Come ridimensionare immagini

come ridimensionare immagini

Come ridimensionare immagini

A quanti di voi sarà capitato quando usate Word o Open Office di volere inserire una immagine e vi siete accorti che risulta troppo grande o troppo piccola con la conseguenza che non sta bene con il resto dell’articolo ?? Volete ridimensionarla ma non sapete come fare perchè avete poca dimestichezza con l’uso del Computer?? Nessun problema , ho la soluzione ai vostri problemi e vi spiegherò, sempre in maniera molto chiara e semplice, come ridimensionare immagini usando un tool on-line, non dovete scaricare e installare nulla sul vostro pc, basta che andate sul sito : picresize 

Con Questo ottimo tool on-line potete ridimensionare le immagini in percentuale oppure potete impostare la larghezza e l’altezza che desiderate. La prima cosa da fare è quella di caricare la vostro immagine da modificare, cliccate su “Browse” e selezionate la vostra immagine e cliccate su “continue“, in questo modo verrà caricata nel loro server per essere modificata.

 

Come ridimensionare immaginiLa particolarità di questo tool è la possibilità di effettuare anche delle piccole modifiche alle vostre immagini, potete difatti farle ruotare e applicare alcuni effetti molto carini, come, ad esempio polaroid , grayscale che dà un tocco in bianco e nero molto carino, oil paint che sembra che avete dipinto con la pittura a olio.

Una volta che avete impostato i vari parametri per ridimensionare la vostra immagine potete anche decidere il formato, ovvero : jpg, gif, png e bmp. Impostate la qualità dell’immagine finale e cliccate su “I’m Done, Resize My Picture!” vi porterà su un altra finestra dove dovrete decidere in quale cartella effettuare il salvataggio, cliccate su “continue” e otterrete la vostra immagine ridimensionata a vostro piacimento.

Avete visto come è stato semplice ridimensionare le immagini ?? Magari pensavate che ci volevano chissà quali strumenti o competenze ….

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli