Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Migliori Converter per Youtube

Chi lavora sul web, molto spesso ha l’esigenza di dover scaricare i video dei propri canali YouTube o di trasferirne solo le tracce. Queste esigenze difatti possono derivare dai motivi più disparati: una chiusura di una partnership tra YouTube e il creatore dei video (con annessa chiusura della fonte di monetizzazione), vuoi per la voglia dello youtuber di voler creare un nuovo canale e staccarsi da un progetto precedentemente avviato.

In questo articolo quindi, vi parleremo dei migliori converter per scaricare video da YouTube, ed analizzeremo i pro ed i contro di ogni soluzione che vi esporremo.

Disclaimer: sappiate che scaricare video altrui senza la necessaria autorizzazione costituisce un reato. Scopo di questo articolo non è quello di permettervi il download di contenuti altrui, ma solo dei vostri, o comunque di quelli per i quali detenete i giusti diritti intellettuali.

 

Miglior Converter Audio per YouTube

Iniziamo la nostra carrellata tra i migliori converter video per YouTube con un sito dal quale è possibile, direttamente online e senza l’installazione di alcun software, scaricare direttamente video da YouTube.

Ci stiamo riferendo a VidToMP3, un sito che permette, previo inserimento del link YouTube apposito, di poter scaricare il file sotto diversi formati, diverse dimensioni, ma soprattutto anche in formato audio.

La comodità di questo converter sta appunto nel fatto di non richiedere alcuna installazione sul pc che deve effettuare l’operazione. Come risvolto della medaglia (e come dice il nome stesso), questo sito vi farà scaricare unicamente l’audio relativo al video in esame.

vidtomp3 converter

Ecco le operazioni da eseguire per poter scaricare il file interessato da YouTube mediante questo interessante servizio:

  • Recatevi sul sito ufficiale, ed inserite nella casella che fa bella mostra proprio sulla pagina principale, il link al video YouTube che volete scaricare.
  • Aspettate adesso che il converter faccia il suo lavoro: avrete quindi una schermata simile alla seguente che vi avvisa che a breve potrete scaricare il tutto:

migliori converter per youtube

Una volta terminato il tutto, vedrete il pulsante per scaricare l’mp3 desiderato:

migliori converter per youtube

Come vedete, il sistema e facile e veloce, e con questo sito potrete scaricare audio da YouTube in maniera pressoché istantanea. Se vi interessa questo sito trovare una guida approfondita a VidToMp3 sul blog Techninja.

Miglior Converter Video per YouTube

Se non volete scaricare audio da YouTube, ma volete il file completo (compreso di traccia video), il miglior converter ad oggi esistente è OnlineVideoConverter.

Il nome dice già tutto: vi basterà, analogamente a quanto visto in precedenza, inserire il link del file youtube da scaricare sul sito, ed aspettare che esso svolga il suo lavoro. Anche stavolta, non dovrete scaricare nulla, ne installare nulla sul vostro Mac o PC: l’operazione per scaricare video YouTube si svolge infatti totalmente online.

migliori converter per youtube: onlinevideoconverter

Ma c’è di più: se difatti cliccate sul menù a tendina posto più in basso rispetto alla casella nella quale inserire il link del video YouTube da scaricare, potrete scegliere voi stessi che formato utilizzare in uscita: OnlineVideoConverter difatti, permette non solo il download dell’intero file YouTube (traccia video ed audio), ma anche solo della traccia audio.

E’ sicuramente una alternativa più completa al precedente sito, e che vi permetterà di avere un file con formato già pronto per le vostre esigenze.

 

Oltre questi, usate altri converter per YouTube? se si, diteci quali direttamente nei commenti, ed aggiorneremo l’articolo per voi.