Quale scopa elettrica comprare: caratteristiche e funzioni

Trovare il miglior strumento di pulizia per il tuo spazio abitativo non è così facile, soprattutto quando il mercato offre così tanti tipi di macchine con una gamma di prezzi e funzioni differenti.

E le scope tradizionali hanno spesso difficoltà a rimuovere alla perfezione ogni traccia di sporco dalle tue superfici. Fortunatamente, c’è un’altra opzione: la scopa elettrica.

quale scopa elettrica comprareIl vantaggio rispetto alle scope tradizionali è evidente, in quanto le scope elettriche sono molto più efficienti e potenti e rappresentano l’articolo di pulizia ideale se hai bisogno di un ibrido tra un aspirapolvere piccolo e grande.

Quale scopa elettrica comprare: ecco i modelli più venduti

Attualmente In OFFERTABestseller No. 1 Hoover FD22RP Freedom 2IN1 Scopa...
Attualmente In OFFERTABestseller No. 2 Imetec Piuma A+ C2-100 Scopa Elettrica...
Attualmente In OFFERTABestseller No. 3 Rowenta RH8155WA - Powerline Extreme...
Attualmente In OFFERTABestseller No. 4 Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1...

Ma, prima di acquistare una scopa elettrica, dovresti assolutamente valutare alcuni requisiti.

Anche se la sua potenza di aspirazione è leggermente inferiore a quella delle scope tradizionali, uno dei suoi principali vantaggi è la praticità e maneggevolezza negli spazi più piccoli.

offerte amazon

Prima di tutto dovresti prendere in considerazione il tipo di pavimento: ad esempio nel caso della moquette avrai bisogno di un aspirapolvere più potente, in tutti gli altri casi la scopa elettrica è sicuramente un’ottima opzione.

Da qui dovresti anche valutare la tecnologia di funzionamento con cavo o cordless.

Se intendi comprare una scopa elettrica come unico strumento per pulire la casa, la cosa migliore sarà scegliere un modello dotato di cavo, altrimenti la batteria verrà probabilmente scaricata prima della fine delle operazioni di pulizia. Inoltre, a proposito della batteria, soprattutto se sceglierai una scopa senza cavo, devi tenere conto che la sua autonomia è di almeno 30 minuti per consentire di pulire quasi tutta la casa in modo efficiente senza esaurirsi.

Ma vediamo le principali caratteristiche di una scopa elettrica e quali sono i migliori modelli in commercio.

Quale scopa elettrica comprare: funzionalità e modelli

Le scope elettriche sono strumenti davvero potenti ad alta tecnologia che ti aiuteranno a pulire il pavimento in modo efficiente. Per acquistare le migliori scope elettriche puoi avere l’imbarazzo della scelta tra funzionalità avanzate e caratteristiche tecniche davvero innovative.

Ecco quali sono le principali:

1. Potenza di aspirazione. Se la tua scopa elettrica non può aspirare i detriti, allora è sostanzialmente inutile. Anche se è vero che queste unità non hanno la stessa potenza di un aspirapolvere, una buona scopa elettrica dovrebbe comunque essere in grado di aspirare anche i residui più piccoli senza troppi problemi. Assicurati che il prodotto che scegli sia in grado di aspirare sporco e detriti dagli angoli e dagli spazi ristretti.

2. Manovrabilità. Un altro fattore chiave che influisce sull’efficacia delle scope elettriche è la loro manovrabilità. I migliori modelli consentono di piegare la maniglia verso il basso fino a quando non è quasi parallela al pavimento, in modo da poter raggiungere qualsiasi spazio Alcuni modelli sono anche dotati di rotazione ruotano per pulire al meglio i punti difficili da raggiungere.

3. Versatilità. Se stai cercando una scopa elettrica che puoi usare anche per ripulire lo sporco sul tappeto, vuoi un’unità che ti consenta di regolare la velocità del panello. Ciò consente alla macchina di spostarsi agevolmente sul tappeto senza impigliarsi.Alcune unità si convertono anche in un aspirapolvere portatile rendendo possibile utilizzarle per pulire facilmente i mobili e le aree difficili da raggiungere.

4. Sacche per la polvere. La maggior parte delle scope elettriche non usa borse.

Invece sono provviste di un contenitore per la polvere incorporato come i moderni aspirapolvere senza sacchetto (ne trovi una rassegna su questa pagina: aspirapolvere.promo ). Più grande è il contenitore, meno frequentemente lo si deve svuotare, ma questo aumenterà anche le dimensioni e il peso della macchina, quindi tenetelo a mente.

5. Dimensione. Per la maggior parte delle persone, una delle cose più interessanti delle scope elettriche è che questi dispositivi sono compatti e leggeri. La scopa elettrica è infatti una buona alternativa a un aspirapolvere pesante quando è necessario pulire rapidamente una piccola traccia di sporco. Considera il peso dell’unità che stai per acquistare e quanto spazio occuperà nel tuo armadio.

Ecco una selezione delle migliori scope elettriche per maneggevolezza, praticità ed efficienza d’uso.

1. Dyson 6 senza cavo

L’aspirapolvere senza cavo Dyson V6 garantisce una fantastica esperienza utente e alta tecnologia.È dotato di una barra di spazzole che offre fino al 150% di potenza in più rispetto alle apparecchiature convenzionali ed è in grado di rimuovere i peli di animali domestici e la sporcizia radicata in modo motorizzato.

La cosa splendida del design è la natura dell’aspirazione che può durare fino a 20 minuti senza fermarsi. La tecnologia senza fili lo rende estremamente pratico e facile da trasportare. Inoltre, la testina del filtro diretto penetra più a fondo nel tappeto per erodere più sporco.

2. Eureka Easy Clean 2 in 1

La scopa elettrica Eureka Easy Clean 2 in 1 ha un manico telescopico che è facile da afferrare e garantisce la massima libertà di movimento durante l’uso.Il contenitore per la polvere contiene un materiale plastico efficiente ed un design di alta qualità.

L’energia consumata dall’apparecchiatura è di 2 amp e ha un percorso di pulizia di 10 pollici.

Il sacco è facile da svuotare e il rullo spazzola ha un pulsante on e off per l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio.

Maniglia telescopica e design user-friendly rendono questo prodotto particolarmente apprezzato.

3. Shark Rocket Ultra-Light Upright (HV302)

Questa moderna scopa elettrica è dotata di una tecnologia ad alta velocità e di un design leggero che garantisce le migliori prestazioni. Ha un sistema di controllo a sfioramento che passa rapidamente dal tappeto al pavimento duro per ottenere i migliori risultati.

Provvista di un kit di accessori per la pulizia della casa e per l’auto, questo apparecchio raggiunge anche il più piccolo degli spazi disponibili.

4. BISSELL PowerEdge

La caratteristica più allettante di questo dispositivo è il design a forma di V che aiuta la raccolta di detriti nel percorso di aspirazione per l’efficiente erosione dei detriti piccoli e fini. Il design è perfetto per la pulizia del pavimento ed è efficiente anche nelle aree a basso profilo, su mobili e tappeti. Il cavo da 20 “, la testa girevole, la sporgenza a V e il suo design generale lo rendono lo strumento perfetto da utilizzare per il lavoro di pulizia.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.