Qual’è il migliore antifurto wireless per la casa o chalet?

IL migliore antifurto wireless per la casa può essere un deterrente molto efficace: il 60% dei ladri si sente scoraggiato dal prendere di mira una casa in presenza di un sistema di antifurto.

migliore antifurto wireless per la casaQuindi, che tu stia andando in vacanza o semplicemente spegnendo le luci dopo una lunga giornata di lavoro, un sistema di allarme può offrirti una completa tranquillità, proteggendo i tuoi effetti personali e, cosa più importante, te e la tua famiglia.

Ma quale scegliere? Ecco i modelli più venduti

Tra le tante soluzioni presenti sul mercato, un sistema di allarme senza fili è nel complesso il modo più economico ed efficiente per proteggere la tua casa e ciò che essa custodisce.

Che tu abbia la necessita di proteggere il tuo appartamento di città o lo chalet di montagna in cui vai a trascorrere le tue vacanze, il miglior allarme senza fili per casa sarà la scelta più economica e conveniente che tu possa affrontare.

La tecnologia wireless è stata introdotta nel 2010, offre velocità in bit più elevate ed una maggiore versatilità, che nel concreto si traduce in una più elevata sicurezza.

L’antifurto wireless migliore per la casa o chalet permettono di adattare la tecnologia wireless anche su prodotti che in precedenza erano disponibili solo in versioni cablate, come il telefono o il computer ad esempio.

I cambiamenti introdotti nella sicurezza domestica grazie agli allarmi senza fili permette ai proprietari di casa di usufruire di innumerevoli vantaggi. Innanzitutto i sistemi di allarme wireless sono solitamente meno costosi rispetto ai sistemi cablati.

E poiché tutti i componenti del sistema sono wireless, l’intero sistema è più facile da installare, riposizionare e aggiornare. Ogni componente separato può essere posizionato in qualsiasi punto della casa senza la necessità di lavorare entro i limiti del cablaggio. Non c’è bisogno di praticare fori attraverso la proprietà per installare e nascondere fili antiestetici, che è spesso una preoccupazione per i proprietari se si vive in alloggi in affitto.

Gli allarmi senza fili per la casa o chalet sono sistemi di sicurezza che offrono innumerevoli opzioni di scelta differenziandosi in:

1) Sistemi di I grado

I sistemi del primo livello sono l’opzione meno sicura. Questi di solito scoraggiano un ladro alle prime armi ma non tengono lontano un ladro organizzato che ha gli strumenti per bypassare un sistema di sicurezza wireless. I sistemi di grado 3 offrono un livello di sicurezza più elevato, il grado 4 anche più alto, sebbene per la maggior parte dei proprietari di casa sia sufficiente un sistema di grado 2.

2) Sistemi di II grado

I sistemi di grado 2 e 3 sono progettati sulla base della consapevolezza che un intruso ha probabilmente conoscenze e strumenti specialistici che gli consentono di infiltrarsi o disattivare un sistema di sicurezza.

3) Sistemi di III e IV grado

I sistemi di III grado offrono un livello di sicurezza più elevato, quelli di grado IV anche più elevato sebbene per la maggior parte dei proprietari di casa sia sufficiente un sistema di secondo livello.

Come funzionano gli antifurto wireless per la casa o chalet?

Sebbene si possa pensare che un sistema di sicurezza wireless si basi sulle frequenze wireless della rete internet, in realtà esso utilizza le radiofrequenze per comunicare, che possono essere di tipo unidirezionale o bidirezionale.

In un sistema unidirezionale, ciascun sensore ha un trasmettitore e può inviare informazioni al ricevitore installato nel pannello di controllo.

I dispositivi unidirezionali hanno alcune limitazioni che rendono i sistemi bidirezionali l’opzione migliore. Ad esempio, in un sistema a senso unico spesso la frequenza e la velocità degli aggiornamenti non preservano la durata della batteria.

Con i sistemi a due vie, i sensori e il pannello di controllo hanno ciascuno un ricevitore e un trasmettitore. Ciò consente la comunicazione bidirezionale tra il pannello di controllo dell’allarme principale e i dispositivi, proprio come una conversazione telefonica.

Pertanto si evitano quei ritardi nella trasmissione dei segnali che spesso può diventare un rischio per la sicurezza.

Un altro vantaggio dei sistemi bidirezionali è che il rilevamento delle anomalie è più efficace, poiché la capacità dei componenti del sistema di avere conversazioni eccellenti consente una rilevazione rapida di qualsiasi inceppamento.

Se dunque hai necessità di proteggere la tua casa o intendi acquistare uno chalet come per esempio in questo sito “www.mondocasette.com” ne trovi di diverse tipologie, e intendi proteggerlo con un buon sistema di sicurezza, l’antifurto wireless migliore è il modo più economico e intelligente per tutelare le tue proprietà.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.