruire del prezzo più basso del momento.

7) Bon Prix

Su Bon Prix è possibile acquistare moltissimi capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, ma anche prodotti per la casa. Questo famoso brand offre un’app che, una volta effettuata la registrazione, vi indicherà automaticamente i prodotti adatti alle vostre esigenze. Inoltre, i dati di accesso del vostro profilo potranno rimanere memorizzati per garantirvi acquisti veloci in ogni momento e da qualunque luogo. Potrete attivare la ricerca vocale e le notifiche push per essere sempre informati sulle offerte del momento.

8) Shpock

Nata nel 2012, la nuova app Shpock ha un nome curioso ma vi consentirà di acquistare e vendere facilmente. Potrete accedere a veri e propri mercatini vintage dove vi sarà possibile essere clienti o venditori. Anche in questa app, avrete l’opportunità di attivare delle notifiche atte a informarvi in merito ad oggetti su cui sono presenti grossi sconti.

9) AliExpress

Con un’interfaccia colorata e innovativa, AliExpress è un’altra app per e-commerce dove potrete acquistare migliaia di prodotti con sconti e coupon. Se volete acquistare o vendere anche all’estero, questo portale è l’ideale, in quanto supporta tantissime lingue e otto diverse valute. Potrete ricercare un articolo semplicemente scattando la foto di un oggetto simile e AliExpress vi mostrerà tutte le occasioni del momento, con prezzi e descrizioni.

10) Carrefour

Carrefour è la catena di supermercati forse più famosa e diffusa: se avete dimenticato di fare la spesa e vi trovate lontani dalla città, non dovrete far altro che scaricare l’app su smartphone o iPhone e potrete scegliere tra le centinaia di prodotti che trovereste nel vostro supermercato. Potrete, inoltre, utilizzare la vostra carta payback per ottenere gli sconti e visualizzare il punto vendita più vicino, se preferite recarvi personalmente. Siete in viaggio in auto? Vi sarà possibile persino cercare le stazioni di rifornimento Carrefour con i prezzi del carburante aggiornati.