App Android

Le 8 migliori app per chi fa le vacanze in camper

Le 8 migliori app per chi fa le vacanze in camper
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Ormai lo smartphone fa parte di noi, è diventato il nostro amico e compagno fedele, in altri termini, non ne possiamo più fare a meno. Lo consultiamo per ogni curiosità che ci balza per la testa e da pochi anni a questa parte grazie all’innovazione tecnologica ci permette di ottenere qualsiasi tipologia di informazione di cui necessitiamo.

Tantissimi sono i settori di applicazione di questa tecnologia ed uno è proprio il turismo e nello specifico i viaggi in camper.

In questo post, realizzato con l’aiuto degli esperti di 3csrl.com azienda leader nel settore camper usati, ci soffermeremo sulle migliori app da prendere in considerazione per chi fa le vacanze in camper. Ce ne sono tantissime disponibili sul web, ma non tutte sono efficienti come molti vogliono far credere.

In questo articolo andremo ad analizzare quelle che secondo noi sono le 8 migliori app per chi fa le vacanze in camper.

1. Campercontact-app

Campercontact-app è disponibile in ben 6 lingue: italiano, tedesco, olandese, francese, inglese, spagnolo. E’ possibile scaricarla in versione Android o iOS.

Con questa applicazione si potrà avere informazioni dettagliate sulle aree disponibili per camper come aree di sosta e di servizio, campeggi e zone attrezzate e leggere i commenti degli internauti oltre che commentare personalmente.

Puoi inoltre definire i tuoi percorsi con tantissime opzioni e funzionalità.

Per tutti coloro che viaggiano in camper il software in questione anche in versione gratuita si rivela molto utile in quanto include una parte del databas. Per chi poi vuole acquistare il database completo e usufruire di tutte le funzioni lo potrà fare pagando un piccolo importo.

Campercontact-app contiene informazioni dettagliate sulle aree di sosta, le aree di servizi e i campeggi per camper. Per poter agevolare la ricerca è possibile aggiungere filtri personali.

L’applicazione può essere utilizzata anche in modalità off-line, così si eviteranno i costi per scaricare i dati.

2. CoPilot

CoPilot è pensato specificatamente per soddisfare tutte le esigenze e i bisogni dei camperisti. Tra le varie funzioni presenti, quest’applicazione consente di pianificare il proprio viaggio, calcolando il percorso migliore, effettuando fino a 50 fermate. In questo modo si eviterà stress, sprechi di tempo inutile e d’altro canto si contribuirà a risparmiare sui costi di carburante.

Inoltre in base alle dimensioni e alla classe del veicolo CoPilot eviterà a chiunque di imbattersi in pericolosi ponti bassi e costosi danni al camper.

3. Michelin Travel

Si tratta di una delle migliori app, anche se c’è da dire che è soltanto disponibile nella versione in lingua inglese. Michelin Travel oltre ad essere specializzato negli pneumatici, si è altresì specializzato nella realizzazione di guide per il turismo.

Per chi vuole scaricare quest’applicazione basta collegarsi direttamente sul sito Michelin Travel e lì potrà procedere con il download.

Perchè è utile quest’app? Perchè fornisce informazioni in merito ai luoghi da visitare e propone l’acquisto delle guide cartacee.

4. Camperonline

Per chi ama le vacanze in piena libertà utilizzando caravan e camper allora può prendere in considerazione quest’utile app, Camperonline.

Basta un semplice clic per trovare aree di sosta, oppure i campeggi più vicini. Ogni singola struttura presente sul database è caratterizzata da una scheda descrittiva così l’utente potrà farsi un’idea chiara sul luogo prescelto.

Un piccolo svantaggio che dobbiamo menzionare è che l’app necessita di una connessione dati attiva altrimenti comparirà sulla schermata la voce “Errore”.

5. iNeedFluel

Capita quasi a tutti di ritrovarsi con il serbatoio del proprio veicolo quasi vuoto. E in questi casi come fare? Per non farsi cogliere dal panico, è stata messa sul mercato un’app davvero molto utile: iNeedFuel.

Quest’applicazione è in grado non solo di indicare a quanti chilometri si trova il benzinaio più vicino, ma di comparare i prezzi e scegliere quello più economico.

6. WeAGoo

Come fare per scoprire quali sono i punti di interesse di una località se non si ha una guida appresso? WeAGoo è proprio quello che occorre!

Questa funzionalità è in grado di fornire un’ampia lista di punti di interesse con l’aggiunta di descrizioni ben dettagliate, e non solo, ma per chi vuole pianificare un percorso personalizzato allora questo software fa veramente al proprio caso!

7. AriApp

E’ disponibile sia per Android che per iOS e consente di creare i propri percorsi, conoscere le aree di sosta migliori e d’altro canto ottenere informazioni in merito a ai campeggi. Una volta che il software verrà scaricato non appesantirà il cellulare e non richiederà tanto tempo per poter essere caricato sullo smartphone.

Un piccolo aspetto da valutare: quest’appfunziona solo se è attiva la connessione dati.

8. CamperLife

Chi non ha mai sentito parlare di CamperLife? Si tratta di un’app molto apprezzata dagli utenti. E’ disponibile per Android e il suo costo è di 0,99 cent.

Con l’applicazione si potrà avere accesso alle aree di sosta sparse su tutto il territorio europeo con commenti e suggerimenti in modo tale da vere chiare le idee su dove soggiornare.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com