Come aumentare followers su Instagram

Con oltre 200 milioni di utenti attivi, Instagram è sicuramente uno dei social media più amati e seguiti al mondo, a tal punto da rappresentare una vera risorsa per le aziende e il loro successo.

Avere un grande seguito su Instagram può significare più vendite per la tua attività, più visualizzazioni sul tuo blog e una community più forte per il tuo brand.

Ma come mai alcune persone hanno migliaia di follower su Instagram?

Come aumentare followers su InstagramEcco 10 consigli utili per aiutarti ad aumentare i tuoi follower su Instagram.

1) Interagisci e commenta

Fatti scoprire interagendo con gli altri utenti: investi un po’ di tempo nel cercare i profili più noti, metti mi piace alle foto, commenta, questo aiuta a far conoscere il tuo nome e consente ad altri utenti di individuarti.

amazon black friday

Dovresti farlo principalmente con gli utenti della tua nicchia.

Come trovare gli utenti nella tua nicchia? Controlla gli hashtag o visualizza i follower dei tuoi Instagrammers preferiti. Nel complesso, sii autentico e non fare spam, nessuno ha tempo da perdere.

2) Crea un tema per le tue foto

 Hai iniziato a commentare e a interessarti ai profili degli altri? Fantastico, le persone inizieranno naturalmente a notare il tuo nome utente e potrebbero controllare il tuo account … dai loro qualcosa di cui innamorarsi!

Trovare un tema per il tuo Instagram ti aiuterà davvero a creare un seguito e dunque ad aumentare i follower: scrivi alcune parole che desideri associare al tuo account e rimani fedele al tuo tema, solo così ti potrai distinguere.

3) Socializza

 Non si chiama social media per niente! Rispondi ai commenti che ricevi e lascia i tuoi commenti sul lavoro degli altri. Piuttosto che qualcosa di stantio come “vestito carino”, prova a lasciare commenti genuini che li incoraggino a pubblicare più foto.

4) Crea un hastag e incoraggia anche gli altri ad usarlo

 Questo è un ottimo modo per creare community, ottenere nuovi contenuti per il tuo account e dunque aumentare i follower su Instagram.

Prima di tutto, crea un hashtag unico (assicurati che non sia già in uso!), poi chiedi ad altri di usarlo.

Una volta che le persone inizieranno ad usare l’hashtag (e lo userai anche tu!), allora potrai ripubblicare le immagini dei tuoi follower (dando loro un giusto credito, ovviamente!). Se hai dei dubbi puoi consultare http://compra-followers.it/

5) Organizza un concorso

 Se hai qualcosa che vorresti regalare, prova a organizzare un concorso.

Qualche idea? Chiedi agli utenti di ripubblicare un’immagine specifica e taggarti nella didascalia. Oppure chiedi loro di usare l’hashtag sulle loro immagini.

6) Chiedi agli altri follower di seguirti su Instagram

Se hai un blog, Twitter o Facebook, potresti presumere che le tue persone ti stiano già seguendo su ogni piattaforma. Condividi un rapido tweet incoraggiandoli a seguirti su Instagram … otterrai più follower di quanto pensi.

7) Invita i tuoi follower all’azione

Per quanto semplice possa sembrare, le persone sono più propense a fare qualcosa se chiedi loro di farlo.

Condividi una citazione? Chiedi loro di “mettere un Like” sulla tua foto se l’apprezzano!

Condividi qualcosa di divertente? Chiedi ai tuoi follower di taggare un amico!

8) Geotagga le tue foto

 Pubblichi una foto di un ristorante o città che hai visitato di recente? Geotagga!

In questo modo, altre persone che hanno utilizzato lo stesso geotag possono vedere la tua foto e potenzialmente seguirti. Se sei confuso, il geotagging delle tue foto significa che devi taggarlo con una posizione!

Questo è davvero un modo efficace per aumentare i follower su Instagram!

9) Scopri cosa piace al tuo pubblico

 Fai qualche ricerca, scorri tra le tue foto per vedere quali hanno ottenuto un numero maggiore di Like e commenti. Cosa piace al pubblico e perché? Come puoi incorporare più foto del genere nel tuo feed?

10) Aggiungi una biografia

Compilare la parte bio del tuo account è un altro modo semplice per aumentare fan su Instagram. Se sei un imprenditore o un artista, questo ti consente di esprimere chiaramente il tuo messaggio e di collegarti alle tue altre pagine web professionali.

Qualunque sia la ragione per cui hai un account su Instagram fai in modo che esso sia unico e divertente. Se  davvero ti sei impegnato a far crescere i tuoi follower su Instagram, la cosa più importante è seguirla e avere pazienza.

Potresti vedere una crescita significativa qua e là, ma come ogni piattaforma sociale, la coerenza a lungo termine è ciò che paga.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.