App Android

Le 6 migliori app per un trasloco facile, ordinato ed economico

Le 6 migliori app per un trasloco facile ordinato ed economico
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Al giorno d’oggi traslocare non è più un’impresa titanica, perché grazie a delle app è possibile rendere più agevole qualsiasi operazione di trasloco.

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo dovuto fare uno spostamento da un’abitazione all’altra, e non è di certo una novità che è una delle attività più stressanti e faticose al mondo.

Tuttavia grazie all’innovazione tecnologica, oggi è possibile semplificare moltissimi lavori stressanti, tra cui anche le operazioni di trasloco.

Ci sono alcune app davvero molto utili che di sicuro non sono in grado di eseguire fisicamente uno spostamento, questo sia chiaro, ma sono in grado di rendere le manovre molto più agevoli.

Insomma, da oggi traslocare non è mai stato così semplice! L’evoluzione tecnologica negli ultimi 10 anni a questa parte ha cambiato radicalmente il modo di vedere e gestire le cose.

E allora, senza soffermarci troppo, vediamo dunque quali sono le 6 migliori app per un trasloco facile, ordinato e soprattutto economico.

1. Box me up, l’app per eccellenza!

Uno dei più grandi problemi di trasloco è quello di ricordarsi se gli oggetti sono stati trasferiti nella casa nuova e in quale scatola sono stati messi. A volte si crea un’enorme confusione e non sono poche le persone che vanno in panico, solo perché si ricordavano di aver sistemato un oggetto in una scatola piuttosto che in un’altra.

Ma da oggi c’è Box me up, l’app consultabile da tablet o smartphone android che permette di creare una sorta di inventario digitale e non solo, ma ricorda in quale scatola è stato inserito l’oggetto ricercato.

Un’altra app simile è Home inventory, si tratta di un inventario digitale dove è possibile fotografare tutte le cose da impacchettare e suddividerle per categoria per poi ritrovarle tranquillamente nelle cartelle create sul proprio smartphone.

2. Moving Day

E’ un’applicazione davvero molto efficiente in quanto permette di rendere le operazioni di trasloco più semplici e al tempo stesso più veloci. Moving day è l’app che consente di progettare e e stampare etichette con il codice a barre da apporre sugli scatoloni. Fin qui, sembra che non ci sia nulla di straordinario, ma il lavoro potrà essere completato se oltre Moving Day verrà scaricata altresì un’altra funzionalità, What’s in the box.

Di cosa si tratta nello specifico? Grazie al lettore di bar-code sarà possibile leggere mediante la fotocamera il codice a barre Qr e una volta rilevato, verrà messo in evidenza ogni prodotto sistemato all’interno degli scatoloni. Facile, no?

3. Voxme Estimator

Quest’applicazione permette di trovare un traslocatore. Il suo funzionamento è molto semplice: una volta scaricato il software e installato sul proprio smartphone, basterà inserire il tipo di trasloco da eseguire e a distanza di qualche secondo verrà stilato un preventivo.

4. Traslochino

E’ una delle migliori app che non potevamo non illustrare. Se non c’è nessuno che possa dare una mano nel trasloco, ci pensa quest’app. Come funziona? E’ molto facile, anche per chi non è esperto di tecnologia basterà seguire alcuni step e il gioco è fatto!

Una volta registrato, basta compilare il form sottostante specificando tutte le proprie necessità, inclusa la somma che si vorrebbe spendere.

Le persone interessate possono candidarsi direttamente o porre qualche domanda aggiuntiva al candidato, dopodichè sarà lui stesso a indicare la persona che farà al proprio caso per trasportare con il mezzo di trasporto tutti gli oggetti da una casa all’altra.

Ci sono altre app simili come ad esempio Movart, che permette di chiedere preventivi e costi per qualsiasi tipo di trasloco, Cargo Booking consente di prenotare un trasloco in tre semplici e facili passaggi.

Da come si può facilmente intravedere dunque, l’industria dei traslochi sta diventando sempre più mobile e leapp appena citate sono il miglior esempio che potevamo annoverare.

5. Sweet home 3D

Con l’app numero 5) e 6) consiglieremo programmini da installare sul vostro smartphone che vi daranno una grossa mano subito dopo risolto il problema del trasloco.

Partiamo da Sweet home 3D.

Bastano pochi clic sullo smartphone per trovare consigli su come arredare la nuova casa e come riempire gli spazi vuoti. Un’applicazione davvero utile, ed è rivolta a tutti coloro che non hanno la benchè minima idea di come rendere confortevole la nuova abitazione.

6. DoveConviene per fare acquisti vicino casa

Per chi si è trasferito da poco nella nuova casa, e non conosce ancora la zona, è possibile scaricare quest’appsul proprio smartphone e in pochi secondi mostrerà tutte le offerte disponibili presso i negozi vicino casa. Questa funzionalità si rivela davvero utile per tutti coloro che ancora non si sono procurati tutto il necessario per la nuova dimora.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com