App Android

Le 6 migliori app per gli amanti del caffè

migliori app per gli amanti del caffè
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

A chi non piace il caffè! Una bevanda davvero eccellente su tutti gli aspetti e che piace quasi a tutti, perfetta per conferire all’organismo la giusta carica di energia e un motivo in più per staccare qualche minuto dal lavoro e concedersi una breve pausa.

In diversi paesi può essere preparato in tanti modi differenti, caffè lungo o ristretto, espresso del bar, caffè turco, caffè in cialde e capsule… ma l’effetto è sempre lo stesso, una “botta di vita” grazie alla caffeina e soprattutto tanto gusto e bontà sprigionata dalle nostre papille gustative.

E per gli amanti del caffè c’è una buona notizia. Volete scoprire di cosa si tratta? Ebbene, ci sono alcune applicazioni Android e iOS che si rivelano molto utili ed efficaci per certi versi, e consistono nell’accedere a ricette a base di caffè, a quiz a scelte multiple o ancora ottenere informazioni o curiosità in merito a questa bevanda soprattutto per gli appassionati dell’informazione.

Senza tergiversare troppo, scopriamo quali sono le migliori applicazioni per gli amanti del caffè.

1. Barista me

Si tratta di un’app molto utile a detta di chi l’ha testata personalmente. Consente di accedere a moltissime ricette, ad ottenere informazioni precise e ben dettagliate su ogni bevanda e oltre a ciò all’interno ci sono dei test con risposte multiple ideali per tutti coloro che vogliono intraprendere il mestiere di barista.

Come si può facilmente intuire si tratta di un’applicazione completa sotto tutti i punti di vista. L’unico svantaggio è rappresentato dal fatto che è scritto in lingua inglese.

2. Caffeine Tracker

Anche quest’app si rivela davvero utile. Perchè? E’ cosa nota a tutti che è proprio la caffeina che ci tiene svegli e allontana la stanchezza, ma cosa succede quando beviamo troppi caffè? Sappiamo tutti gli effetti indesiderati che si possono manifestare in caso di sovradosaggio, e allora, perché non tenere d’occhio la quantità di caffeina in circolo nel nostro organismo?

Basta segnalare sull’app tutte le bevande che contengono caffeina, e d’altro canto Caffeine Tracker calcolerà approssimativamente quanta quantità si ha in circolo.

Tuttavia anche in questo caso l’app è completamente in lingua inglese. Ma c’è un’applicazione che funziona in modo analogo ed è gratuita, ovvero, coffee agenda.

3. Great Coffee app

Se volete realizzare il caffè con le proprie mani seguendo ricette uniche e originali da 10 e lode, allora perché non scaricate direttamente la suddetta funzionalità? Tutte le ricette sono proposte da un barista con moltissimi anni di esperienza alle spalle. Oltre alle descrizioni delle più note ricette, sono illustrate le varie specialità provenienti da tutto il mondo.

4. Yelp

Avete bisogno di trovare immediatamente un bar nelle immediate vicinanze per poter sorseggiare un buon caffè? Allora scaricate Yelp, l’app per eccellenza, compatibile con smartphone Android! La sua funzionalità è uguale a Tripadvisor: cercate il tipo di locale, scegliete quello che più vi aggrada leggendo le varie recensioni degli altri utenti che hanno già testato il locale e poi scegliete in quale migliore bar recarvi. Una volta bevuto il vostro caffè, fate anche voi una recensione così molti altri potranno farsi un’idea al riguardo. 

5. App Nespresso

Rilasciata qualche tempo fa dall’azienda Nespresso, oggi grazie a questa applicazione è possibile, una volta registrati al sito, compiere una serie di operazioni, come ad esempio ordinare le capsule Nespresso, oppure ordinare accessori che possono rivelarsi alquanto utili mentre si gusta il proprio caffè, o ancora conoscere i rivenditori autorizzati per acquistare direttamente in negozio le capsule o le cialde di caffè, insomma come si può intravedere moltissime sono le funzionalità che si possono mettere in atto grazie a questa utile funzionalità.

L’app Nespresso è compatibile al momento con iPhone e iPad con la versione iOS 5 o con le versioni successive. L’app è presente su App Store. Scaricarla è davvero semplicissimo, e una volta che la registrazione è stata portata a compimento, potete restare informati sulle novità riguardanti la società.

6. Mokase

Mokase non è un’app, ma una cover per smartphone che riesce a fare il caffè. Non si tratta di una bufala, come molti di voi possono pensare ma di un’innovazione tecnologica che a quanto pare sta destando molto successo, soprattutto per chi ama il caffè e non ne può proprio fare a meno.

Nello specifico si tratta di una cover che che si collega ad un’app e riesce a fare il caffè. Mokase, è il primo accessorio che offre la possibilità a chiunque lo desidera, di realizzare il caffè come se fosse una macchina composta da un sistema a cialde.

L’idea arriva da Napoli e per chi volesse acquistare la cover, il suo costo al momento è di 24,95€.

Insomma per i bevitori di caffè e per i caffeinomani questo accessorio rappresenta la migliore soluzione che si possa prendere in considerazione.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com