Le migliori app per gli amanti del Softair

Softair è il termine con il quale si fa riferimento ad un’attività sportiva ludico ricreativa che si basa sulla simulazione di specifiche azioni militari.

Il termine in questione deriva dalla lingua inglese e tradotto in italiano significa “aria compressa o aria soffice”.

Ciò che differenzia tale attività da tante altre che si basano sulla simulazione di azioni belliche è proprio l’utilizzo di una particolare arma da cui il gioco in questione prende il nome. Stiamo parlando dell’Air Soft Gun ovvero ‘arma ad aria compressa’. Anche coloro che amano divertirsi praticando tale attività vengono chiamati con un nome specifico ovvero softgunners. E se nella realtà per praticare il Softair vengono utilizzate alcune armi giocattolo che riproducono quelle che sono le armi utilizzate dalle forze armate ecco che nel mondo virtuale tutto è diverso.

Gli amanti di tale sport e quindi del Softair saranno molto contenti di sapere che grazie allo sviluppo del web e della tecnologia sono state ideate e create delle applicazioni molto belle ed interessanti da poter scaricare sui propri dispositivi mobili. Tali app sono ideali sia per principianti sia per esperti e quindi utilizzarle sarà davvero molto semplice. Queste sono diverse tra di loro e soprattutto sono disponibili sia per dispositivi Android sia per iOS. Ma quali sono e come si chiamano? Qui di seguito verranno elencate una per una.

Le migliori app per gli amanti del Softair per dispotivi iOS

Prima di tutto è opportuno chiarire che iOS è il termine con il quale si fa riferimento ad un sistema operativo sviluppato da Apple per iPad, iPhone e iPad touch. Se dunque vi trovate in possesso di uno di tali dispositivi e siete amanti del Softair allora saranno di preciso 3 le applicazioni che potrete scaricare attraverso App Store.

Stiamo parlando di:

• iSoftair

Questa viene considerata adatta soprattutto per i principianti e quindi per tutti coloro che sono affascinati da tale gioco ma che non ne conoscono le regole. Proprio quest’ultime potranno essere trovate all’interno dell’applicazione in questione ed inoltre sarà possibile trovare anche molte informazioni che riguardano le armi come pistole, fucili softair, etc ed ampliare così le proprie conoscenze;

SoftairKombatTeam

Attraverso tale applicazione sarà possibile usufruire della geolocalizzazione universale anche senza alcuna connessione ad Internet. Questa quindi si rivelerà utile per poter osservare la mappa e di conseguenza scoprire dove si trovano i propri nemici. Il tutto senza utilizzare i gigabyte del proprio piano tariffario;

• SoftairRealFight

Tale applicazione è dedicata a tutti coloro che praticano tale sport con costanza. A disposizione degli utenti vi è una mappa sopra la quale poter impostare la propria area di gioco in modo tale da non rischiare di perdere nemmeno un angolo dove poter trovare i propri nemici e colpirli quando non se lo aspettano. È inoltre opportuno chiarire che sono numerose le funzionalità presenti.

Tra queste vi troviamo la possibilità, per il comandante e i membri della squadra, di comunicare via messaggi per stabilire gli obiettivi da raggiungere. E ancora la possibilità di usufruire di una bussola professionale per potersi orientare e l’opportunità di inviare dei messaggi di allerta quando si viene attaccati. Utilizzando tale app sarà anche possibile effettuare delle comunicazioni vocali in stile radio usufruendo di messaggi pre-impostati e sfruttare i 3 livelli di zoom in grado di far vedere fino a 300 metri di distanza.

Le migliori app per gli amanti del Softair per dispositivi Android

Oltre che per IOS vi sono anche alcune fantastiche applicazioni ideate e create per dispositivi Android che potranno essere scaricate con semplicità direttamente dalla Play Store. Se in questo momento vi state chiedendo quali sono e come funzionano allora siete capitati nel posto giusto in quanto qui di seguito potrete conoscerle per bene. Stiamo nello specifico parlando di:

Airsoft Force Tracking

Bellissima applicazione per smartphone android dedicata agli amanti del Softair e di preciso a coloro che hanno una certa esperienza con le armi di tale gioco. Come fare per giocare? Semplicissimo, per prima cosa bisognerà ovviamente scaricare l’app sul proprio dispositivo Android e attivare il GPS. In questo modo potrete non solo tracciare il vostro percorso ma anche individuare la posizione dei vostri alleati e dei nemici in modo tale da poterli trovare nel corso del gioco;

BattleTac Airsoft Lite

Sono numerose le funzionalità presenti all’interno di tale applicazione. Questa nello specifico offre la localizzazione GPS in tempo reale, la possibilità di scambiare dei messaggi istantanei con altri membri appartenenti al gruppo. Infine utilizzando questa applicazione gli utenti avranno anche la possibilità di sapere dove si trovano i propri compagni e cosa stanno facendo. È opportuno chiarire che, a differenza dell’app citata in precedenza, questa è disponibile oltre che per smartphone e tablet Android anche per dispositivi iOS.