Le 11 migliori app per noleggio auto personalizzato

Se viaggiate spesso per lavoro da una città all’altra, o più semplicemente state per andare in vacanza con l’aereo o con il treno, potreste aver bisogno di noleggiare un’auto per spostarvi autonomamente. Magari avete organizzato tutto un po’ di fretta e non ci avete pensato prima, magari navigando sul web per scegliere la compagnia migliore. In questo caso, potrebbe tornarvi molto utile un’app che non vi obblighi a cercare un noleggio auto personalizzato in una città che magari non conoscete. Nel caso vi trovaste nei dintorni di città come Milano, Bolzano o Padova, il nostro consiglio è di rivolgervi a professionisti del settore come villagerent.it, azienda leader nel noleggio lungo termine, altrimenti continuate a leggere l’articolo per consultare la nostra lista.

1) Avis

Si tratta certamente di uno dei marchi più famosi di auto a noleggio e ha anche un’app dedicata su smartphone o iPhone: troverete una flotta variegata di auto per tutti gli utilizzi, sia in Italia che nel mondo. Ovunque vi troviate, se siete soci del programma fedeltà Avis Preferred, avrete anche opzioni aggiuntive, quali l’aggiornamento in tempo reale dei tempi di consegna e la cancellazione delle prenotazioni.

2) Carngo

Letteralmente “Car & Go”: questo servizio vi metterà in contatto con le migliori compagnie di autonoleggio del mondo, sia nei principali aeroporti che nelle città. Avrete un ventaglio di scelte davvero vasto, con circa 150 Paesi e la possibilità di quasi 40 lingue diverse. Potrete scegliere la monovolume o l’auto di lusso, con il cambio manuale o automatico e avere a vostra disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva. Il servizio è attivo 24 ore su 24 senza pause infrasettimanali.

3) Cars-Scanner

Se siete alla ricerca di una soluzione che vi consenta di noleggiare automobili senza spendere una fortuna, questa app consultabile dai migliori smartphone android selezionerà le migliori offerte low cost con risparmio fino al 70%. Unirete la convenienza alla certezza di un servizio ad alto livello in tanti Paesi. Anche la cancellazione è possibile, ma c’è una piccola penale da corrispondere.

4) Rentalcars

Al pari delle altre, questa app ricerca tra i migliori autonoleggi in quasi 50 mila località, garantendo qualità e convenienza in qualunque giorno della settimana. Il call center dedicato sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio e potrete gestire la prenotazione anche telefonicamente.

5) Enjoy

Si tratta dell’app di una delle compagnie di noleggio fai da te tra le più famose. Vi basterà individuare il punto di ritiro più vicino, sbloccare l’auto con il PIN e concludere la transazione direttamente su smartphone. Grazie a questa applicazione, potrete trovare anche i distributori nella vostra zona controllando la mappa.

6) Europcar

Se volete noleggiare auto o furgoni in tutta Europa, quest’app vi indicherà i migliori autonoleggi con l’ausilio del GPS. Potrete aggiungere opzioni importanti quali seggiolino auto per i bambini o navigatore satellitare per trovare sempre la strada giusta. Tutte le fasi della prenotazione potranno essere gestite da cellulare e usufruirete di una selezione di auto 4 X 4, di lusso o furgoni di tutte le dimensioni.

7) Locauto Elefast

Questa simpatica applicazione con il logo di un elefantino (Elefast = elephant + fast, ovvero elefante veloce), consente operazioni di noleggio solo dopo la registrazione, che è gratuita ed estremamente semplice e si conclude con una telefonata di convalida. Inserendo il numero di carta di credito, l’intera operazione di noleggio avverrà da smartphone e non perderete mai tempo a fare la coda negli uffici. Le portiere dell’auto si sbloccano con un tap e, una volta riposte le chiavi all’interno, potrete richiuderle nella stessa maniera, riconsegnandola in uno dei punti dedicati in piena autonomia.

8) Jetcost

Dovete prendere un aereo e dopo noleggiare un’auto? Quest’app troverà per voi sia il volo più conveniente che l’automobile che preferite all’aeroporto di arrivo. Potrete personalizzare ogni singolo passaggio: l’orario del volo, la classe di viaggio e il tipo di vettura con il carburante che vi è più congeniale. Confrontate varie offerte e scegliete quella che ritenete più conveniente per voi.

9) Expedia

Volo e vettura non vi bastano? Quest’app vi prenota anche l’albergo! In pratica pianificherete un intero viaggio solo con lo smartphone, scegliendo tra offerte speciali e dedicate ai vari motivi del viaggio (famiglia, lavoro, fuga dalla città…). Risparmierete tempo e denaro muovendovi con la funzione GPS per trovare l’albergo prescelto e avrete anche l’opportunità di acquistare biglietti per musei e teatri in loco.

10) Carscombined

Confrontate le offerte delle più famose compagnie di autonoleggio ordinandole per prezzo, In qualunque parte del mondo vi troviate, visualizzerete il luogo di ritiro sulla cartina e, sulla maggior parte delle vetture, avrete chilometraggio illimitato. Filtrate la ricerca e personalizzate al massimo la vostra esperienza di guida.

11) Skyscanner

Anche quest’app vi consentirà di pianificare un intero viaggio, dal volo, alla vettura, all’hotel, mostrandovi le mete più ambite o i migliori pacchetti con rapporto qualità-prezzo. Potrete scegliere tra tantissime compagnie di autonoleggio nei principali aeroporti, ma anche nelle città e filtrare la vostra ricerca per modello, cilindrata e tipo di carburante. Non sapete dove andare? Con l’opzione “ovunque”, avrete una panoramica delle mete ai prezzi più convenienti tra cui decidere.