Come parlare con un operatore vodafone

Come parlare con un operatore vodafone

Hai un numero privato vodafone? Oppure un numero di linea fissa vodafone? Hai bisogno di poter parlare con un operatore per risolvere il tuo problema? Bene questa è la guida che fa per te ti spiegheremo passo dopo passo come metterti in contatto con un operatore attraverso i vari metodi disponibili.

Come parlare con un operatore vodafoneVodafone è uno degli operatori più importanti al mondo nonché uno dei più diffusi, proprio per questo i suoi clienti sono un numero sproporzionato in Italia. Offre servizi per privati ed aziende sia per la telefonia fissa che per la telefonia mobile.

Per chi non lo sapesse sono anche disponibili dei codici sconto Vodafone nel caso volete cambiare il vostro operatore.

Oggi ci andremo ad occupare di come entrare in contatto con un operatore vodafone.

Riuscire a parlare con un operatore non è sempre facile, infatti i grandi operatori di telefonia puntano molto a smaltire le telefonate grazie alla voce guidata, molto spesso però si ha necessità di avere una risposta reale ad un problema reale ecco perché una voce guidata non è sufficiente ma se non si conosce la giusta combinazione di numeri da premere si finisce con il dover ricominciare la telefonata decine di volte prima di riuscire a parlare con una persona reale.

amazon black friday

Ecco perché in questa guida andremo a vedere come entrare in contatto con un operatore vodafone e quali mezzi abbiamo a disposizione.

Contattare il 190

Se abbiamo un numero privato di linea mobile o di linea fissa con Vodafone il numero per entrare in contatto con l’operatore vodafone è il 190. A questo numero è possibile entrare in contatto con un centralinista vodafone che si occupa di fornire assistenza alla clientela, per poter entrare in contatto con una persona reale la sequenza di numerazione da seguire è :

  • Per poter parlare con chi si occupa dell’assistenza mobile ( numero di cellulare)
  • Per richiedere un intervento da parte di un operatore
  • Per poter confermare la necessità di voler parlare con un operatore.

I tempi di attesa possono variare a seconda dell’orario in cui chiamiamo e del numero di clienti in affluenza in quella particolare giornata. In realtà vodafone è molto rapida nella gestione dell’assistenza. Infatti vodafone differenzia ad esempio l’assistenza tra privato e business dedicando ai clienti business il numero di assistenza 42323.

Come contattare Vodafone sui social network

Con l’avvento della tecnologia, molte grandi società hanno scelto di avvalersi di essi per offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti. Vodafone è tra questi e da la possibilità ai suoi clienti di avvalersi sia di Twitter che di facebook per ricevere assistenza da un operatore.

Se vogliamo ricevere assistenza su Twitter ci basterà inviare un tweet a @VodafoneIT ed inserire l’hashtag #tw190 e spiegare quale sarà il motivo della nostra clientela. Il primo operatore disponibile ci contatterà per fornirci assistenza.

Possiamo scegliere di optare per Facebook ci basterà cercare nella barra di ricerca Vodafone It ed inviare un messaggio alla pagina. L’operatore o meglio la nostra richiesta verrà presa in carico ci verrà richiesto di lasciare il nostro numero di cellulare per essere ricontattati da un operatore reale che ci fornirà assistenza. Ci verrà in alcuni casi fornito un numero di pratica da segnalare all’operatore che ci contatterà.

Come rivolgersi al supporto Vodafone SMART

Hai sottoscritto un piano family SMART? Sei ha conoscenza che hai un servizio di assistenza personalizzato? Se non lo sapevi ora lo sai! Chiunque abbia sottoscritto un piano family smart ha a disposizione un servizio di assistenza dedicato via chat.

Per accedere al vostro servizio via chat dedicato vi basterà recarvi o all’interno della vostra aria personale sul sito internet oppure all’interno della APP e cliccare sull’apposito pulsante per mettersi in contatto con un operatore.

Questo servizio non è accessibile a chiunque ma neanche è ridotto unicamente a chi ha sottoscritto un piano smart, infatti anche chi ha vodafone unnilimited può usufruirne, per scoprire se anche il tuo piano prevede un’assistenza smart devi collegarti al sito e verificare se hai a disposizione l’apposito pulsante.

Questi sono i principali metodi con i quali Vodafone ci consente di ricevere assistenza da un operatore fisico che possa supportarci nei nostri problemi quotidiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.