App Android

Le 3 migliori app per cercare casa

Le 3 migliori app per cercare casa
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Cerchi casa?

Dimentica le inserzioni sui giornali, roba di un’altra epoca!

Oggi (anche) la casa si trova per via telematica.

Che tu voglia acquistare oppure affittare, esistono varie ed ottime app che possono darti un valido aiuto nella ricerca.

Ecco i nostri consigli in merito e 3 app da non perdere.

Da dove cominciare?

Dunque hai deciso di traslocare e ti serve un nuovo alloggio?

Le app specifiche si rivelano un mezzo eccellente per raggiungere lo scopo, ma prima di utilizzarle, per orientarti meglio ed evitare di perderti nel “mare magnum” delle offerte che ti giungeranno, filtra gli eventuali risultati rispondendo ad alcune semplici domande, ovvero:

– cerco un appartamento in centro o in periferia?

– Voglio una casa indipendente o un appartamento?

– Voglio una casa con il giardino o con il terrazzo?

– A quale piano cerco una casa?

– Quante stanze mi servono?

– Qual è il budget massimo che posso spendere?

Dopo aver dato una risposta precisa a questi quesiti, avrai un quadro della situazione molto più chiaro e muoverti risulterà certamente più agevole.

A questo punto puoi passare alla scelta dell’app.

Quale?

Ce ne sono diverse e tutte ottime, ma noi ti suggeriamo di usarne soltanto una, due al massimo, così eviterai di ricevere troppe offerte, con il rischio di confonderti le idee ed allungare a dismisura i tempi.

Vendere casa con l’sms marketing

Prima di iniziare la recensione delle migliori app per cercare casa voglio però aprire e chiudere una parentesi sul problema opposto, ovvero vendere casa. Con la crisi del mattone liberarsi di un immobile in tempi brevi è diventato un’impresa ardua. A tal proposito, sia per clienti privati che per agenzie di real estate, si sta facendo avanti un nuovo metodo di vendita alquanto efficace: l’SMS marketing.

Quali sono i vantaggi dell’SMS marketing? Grazie agli amici di squeezemind.it, esperti nel settore, proviamo a rispondere a questa domanda:

1 – basso costo rispetto a metodi tradizionali pubblicitari come il volantinaggio;

2 – visibilità e viralità (tasso di apertura 98%);

3 – rendimento migliore dell’email;

4 – passaparola (gli amici si scambiano tramite SMS offerte vantaggiose).

Le 3 migliori app per cercare una casa

Quelle che trovi elencate di seguito sono considerate le 3 migliori app oggi disponibili per trovare una casa in affitto o da comprare.

Si tratta delle applicazioni più affidabili, che funzionano meglio e che hanno il pregio di essere di utilizzo semplice ed immediato, pertanto adatte anche ai meno esperti.

1- Immobiliare.it

E’ una app gratuita facile da scaricare disponibile da sito desktop e dai migliori smartphone android. Si tratta di una delle più conosciute ed usate. In pratica, la piattaforma consente di trovare la soluzione abitativa più idonea alle proprie esigenze attraverso una serie di criteri di scelta molto ben strutturati e mirati.

Basta selezionare le caratteristiche desiderate (comune, superficie, prezzo massimo e minimo, spazi esterni, numero bagni, numero camere da letto ecc.) ed appariranno in un attimo tutti i risultati correlati.

Immobiliare.it può esserti utile anche se devi vendere la tua casa, offrendoti consulenze personalizzate e la possibilità di pubblicare gratuitamente un annuncio. Ovviamente, per facilitare gli utenti nella ricerca, gli annunci sono corredati di foto, video e descrizioni molto dettagliate. Le offerte riguardano tutta Italia; nella mappa che trovi sullo schermo, puoi restringere il campo e focalizzarti in una zona ben precisa.

2- Casa.it

Ecco un’altra app utile e semplice, la puoi usare sia sullo smartphone e anche sui migliori tablet android. La ricerca della casa si effettua attraverso vari filtri che servono a ridurre il campo e, quindi, le relative offerte. L’inserzionista e l’eventuale acquirente, o solo interessato, possono contattarsi reciprocamente grazie alla presenza del numero di telefono e dell’indirizzo email.

In tal modo, se si desidera chiarire alcuni dubbi o, semplicemente, porre delle domande aggiuntive a quanto esplicitato sul sito, si può farlo andando dritti dritti alla fonte. L’accesso completo alla sincronizzazione fra app e sito web inoltre, fa sì che tu possa salvare gli annunci e le ricerche preferite, oltre alla cronologia di navigazione e varie note.

3- Idealista.it

Cercare casa in affitto o in vendita su Idealista.it risulta essere, per le migliaia di utenti che già lo utilizzano da tempo, facile e veloce. E’ possibile estendere la ricerca a tutto il territorio italiano. Esattamente come per Immobiliare.it e Casa.it, anche in tal caso esistono dei filtri che facilitano notevolmente il compito dell’utente; per monitore meglio le tue scelte inoltre, la app, in caso di modifiche apportate agli annunci, ti avverte con un messaggio privato.

Con la app di Idealista.it è possibile non solo trovare un immobile in vendita e/o in affitto, ma anche appartamenti e stanze da condividere con altre persone. L’uso è piuttosto intuitivo ed immediato, dunque adatto anche a coloro che non vantano troppa dimestichezza con i mezzi telematici.

Conclusioni

Quelle che vi abbiamo segnalato in questa sede sono 3 fra le migliori app attualmente esistenti per trovare un immobile da acquistare o affittare, ma anche per vendere o affittare il proprio.

Inutile sottolineare i tanti vantaggi che esse comportano, a cominciare dall’immensa mole di proposte ed offerte disponibili per finire con la facilità di fruizione e di comunicazione fra le parti in causa.

Ricordi quando per cercare un alloggio si comprava il giornale in edicola e si sbirciava nella pagina degli annunci?

In fondo non è passato tanto tempo, ma sembrano secoli!

I pc ed i telefonini hanno perfezionato, velocizzato ed enormemente potenziato queste incombenze, rendendole decisamente più comode.

Oggi non c’è praticamente più nessuno che non utilizzi le app per cercare casa (e non solo).

Adesso che anche tu conosci le applicazioni migliori, non devi fare altro che sfruttarle: l’appartamento dei tuoi sogni è a portata di mouse!

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com