Come recuperare dati cancellati

Se ti sei sempre chiesto come recuperare dati cancellati, sia dal tuo dispositivo mobile che da quelli fissi come computer classici, la soluzione per risolvere questo problema non è affatto complessa in quanto basteranno pochi passaggi che devono essere necessariamente svolti in maniera attenta e precisa.

come recuperare dati cancellatiVediamo ora come devi procedere per fare in modo che tu possa tornare in possesso dei tuoi dati. 

Software recupero dati: quale usare?

Per poter recuperare i dati da un hard disk difettoso oppure da un dispositivo Android ti occorre sfruttare un buon software che deve essere in grado di offrirti l’opportunità di ottenere il risultato finale che speri di conseguire fin dal primo momento di svolgimento di tale procedura.

Quando parliamo di software per il recupero dei dati dobbiamo necessariamente prendere in considerazione quelli che sono maggiormente semplici da utilizzare.
Sfruttare un programma che potrebbe richiedere diversi passaggi e che ti occupa diverse ore del tuo tempo è una scelta che devi evitare in quanto rischieresti di non portare a buon termine la stessa.

Oltre a essere abbastanza semplice da utilizzare, il software che dovrai sfruttare deve necessariamente essere in grado di offrirti un recupero completo dei dati senza che alcuni di essi possano essere messi in secondo piano.

offerte amazon

Cerca quindi di valutare anche le diverse tipologie di programmi che ti consentono di svolgere una mansione che possa essere definita come ottimale sotto ogni punto di vista.

In aggiunta tieni in considerazione il fatto che un buon software deve essere affidabile e quindi in grado di offrirti un recupero dei dati che deve essere completo e soprattutto portato a termine in diversi metodi, come per esempio solo una parte degli stessi oppure offrirti la possibilità di poter scegliere quali dati recuperare.

Noi ti consigliamo è EaseUS Data Recovery Wizard, è un ottimo software per il recupero dati.

Questo software, disponibile in diverse versioni, ti offre dei piani di recupero completi che potranno essere svolti in maniera abbastanza rapida senza che tu debba necessariamente svolgere delle procedure che potrebbero essere poco piacevoli da portare a termine.

Prendi quindi in considerazione questo programma che nella versione free ti consente di poter svolgere un recupero dati di 2 Gb, mentre devi recuperare più dati, ti consiglio le versioni a pagamento perchè non hanno nessun limite. 

Pertanto tale programma rappresenta una scelta ideale se hai un grande numero di dati da recuperare che sono fondamentali sia per lavoro che per altri aspetti.

Recupero dati hard disk danneggiato

Una delle situazioni maggiormente comuni che si viene a palesare consiste nel perdere i propri dati personali quando l’hard disk del computer subisce un danno.

Se si tratta di un piccolo danneggiamento, il panico potrebbe subentrare dato che si teme una perdita complessiva degli stessi dati, situazione che deve essere necessariamente prevenuta.

Come recuperare i dati cancellati in questo frangente?

La prima soluzione che potrebbe venire in mente consiste nel richiedere l’intervento di un tecnico certificato e qualificato il quale riesce a offrire la possibilità di poter recuperare i dati dallo stesso disco danneggiato o rotto in modo semplice ed efficace.

Ma se si vuole prevenire l’attesa e soprattutto una spesa che potrebbe essere abbastanza eccessiva, occorre necessariamente fare affidamento, ancora una volta, sul buon software che abbiamo prima citato, ovvero quello rappresentato da EaseUs Recovery Wizard, che richiede appunto pochissime operazioni per fare in modo che il disco danneggiato possa essere esaminato e si abbia, di conseguenza, accesso a tutti i dati presenti al suo interno.

Per poter riuscire nell’impresa è necessario avviare il programma solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il collegamento dell’hard disk che deve essere oggetto del recupero degli stessi dati.

Bisogna quindi cercare effettivamente di svolgere una lavorazione semplice che consente, senza alcun complicazione, di poter riuscire a ottenere i propri dati senza che vi possano essere complicazioni di ogni genere.

Una volta collegato il disco basterà effettuare una scansione col programma e attendere che questo legga tutti i dati che sono contenuti al suo interno.
Successivamente sarà necessario procedere con la scelta del recupero, che richiederà diverso tempo a seconda della dimensione complessiva dei dati che devono essere recuperati.

In questo modo si avà comunque la sicurezza del fatto che i dati stessi potranno essere sfruttati nel nuovo PC, senza che possano esserci delle complicazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da affrontare.

Recupero dati Android

Il recupero dati Android è un tipo di operazione che potrà essere svolta in maniera meno complessa di quanto si possa immaginare e in due metodologie che effettivamente sono abbastanza rapida e prive di ogni aspetto negativo.

Per effettuare il recupero dei dati da Android si potrà effettuare un’operazione direttamente sul dispositivo: sono presenti diverse app che consentono di svolgere questo tipo di procedura in maniera immediata, permettendo inoltre di poter accedere ai diversi dati e valutare quali devono essere recuperati e quali invece devono essere ignorati.

In alternativa, noi consigliamo il software MobiSaver for Android.

Questo programma potrà essere sfruttato in modo semplice e immediato semplicemente collegando il proprio dispositivo mobile Android al computer.

Anche in questo frangente sarà necessario svolgere una semplice scansione in maniera tale che sia possibile visualizzare quali siano i dati che devono essere recuperati e quali invece possono essere messi in secondo piano.

L’operazione potrà essere svolta in maniera semplice e senza alcuna difficoltà, prevenendo quindi delle situazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli.

Ecco quindi come procedere per fare in modo che il recupero dei dati possa essere svolto in maniera precisa e senza alcuna complicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.